D.O. Dott. Michele Cestrone
23/08/2021
Assolutamente da visitare per la sua storicità. Tappa obbligatoria per chi ama la storia e conoscere i particolari di questo teatro andato distrutto più volte ma simbolo di rinascita per tutta Venezia. Ricostruito negli ultimi anni cercando di ricopiare il progetto originale é costituito da lampadari bellissimi ed una sala stupenda a cui si accede da scale esterne. Il prezzo per l'ingresso per me di 11 euro resta molto alto e non tutti potranno permetterselo. Questo dispiace molto.
Carlos Bellini
24/08/2021
Semplicemente magnifico. Il prezzo per la visita è modico e comprensivo di audioguida. Con un po' di fortuna e pazienza si può entrare anche senza aver prenotato, facendo la fila.
Clemente Veltri
05/08/2021
Il Gran Teatro la Fenice
Oggi il principale teatro lirico di Venezia, nonché uno dei più prestigiosi al mondo. Due volte distrutto e riedificato. è stato sede di importanti stagioni operistiche, sinfoniche e del Festival Internazionale di Musica Contemporanea.
Alberto Petri
10/08/2021
Teatro ricostruito fedelmente dopo l'incendio degli anni '90. Audioguida completa, sconsigliato se non si ha tempo. Durata dell'intera visita circa 1h30'. Però ne vale la pena. Veramente bello.
Milva Mariotti
14/06/2021
Che dire di tale meraviglia? In mattinata di prove, non so, forse ha migliorato la visita. Non lo avremo visto dal basso, ma seduti nei palchi, ci siamo tutti incantati dai suoni, dalle luci che ci hanno fatto dimenticare dei visitatori a noi successivi che attendevano il loro turno di visita.
Nadia Valsesia
20/08/2021
Spettacolare con tanto oro e stucchi... da rimanere senza fiato.❤
beatrice tedeschi
21/08/2021
Teatro degno di nota, bellissimo emozionante anche se non abbiamo visto lo spettacolo ma solo visitato durante il giorno. Abbiamo preso l'audio guida che spiega tutta la storia del teatro in maniera molto dettagliata(hanno anche le audioguide per bambini). Noi abbiamo portato le bambine a vederlo e anche loro sono state incantate. Unica pecca è stata quando siamo dovute andare in bagno(poco pulito, acqua del water rotto,odore di urina) siamo andate fuori perché non me la sono sentita di fare nulla. Comunque il teatro come struttura è meraviglioso da emozioni incredibili.
VALENTINA TESSER
25/08/2021
In vero incanto esserci potuta entrare , piccolino ma maestoso nella sua importanza e ricercatezza dei dettagli , una piccola perla a Venezia