Federico Russo
05/01/2023
Ogni volta che veniamo a Venezia, facciamo un salto qui. Negli anni il posto è cambiato molto: da trattoria informale, adesso ha alzato un po’ il tiro, e purtroppo anche i prezzi. In ogni caso, merita, anche perché l’atmosfera è romanticissima e la location, nascosta dal turismo di massa, è molto calda e unica nel suo genere. La qualità c’è sempre, ma magari bisognerebbe trovare un bilanciamento migliore. Antipasto misto di mare (27 euro) buono (sarde, gamberi e zucca in saor, più capesante gratinate, seppie al nero e baccalà mantecato su polentina). Come secondi, pescato del giorno (ombrina) con verdure (25 euro circa) e una frittura mista di calamari, paranza e verdure (25 euro circa). Due bicchieri di prosecco rosé per accompagnare il tutto. 100 euro in due, ci è sembrato un po’ troppo, anche se consapevoli del fatto che Venezia è una città cara.
Milena P
19/02/2023
Eccellente la posizione, sul canal grande non distante dal ponte di rialto. Cucina nella media, posto però molto caldo ed accogliente con musica dal vivo. Abbiamo passato una serata davvero piacevole. Nel complesso lo consiglio sicuramente.
Simone Primavera
31/01/2023
Ambiente molto caratteristico e accogliente. Atmosfera romantica creata da candele, luci soffuse e musica. Personale gentilissimo ci siamo sentiti molto coccolati.
DESIGN UNI
06/06/2023
I tre membri dello staff erano perfetti. Sembra che capiscano il giapponese. Voglio provare tutti i piatti. Miglior ristorante.
Nicole Granzotto
11/09/2021
Locale caratteristico veneziano che offre sia aperitivi che pranzo/cena. Ci siamo fermati qui orario aperitivo e c’era parecchio movimento: ci siamo fatti consigliare dal barman due cocktail e abbiamo preso come cicchetti due crostini con formaggio, pomodori secchi e capperi. Siamo stati soddisfatti, inoltre la location e la vista meritano. Conto finale 29€.
alessandra zedda
13/09/2021
Un locale in un angolo di Venezia incantevole. Un angolo ombreggiato dai muri dei palazzi che chiudono il piccolo campo che ospita i tavoli all'aperto proprio dietro Rialto. Il piccolo pontile di approdo è sbarco offre la possibilità di ammirare Venezia da una posizione unica,quasi seduti sull'acqua. Siamo stato ospiti del Remer per pranzo. Tutto squisito. Ottimo servizio. Squisita la crema di mascarpone. Delicata e seducente. Torneremo per l'aperitivo. La vetrina del bartender suggerisce ottimi cocktails vista la vetrina affatto commerciale delle bottiglie.
Cinzia
07/03/2023
Nelle vicinanze di Ponte di Rialto, questo ristorantino è una chicca nascosta. Ristorantino stile taverna con luce soffusa che si affaccia sul canale con vista sempre sul ponte più famoso di Venezia. Menù con proposte di pesce e carni e buon vino. In un pranzo domenicale con amici abbiamo provato spaghetti alle vongole con bottarga, gnocchi radicchio e noci, filetto e assaggio di fritto misto. Tutto molto buono, porzioni normali. Il fritto misto un po' povero. Vino di accompagnamento Luana molto buono. Terminiamo con sorbetto agli agrumi aromatizzato alla salvia, tiramisù, biscottini con mascarpone e un'ottima cheesecake scomposta.
Prezzo medio alto in linea con i costi di Venezia
Consigliatissimo per un pranzo e una cena con buon cibo e vino.
Se vogliamo trovare una piccola pecca, l'atmosfera suggestiva da taverna affatica un po' gli occhi, ma con una proposta così lo si accetta.
Federico Miotti
14/05/2023
La cosa che più colpisce di questo locale è la cortesia dei camerieri: gentili, garbati, puntuali.. un vero piacere. L'ambiente è caratteristico ed è in una posizione incantevole. Il cibo è buono ma senza lode.
Claudia B
23/01/2023
Posto meraviglioso sia per pranzo che per cena! Il locale si trova su una piccola piazzetta che guarda il Canal Grande. L’interno è curato ed accogliente. Il personale gentile, disponibile e professionale, rende ogni pasto così piacevole da non voler più andare via! Ultimo, ma non per importanza, lo chef che propone dei piatti di altissimo livello e riesce a bilanciare in modo perfetto tutti gli elementi che li compongono.
Un grazie speciale al responsabile di sala che con la sua cortesia ed attenzione ci ha fatto sentire coccolati.
Dopo aver cenato e pranzato da loro, sono diventati il nostro posto del cuore a Venezia!
Riccardo Padovan
28/08/2021
Il locale è molto bello e caratteristico, offre inoltre una bellissima vista sul ponte di Rialto da una posizione molto tranquilla e poco affollata.
I piatti belli ma soprattutto buonissimi!!
Il servizio è stato impeccabile!
Marco Lancerin
04/06/2023
Un lingotto d’oro.
Posto eccezionale per posizione leggermente defilata e appartata, portate ottime dall’antipasto al dolce. Consigliamo il lingotto di tonno. Una prelibatezza. Ci torneremo
Barbara Ridone
27/06/2023
Locale molto antico e romantico, caldo (nel senso buono -accogliente- e anche meno buono in un periodo con temperature elevate) . Il cibo ottimo e ben preparato e presentato ma con un'offerta decisamente invernale
Luca Sangiovanni
04/04/2018
Locale tipico ed estremamente suggestivo, posizionato in un bellissimo scorcio sul canale di Venezia gestito con molta cura nei dettagli. Siamo stati qua un paio di volte, prima per uno spritz, poi per una cena a base di ottimo pesce freschissimo. La serata è stata magica, accompagnata da un incantevole piano bar, ottimo vino e pietanze eccellenti. Che dire, se passate da Venezia non potete non fermarvi anche solo per un drink in questo fantastico locale!
Francesco PAVONCELLI
22/10/2021
Luogo magico soprattutto per l’inaspettata vista sul Canal Grande. Si vede bene il Ponte di Rialto, ma anche benissimo il Palazzo della Corte dei Conti, una rarità perché è quello dalle cinque facciate, tutte con vista sul Canalazzo.
La trattoria ha a disposizione praticamente tutto il Campiello dove tavoli e botti permettono di consumare bevande e cibi anche all’aperto. La vera difficoltà pare essere quella di prendere il giusto sottoportego per arrivarci.
La soluzione sta a pochi passi dal campanile di San Giovanni Crisostomo e pochi altri dal successivo ponte dallo stesso nome.
Luca Lomi
06/01/2022
Tornati oggi dopo diverso tempo che non ci venivano. Cucina ottima e personale cortese e premuroso come sempre. L'atmosfera all'interno è calda ed accogliente quasi magica. La vista all'esterno sul ponte di Rialto è incantevole. Da tornare ogni volta che si va a Venezia.
Luca Franzoni
01/12/2018
Ristorante molto consigliato per una cena romantica a lume di candela. La location seppur piccola molto intima e personale preparato.
Le portate buone ma il prezzo è un po' troppo alto, quasi da menù per turisti.
Francesco Pozzi
25/02/2023
La taverna si trova affacciata su canal grande, è un locale bellissimo con travi a vista, atmosfera intima e personale molto cordiale, e non è preso d assalto dai turisti.
Ottimo l antipasto di pesce, buonissimi i ravioli di mascarpone e gamberi. Prezzi alti