Sluurpy > Ristoranti a Vendrogno > Rifugio San Grato

Recensioni di Rifugio San Grato, Vendrogno

Clicca per espandere
BZR
26/08/2022
Ideale per gita domenicale, abbastanza facile da raggiungere in auto, strada comunque con un po' di curve e tornanti. Una volta parcheggiata l'auto si raggiunge in 5 minuti a piedi. Fantastica la vista sul lago.
fabiana bonfanti
13/08/2022
Abbiamo pranzato su un tavolone in legno con le panche all'esterno, soluzione ottima, vista la bella giornata. Il cibo era buono e il personale accogliente. Proprio accanto la chiesetta con la croce e la bellissima vista sul lago.
Tiziana Romano
05/09/2020
Bellissimo rifugio, comodo da raggiungere con parcheggio, quindi adatto a famiglie con bambini e anziani. I cani sono ammessi solo all'aperto, ha davanti bellissimi prati. Il menù é perfetto e veramente molto buono. La vista é incantevole, soprattutto se si raggiunge la chiesetta di San Grato. Ci torneremo!
Cinzia Tomaino
21/02/2022
Una vista mozzafiato e si respirano pace e serenità. È presente anche un'area giochi bimbi ed una piccola Chiesetta. Passate a dare un'occhiata, ne vale la pena!
A. B.
16/04/2022
Non venite! Il cibo è troppo buono. Il personale gentile. La vista incredibile e la pace da sogno! Non venite, prima che si trasformi in un altro luogo turistico affollato. Non venite! 😉
Tiziana Foti
21/08/2018
La location è davvero stupenda. Il rifugio è piccolo ma ha uno bello spazio all'aperto. Do fronte ci sono dei prato dove si può anche fare un pic nic. La vista sul lago è spettacolare. Si mangia bene. Si può parcheggiare in due punto: dal primo si raggiunge il rifugio tramite una scalinata si sassi,dal secondo tramite un sentiero sterrato in meno di 10m
Linus Linus
15/07/2020
Posto meraviglioso da dove si può ammirare uno splendido panorama. Dopo aver lasciato i mezzi vicino la chiesa di Vendrogno, si raggiunge in mezz'ora il rifugio con una passeggiata nei boschi, su un sentiero senza indicazioni. È possibile arrivarci anche in auto tramite strada asfaltata. Menù con pochi piatti, ma buoni. Gentili, simpatici e disponibili.
Family Galli
26/07/2020
Si presta pienamente ad una passeggiata domenicale anche con bambini molto piccoli vista la possibilità di raggiungerlo in 10 minuti. Accoglienti spazi esterni con anche un bello scivolo. Vista mozzafiato sul lago!
Barbara Meroni
04/09/2019
Abbiamo deciso di festeggiare qui il compleanno di nostro figlio duenne con tutta la famiglia. Eravamo in quattordici e abbiamo chiesto di preparare la tavolata all'interno per paura del tempo incerto. Abbiamo mangiato veramente bene, pagando 21€ ciascuno per un antipasto, secondo di carne con polenta, vino e caffè. Il vino della casa, sia rosso che bianco, era veramente buono e piacevole. La carne era tenera, io ho preso lo spezzatino con i funghi e posso garantire che era delizioso. La polenta era buonissima e nonostante la mancanza di un primo piatto, siamo usciti tutti sazi e soddisfatti. Tutto è stato perfetto, siamo stati accolti molto bene e nonostante fossimo in tanti e anche un po' rumorosi, ci hanno fatto sentire a nostro agio. Hanno anche preparato una bellissima torta di mele per il festeggiato, inoltre il tempo ha retto ed è stato molto piacevole scartare i regali nel grazioso giardino che si affaccia sul bosco. Abbiamo passato una giornata bellissima, piccola parentesi dalla città. Grazie davvero!
Marina Marini
10/08/2022
Bellissima vista, comodo da raggiungere, pranzo ottimo, razioni non risicate ma prezzi un po' cari
Mauri
03/07/2020
Adatto per una gita fuoriporta all'insegna del relax. Si gode di una favolosa vista dal punto panoramico che dà sul lago di Como. Molto spazio per potersi rilassare sul prato e far giocare i propri figli. Ristorante nel classico stile montano, curato e accogliente. A disposizione un campo da bocce e giochi all'aperto per bambini. Alcuni tavoli per mangiare all'aperto. Da questa posizione partono dei sentieri per poter raggiungere altri alpeggi nelle vicinanze.
Nicolò Buratti
06/09/2018
Premetto che non posso giudicare la cucina di questo rifugio perché ci sono capitato solo di passaggio. Tuttavia merita sicuramente una visita per il bellissimo punto panoramico sul lago di Como. Il rifugio é facilmente raggiungibile in circa 10 minuti a piedi dall'abitato di Sanico. Oppure da qualche tornante più a valle, tramite una scalinata nel bosco non troppo impegnativa.
Elena Ronchi
16/07/2022
Bel posto x poter stare al fresco dalla calura. Si mangia bene e si gode di un bel panorama dalla croce.
carlo mariano
19/09/2020
Rifugio raggiungibile a piedi da un comodo sterrato percorribile anche con passeggino. Tutto intorno prati curati per stendersi in relax nella natura. Vista mozzafiato dalla croce dietro il rifugio. Cucina ottima
Mari Beri
09/09/2019
Un luogo attrezzato sia per una "mangiata" tranquilla e informale che per una sosta ristoratrice. Inoltre, c'è un grande prato con un parchetto giochi per bambini e, adiacente, un' area relax con sdraio per godersi un po' di tranquillità in mezzo al verde della natura e una piccola, ma bella vista, sul lago di Como.
Giovanna Frigerio
24/08/2022
Ottimo posto x passare un pomeriggio in relax. Si può raggiungere facilmente parcheggiando la macchina a Sanico oppure una breve passeggiata partendo da Mornico. Bellissimo panorama dalla Croce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni