MC.P C.G.
16/07/2023
Locale storico, con vista laguna, non per tutte le tasche. Si mangia bene e non è lo standard a Venezia, primi abbondanti pari a 2 belle porzioni, sconsiglio insalata di piovra e gamberi perchè assomiglia ad una insalata di mare tritata anzi quasi macinata e per un antipasto a 42 euro un paio di gamberi e qualche tentacolo ti aspetti di vederlo, piacevole lo sconto "voce amica" applicatoci di loro spontanea iniziativa
Monica Demajo
04/04/2023
Emozione pura. Entrare in un locale dove hanno lavorato, pensato, bevuto e mangiato artisti famosi dal 1931 ad oggi fa girare la testa. Cibo ottimo servito in modo impeccabile. Personale disponibile, gentile e preparato come si conviene ad un locale di questa rilevanza a livello mondiale. Carpaccio, baccalà con polenta, asparagi con salsa olandese, risotto alla milanese con ossobuco... tutti assolutamente da provare. Non economico ma ne vale sicuramente la pena. Maitre gentile e altamente professionale. Andare a Venezia e non andare all' Harry bar è un peccato.
Milena P
19/02/2023
Abbiamo fatto l’aperitivo. Ovviamente con un Bellini. Appena si varca la soglia si fa un viaggio nel tempo. Indietro al 1931, tutto è rimasto come allora. Esperienza da fare almeno una volta nella vita. Un must…🔝
Francesco Chiari
24/07/2021
Il bar di Harry, rampollo americano che Cipriani aiutò ad emanciparsi dalla ricca zia, è un luogo che è parte integrante di Venezia, più di nicchia rispetto al campanile di San Marco ma non meno iconico per gli amanti del genere come il sottoscritto. Inoltre rappresenta una storia imprenditoriale tutta italiana che anticipa di mezzo secolo il concetto di catena di ristoranti ma a differenza di quelle americane basate sullo chef, Harry‘s Bar è rimasta infulcrata sul suo patron, Cipriani (ed eredi).
Il locale emana fragranza di storia oltre che di cucina, coi due piccoli piani affacciati sul canal grande con vista su San Giorgio Maggiore. La cucina si direbbe internazionale se non fosse che il carpaccio e il bellini cocktail sono stati inventati qui. Il risotto allo zafferano con l'ossobuco è sublime. Plus per il pomodoro cuore di bue e i carciofi coltivati direttamente negli orti Cipriani sull'isola di Torcello. Servizio e protocollo al top. Prezzi adeguati alla storia, alla location e alla qualità generale espressa.
Se lo trovate caro vuol dire che ancora non siete pronti.
D&D D&D
27/02/2023
Una eccellente conferma!
Ristorante superlativo da tutti i punti di vista
I tagliolini al burro sempre squisiti,
Servizio impeccabile e torta alla meringata sempre favolosa.
🌟🌟🌟🌟 🌟
Ennio Sirello
01/02/2023
Siamo entrati per un aperitivo veloce , forse nel momento sbagliato .
Banco affollato , siamo riusciti a bere due Perfect Martini e un bellini .. fatti molto bene.
Prezzi in linea con i locali della zona.
Atmosfera magica .
David Perissinotto
14/09/2022
Harry's Bar di Venezia è un locale leggendario. Aperto nel 1931 da Giuseppe Cipriani! Locale frequentato da pittori, artisti, scrittori, aristocratici, rmRe e Regine. Un bar che nel 2001 è stato dichiarato monumento Nazionale, riconosciuto dal Ministero dei beni Culturali. Harry's bar è un esperienza da comcedersi almeno una volta nella vita. All'interno del locale si assapora il vero lusso della Semplicità. Servizio di sala impeccabile ( uno dei migliori in assoluto) professionali e impeccabile al massimo. Da provare assolutamente il Bellini ( il Vero e unico visto che è nato qui insieme al carpaccio) fatto con prosecco e pesche Fresche, davvero eccellente, ad accompagnare il bellini i pierini (mini tostini) e delle polpettine morbidissime davvero ottime, fantastici i tagliolini gratinati con il prosciutto , era il periodo dei funghi freschi, cosi ho assaporaro un ottimo risotto con i funghi davvero delizioso. Per concludere i dolci, le crêpes ripiene di crema pasticcera, flambate davanti al Cliente e servite con il gelato alla Vaniglia erano davvero goduriose, per non parlare poi della meringata morbida e quella al limone, sensazionali! Il menù è tutto curato e creato con le ricette della famiglia Cipriani. Un finale concluso in bellezza conoscendo personalmente il Dottor. Arrigo. elegante, unico per lo stile e per la sua professionalità , girando per i tavoli , controllando il servizio e che i clienti siano contenti. Questo locale è storico e mantenuto alla perfezione come allora. Davvero un esperienza unica al mondo da raccontare per la vita.
Valentina Boaro
23/05/2023
Se non ci siete mai stati, organizzatevi e regalatevi un viaggio nel tempo che non ha prezzo.
INTRAMONTABILE.
Nina
15/07/2023
Esperienza perfetta, per chi si lamenta del prezzo non merita l'ospitalità e qualità offerta da arrigo
romolo ferorelli
05/10/2022
Un classico che si conferma ogni volta, tagliolini al burro sempre delicati, Bellini imperdibile e torta meringata indimenticabile. Servizio sempre attento e sig. Arrigo sempre presente col suo doppiopetto.
anna rapallini
13/02/2022
Non poteva mancare un passaggio all'Harry's Bar, dove abbiamo pranzato. La sala che vedete è posta al primo piano ed affaccia sul bacino di San Marco. Abbiamo iniziato con un aperitivo con il classico Bellini, ma davvero buono!! Poi abbiano mangiato un risotto con i fegatini ed uno con i gamberoni e pomodoro: porzioni molto abbondanti (ordinando un piatto si mangia in due tranquillamente). Cibo di buona qualità e servizio all'altezza della nomea.
Concetto Scivoletto
23/03/2022
Qualora un giorno decidessero che anche i ristoranti possono essere patrimonio dell’umanità ho già il mio primo candidato!
Pranzare o cenare qui è un’esperienza che ti porti nel cuore per molto tempo…
Vedere i camerieri muoversi per servirti in maniera impeccabile, seppure in spazi strettissimi, fa capire il livello del servizio.
Qui il Bellini è nato! Tra queste mura è buono, come mai lo potrete trovare da altre parti, poi ogni sorso che si gusta vorresti non finisse mai.
Meravigliosi i risotti, dal risi e bisi, agli scampi, al nero di seppia!
Paradisiaci i dolci, tra tutti la meringata!
Servizio
Irene Pizzoccaro Magalios
11/02/2023
Per un aperitivo al bancone i cocktail sono sempre all’altezza: giudizio condiviso da tutti gli amici diversi con cui siamo andati.
A ottobre ho deciso di festeggiare il compleanno di mio marito con una cena romantica e, anche in questa occasione, devo ammettere che il servizio è stato eccellente: lo definirei garbato E non affettato, non intrusivo MA non freddo. Porzioni sorprendentemente abbondanti, proposte di piatti inaspettate (pasticcio di pasta o pasta ripassata), il piatto indimenticabile è stato il filetto: cottura, salse di accompagnamento, presentazione.
Esperienza da ripetere alla prossima occasione speciale. Grazie!