Cristiano Cesari
12/03/2023
Esperienza fantastica.. Location elegante e raffinata curata nei minimi particolari.. Servizio e cibo di alto livello, i piatti sono curati nei minimi particolari con abbinamenti e ricerca di sapori quasi impensabili. Il servizio è impeccabile. Vorrei spendere due parole per lo staff che ci ha accompagnato in questo viaggio culinario, in particolare Daniel che ci ha descritto ogni piatto nei minimi particolari, bravo e preparato. Ci siamo sentiti veramente coccolati... Se cercate la differenza, la particolarità, la categoria superiore,siete nel posto giusto.. Il prezzo è in linea con ristoranti di questi livelli.
Andrea Vis
03/06/2023
Non é un semplice ristorante, é un'esperienza unica, con il menù degustazione ti accompagnano in questo cammino tra piatti spettacolari sia nella presentazione, che nel gusto.
Il servizio é impeccabile, attenzione costante al minimo dettaglio. (Un ringraziamento speciale a Daniel che é stato carinissimo nei nostri confronti e anche estremamente professionale.)
Chapeau!
Luca Scarpa
10/03/2023
Cena in buonissima compagnia ieri da Cera nella saletta. Forse superfluo dire che è stata una riconferma quasi scontata ma mai banale. Nel menù degustazione "oppure" abbiamo fatto un percorso unico fatto di ingredienti di assoluta qualità e freschezza. Cera utilizza da sempre il miglior pescato locale e lo valorizza come solo lui sa fare. Non a caso unico due stelle michelin che prepara solo ed esclusivamente pesce e lo fa alla grande. Sapori sempre bilanciatissimi ma allo stesso tempo ricchi. Presentazione che esalta ogni singola portata. Nota particolare per il crudo di scampi di Ancona, spaghettini freddi che fanno sognare. Tutti gli altri piatti ottimi. Bravissimo Chef Lionello, alla sua brigata e a tutti i ragazzi in sala.
Katia Pellizzer
15/04/2023
Esperienza unica! Abbiamo provato il menù degustazione Dinner Last Minute, più di 8 portate che ti stupiscono dal primo all'ultimo assaggio. Servizio impeccabile. Location essenziale ma elegante.
Complimenti!
Cristian “Cri”
03/06/2023
Magnifica esperienza culinaria, viaggio tra prelibatezze del nostro mare, piatti splendidi e sapori unici rendono Antica Osteria Cera un’eccellenza del nostro territorio…
Daniele De Pascalis
21/07/2022
Esperienza culinaria ricercata, al tempo stesso gustosa e semplicemente sorprendente.
La degustazione del menu’ azzurro ci ha fatti viaggiare tra sapori e ingredienti incredibilmente bilanciati e pieni di gusto, con cui il desiderio e il piacere di continuare il percorso si rinnovava e rendeva il viaggio sempre più incredibile.
Ogni piatto e’ un opera d’arte da ammirare, fotografare e assaporare.
Personale estremamente professionale, competente e attento.
Un ringraziamento particolarmente sentito desidero farlo anche per la sorpresa finale, la millefoglie fatta suo momento, per festeggiare il ns ventennale di matrimonio!
Un piacere aver fatto parte della “storia” di questo locale col ricordo di una esperienza indimenticabile.
Chapeau!⭐️
Daniele e Sonia
Linda Bertoni
22/03/2022
L’Antica Osteria Cera è la vera esperienza stellata: dalla cura praticamente maniacale dei migliori ingredienti, al servizio attento senza peccare di freddezza, dal design ricercato dove nulla è lasciato al caso, alla presentazione dei piatti che sfilano di fronte agli occhi in tutta la loro bellezza.
Per noi i piatti davvero degni di nota: la ricciola alle erbe, lo spaghettino freddo, i “Colori del Mare” (percorso di 8 crudi), il risotto di scampi e Champagne.
Consiglio di tenere d’occhio il sito del ristorante, dove nella sezione “Lastminute Dinner” vengono evidenziate alcune date selezionate nelle quali viene servito un percorso culinario con abbinamento di vini, ad un prezzo speciale.
Per noi è stata una serata meravigliosa e di certo torneremo.
Grazie allo Chef e a tutta la squadra!
Jacopo Giulio Iside
16/09/2022
Un’esperienza straordinaria. Materia prima di altissimo livello (caviale Kaluga in particolare) e servizio impeccabile (complimenti a tutto lo staff, Kevin in particolare). Cantina anch’essa di prima scelta. Conto giustissimo. Spero di tornare presto.
Tito
10/05/2023
Un percorso di emozioni. Aspettative alte (molto), tutte rispettate. Location semplice ma estremamente elegante, senza troppi fronzoli, luci soffuse e sottofondo musicale gradevolissimo, spazi ben rispettati e tavoli distanziati celati tra loro da separè minimal vedononvedo che proteggono perfettamente la propria privacy. Personale ineccepibile, estremamente professionale, cortese e veloce, mai invadente, ma sempre attento alle vostre esigenze. Vi serviranno emozioni per gli occhi e per il palato. Cucina stellare. Costo adeguato ma l’eccellenza si paga e qui siamo ai massimi livelli.
