N secchi
31/07/2021
ANCHE NO
Da qualche giorno a Venezia dove ho sempre mangiato bene stasera minacciando pioggia scelgo la Staffa a pochi passi da dove soggiorno le recensioni sembrano buone.
Arrivo e vedo un cartello che avverte che le carte non funzionano e già ho voglia di andare.
Ordino un antipasto veneziano (baccalà nero di seppia sarde in saor) discreto tendente al ben riuscito
poi bigoli alle acciughe …..mi arrivano dei normali spaghetti che nuotano nell unto e l’acciughe boh chissà.
Decido di non mangiarli (lo stesso accade al tavolo affianco con altre pietanze ) la cameriera mi chiede se non mi piacciono per cui rispondo che i bigoli sono altra cosa è con un guizzo di genio mi mostra la scatola della pasta (non fatta a mano ??) con scritto Bigoli Nobili…… no comment !
Chiedo il conto e sicuri che non tornerò mai ( a Venezia ci vengo 3/4 volte l’anno ) mi fanno pagare tutto e a prezzo intero!!!!
Ma bravi !!!
In sintesi se potete evitatelo pur in zona fuori dalle rotte turistiche sono perfetti per quel tipo di clientela ….
Manlio Francesco Tartara
23/08/2020
Ottimo ristorante di cucina Veneziana. Il baccalà è da manuale e squisiti sono altresì i ravioli di branzino allo zafferano. Notevole l’assortimento e la qualità dei vini. I dolci sono anch’essi fatti in casa e di buona fattura. Il locale non è molto spazioso, è consigliabile la prenotazione. Il servizio è veloce e molto cordiale. I prezzi sono competitivi.
Bruno Riva
14/08/2021
Un'ottima esperienza di cibo veneto:
A regola d'arte l'antipasto veneziano con sarde in saor, baccalà mantecato e seppie al nero.
Buoni i bigoli in salsa e notevoli gli spaghetti al nero!
silvia pellegrino
02/06/2021
Locale piccolo e accogliente con personale simpatico e preparato. Grande scelta di vini e i piatti assaggiati ottimi (baccalà mantecato, bigoli in salsa, seppie alla veneziana). Peccato solo essere troppo sazi per finire i piatti, un vero peccato non riuscire a rimandarli in cucina vuoti. Conto onesto.
1.618
05/02/2020
Posto piccolino , grazioso e curato con una bella cucina a vista . I tavolini sono uno vicino all'altro ma è comunque perfetto per gustare velocemente un piatto tipico . Prendiamo gli antipasti misti , dobbiamo aspettare un po' ma ma vale la pena : baccalà mantecato , stoccafisso al pomodoro , dimettono di pesce crudo , insalata di polpo , moscardino , salmone marinato , acciughe fritte e acciughe marinate , sarde in saor e addirittura una cicala perfettamente sgusciata . Restiamo davvero soddisfatti della nostra scelta .
Anche il pane è buono e non è così scontato che lo sia , lo stesso il calice di prosecco .
Paola Simonato
25/07/2020
Se volete provare la cucina locale ed evitare i "posti da turisti", questa osteria fa al caso vostro! Piatti tradizionali si affiancano a piatti più sofisticati, e il personale offre competenti consigli su piatti e abbinamenti, oltre a una grandissima simpatia!
Federica Girotto
14/02/2021
Sempre speciale, il pesce fresco anche di giornata (come nel caso degli spaghetti alle vongole!) ed il servizio al top! Consiglio di prenotare sempre!
Marilena Monieri
14/09/2020
Ho scoperto quest'osteria casualmente mentre ero in gita a Venezia, si mangia benissimo e il personale è cortese e simpatico. Se vi trovate da quelle parti ve la consiglio.