Tiziana Iusco
12/08/2021
Posto incantevole, siamo riuscite a trovare un tavolino per due e incastrarci fra l’orario aperitivo e cena. Abbiamo diviso un antipasto misto di mare con moscardini, sardine e cozze, poi due primi e due calici. Alla fine un dolce al cucchiaio al pistacchio. Tutto molto buono e curato nei dettagli. Ho sinceramente apprezzato la presentazione dei piatti. Conto nella media per il posto. Ci tornerei volentieri. Una stella in meno solo per la seduta un po’ traballante.
Ed
28/06/2021
Buono buono buono! Ristorante sul canale che propone piatti veramente ben realizzati. C'è gusto, c'è sapore e c'è la materia prima. Il servizio è cordiale e attento. Conto super corretto.
Marco Trolese
28/05/2021
Osteria che propone sia piatti tipici della tradizione veneta (sarde in saor, antipasti misti), sia piatti un po' più elaborati (come il risotto alla salvia con triglie croccanti - che consiglio vivamente di assaggiare). Nessuna sorpresa nel conto, in linea con con un qualunque ristorante di pesce anche di terraferma.
Unica nota negativa: il caffè non eccezionale.
Da tenere presente - anche se un po' fuori dalle rotte più frequentate della città - per quando fate un viaggio a Venezia.
Location: 8 - è molto suggestivo mangiare a bordo di un canale in una zona tranquilla della città, fuori dai grandi flussi turistici.
Menù: 7 - non c'è grande varietà di scelta, ma ogni piatto è cucinato con molta cura.
Servizio: 10 - personale davvero gentile e disponibile.
Conto: 9 - in linea con quanto mangiato e nemmeno troppo caro per essere a Venezia.
Maurizio Donazzon
01/05/2019
Primo maggio assolato a Canareggio, scelto perché meno turistico e affollato di altri luoghi veneziani. Abbiamo pranzato fuori, su comode sedie da regista, ma anche dentro è carino. Personale disponibile e gentile. Antipasto di piovra in due, gnocchi al gransoporo, cappellacci al formaggio di fossa e zucca, vino due Malvasia molto profumato. Tutto ottimo, gusti delicati e ben equilibrati. Prezzi veneziani (ho confrontato altri posti simili, non eccessivamente turistici, ed erano simili).
Lucia Zandonà
30/06/2020
Dall'antipasto al dolce, una bontà dopo l'altra! Porzioni giuste , qualità al top. Prezzi consoni sia all'offerta gastronomica che alla location ( che è meravigliosa).
Assolutamente consigliato
Layla Smith
29/09/2019
Da Rioba si mangia bene, si è servito e riveriti e i prezzi sono nella media per un ristorante di un certo livello!
Location: Da Rioba ha la fortuna di essere in uno delle fondamenta più speciali di Venezia. Infatti, tra i tanti luoghi turistici per fortuna esiste ancora qualche zona che è rimasta autentica come Fondamenta della Misericordia. Essa costeggia la rumorosa Strada Nuova, dandovi però il piacere di una passeggiata in una fondamenta silenziosa e non affollata. Troverete fruttivendoli, forni, ferramenta, caffè, ristoranti tipici... insomma tutti quei posti che servono una comunità di residenti reali e che resiste.
Andrea Ceccanti
03/01/2023
il locale è piccolo ma molto accogliente, guarda uno dei tanti canali. Personale molto gentile e professionale. Porzioni generose, qualche esperimento ben riuscito. Mangiato bene (13 con bambini…) e tutti contenti. Se passate, entrate
Giorgio Bacco
14/02/2023
Piccolo ristorantino, personale cordiale, ottimo menù e porzioni abbondanti e deliziose.
Antonio De Vitiis
17/11/2021
Usa sosta piacevole e gustosa. Si mangia bene e si beve meglio, anche al calice. Personale cortese e professionale. Tradizione con qualche apprezzabile innovazione. Fortemente consigliato.
Annamaria Di Marzio
11/12/2022
Ristorante molto carino, con personale attento e molto gentile. Ottimo lo spaghetto alle vongole e broccoli, un mix saporitissimo. Per terminare, molto buona anche la crepe alle mele, avremo fatto il bis con piacere. Prezzo adeguato alla qualità del cibo.
Niccolo' Moroni
23/04/2023
Pesce fresco, piatti con combinazioni di sapori sorprendenti, servizio impeccabile. Sempre un piacere tornare, anche per la bella atmosfera
Jonas Domeisen
23/06/2021
Mangiare delizioso per un buon prezzo. Bellissimo posto accanto un canale spazioso. Abbiamo apprezzato l’antipasto con diversi gamberoni e pesci frescissime. Il tartar di tonno aveva un colore frescissimo rosso e lucido come un cristallo e i gamberoni, delicati come burro, ci hanno reso felici.
Patrizia Malpeli
17/11/2022
Un angolo magico alle Fondamenta della Misericordia! Il personale giovane e accogliente ti fa sentire subito nel posto giusto! Abbiamo preso un antipasto di pesce misto alla veneziana, tutto ottimo, super le canocchie e le alici! Spaghetti alle vongole, broccoletti e peperoncino perfettamente equilibrati nei sapori e cottura ok, cappellacci ripieni di patate e formaggio di fossa con un ripieno saporito in una pasta sottile! Le crepes con le mele hanno degnamente concluso il nostro pranzo! Una piccola magia in un angolo nascosto alla pazza folla! BRAVI!
simone bellucci
11/07/2022
Prezzi medio alti se rapportato alla norma ma per Venezia siamo nella media, consideriamo che i prezzi del menù sono il 20-30% più alti rispetto alla Toscana. Per quanto riguarda L esperienza culinaria è ottima. Buono il servizio. Da provare