Lisa Bastasin
11/12/2022
Ancora un’altra esperienza indimenticabile. Per me il miglior pesce, servizio e accoglienza del mondo.
alberto giacobbo
02/10/2021
Torniamo da Cera dopo molto tempo e ritroviamo l’ambiente elegante e il raffinato menù che ci ricordavamo. In un tavolo da otto scegliamo tante cose diverse, tra cui i classici spaghetti freddi, con salsa di pistacchio e lucerna cruda, il favoloso piatto di crudi, la catalana, gli scampi giganti al sale, degli scampi alla brace decisamente notevoli, dei tranci di branzino e San Pietro preparati in modo sfizioso. A voler essere proprio pignolo suggerisco di ridurre un po’ l’incidenza del sapore di capperi negli spaghetti freddi e di pulire un po’ meglio dal sale gli scampi. Materia prima sempre al top. Servizio assolutamente perfetto. Sommelier che ha vita facile un una fornitissima cantina, ma che ci viene dietro con un meraviglioso verdicchio di Jesi. Conto elevato senza sorprese o rimpianti. Sempre al top in Italia.
eleonora manenti
15/11/2021
Sono stata a pranzo per un evento organizzato dall’azienda per cui lavoro. La location non mi ha affascinato particolarmente ma il pranzo l’ho trovato interessante. Sicuramente il piatto migliore lo spaghetto con salsa al pistacchio di Bronte, lucerna e mazzancolla. Il branzino l’ho trovato molto classico, per un pranzo di quel genere mi aspettavo qualcosa di più particolare. Ad ogni modo, siamo stati bene e sicuramente lo consiglio per eventi importanti
Enri
26/05/2023
È stata un’esperienza unica. Un percorso di sapori con radici della cucina del territorio.
Alessandro Calì
19/02/2023
Accoglienza ottima, ambiente minimal e moderno. Intimità tra i tavoli. Staff che sa trattarti al meglio, esaudendo ogni tua richiesta. Piatti ineccepibili, bellissima presentazione, gusto sublime e perfetto l’abbinamento con i vini consigliati dal sommelier. Bellissima serata. Due stelle Michelin meritate.
Luca Marchetto
25/06/2023
Seconda volta qua....strepitosi ...posto top
Antonella Giacon
01/01/2020
Come iniziare meglio il nuovo anno! Siamo rimasti piacevolmente colpiti da questa osteria! Nulla lasciato al caso ma tutto curato nei minimi dettagli. Alcuni esempi: l'accoglienza all'entrata col sorriso, la gentilezza e la professionalità di tutto lo staff che ci ha coccolati x tutto il tempo. Uno sgabello vicino al tavolo x appoggiare la borsa. Il menù senza prezzi dato alla donna e quello con i prezzi all'uomo. Il cambio del tovagliolo e del bicchiere dell'acqua prima di servire il dessert. La musica di sottofondo piacevole e la sala accogliente nella sua semplicità. E questo è solo il contorno. Che probabilmente in locali di un certo livello potrebbe essere normale. Adesso passiamo al cibo. Chiamarlo cibo è riduttivo. Ogni portata una sorpresa x il palato. Abbinamenti di gusti perfetti che ci hanno sorpreso x l'originalità e la bontà. Le due stelle Michelin sono giustificate. Una danza di colori. Di sapori. Complimenti davvero agli chef! Vi starete chiedendo quanto abbiamo pagato x avere tutto ciò. Beh... non è una trattoria di pesce. I prezzi sono medio alti ma vi assicuro che essere trattati così bene e aver mangiato un pesce preparato in modo superlativo non ha un valore prestabilito. So che qui ne vale la pena! Grazie anche alla signora (purtroppo non ho chiesto il nome) che gentilmente e in modo cordiale si è fermata al ns tavolo x chiedere se andava tutto bene. Un bel inizio 2020!
MANUELE VERDELLI
13/04/2023
Semplicemente MERAVIGLIOSO TUTTO!!!! Vorrei poter mangiare pesce sempre così come da CERA. Umiltà e grande professionalità. Materia prima lavorata con rispetto ma senza dimenticare la novità. BRAVISSIMI! Manuele Verdelli- CAPANNELLE
Cinzia Patergnani
21/02/2023
Un tempio della cucina dove le opere d'arte del maestro Lionello chiamate cibo riempiono di gioia il palato e la mente ..il tutto nel caloroso “abbraccio” di Nicolò e camerieri che dall’accoglienza a tutta la cena ci hanno accompagnato nel percorso culinario ..
alla fine ti proponi il ritorno ancora prima di partire....
Monia Campilii
27/12/2019
Sublime! Un' esperienza da provare almeno una volta nella vita. Abbiamo provato il menù degustazione da 12 portate, un percorso studiato dallo chef Cera con pesce di laguna. Ogni assaggio è stato un' esperienza sublime, ogni morso un 'esplosione di sensazioni.