Claudio Marziani
18/07/2021
Menù semplice e piatti sofisticati: squisiti e di altissima qualità.
Al centro del ghetto ebraico di Venezia (letteralmente Campo del Gheto Novo).
Rapporto qualità prezzo decisamente a favore della qualità 😃
Xiaolu V.
03/10/2020
Ottima serata. Cibo molto buono, in particolare gli spaghetti agli scampi con crema di pistacchio. Il personale cortese e simpatico non ci ha fatto mancare nulla. Prezzi leggermente elevati ma giusti per la qualità. Ambiente bello e accogliente.
P.S: Il Pos funzionava.
Francesco Barbieri
23/10/2021
Davvero ottimo e personale splendido.
Abbiamo fatto aperitivo e poi cenato qui un po' per caso, ma che bella sorpresa è stata!
Estremamente gentili e disponibili, ci hanno anche offerto cicchetti con l'aperitivo. A cena non potevamo fare tardi per necessità di orari e la cameriera ci ha spontaneamente sconsigliato i piatti con tempi di preparazione troppo lunghi, un'attenzione davvero rara.
I piatti erano splendidi, essendo Vegetariano ho preso gli gnocchi con mascarpone, gorgonzola e barbabietola (quelli della foto) e come cicchetto mi è stato proposto un ottimo polenta e formaggio :)
A fine cena i dolci (fatti in casa!) Erano buonissimi, il Trelece in particolare.
Assolutamente consigliato.
Nicola Mastrandrea
12/05/2021
All’ingresso del ghetto nuovo affianco alla sinagoga e all’interno della piazza. Posti all’ombra, cameriere molto gentile e veloce. Piatti e ingredienti di buona qualità e fatti a mano. Trovato per caso per scappare alla calura e ai locali affollati e assolati ad un ponte di distanza. Ci ritornerei, preso solo dei primi ma lo stinco di agnello è sicuramente da provare.
armin demoski
18/05/2022
Mi sono fermato in questa piazza del getto ebraico per caso con amici ed il ristorante mi a subito incuriosito uno dalla tradizione e secondo per essere fuori dalla massa della strada principale. Abbiamo preso baccalà ed sarde in saor sublimi dopo ho preso un primo che era la fine del mondo, ed aggiungo pasta fatta in casa che gli da un plus a tutto ciò. Consigliatissimo!!! Ed un grande saluto anche a tutto lo staff che ci a fatto sentire come a casa... Alla prossima...
Anastasia Cuciuc
21/09/2021
Splendida giornata.Abbiamo trovato professionalità,gentilezza e molta cura nei piatti e nel servizio. Consiglio vivamente questo posto e veramente BRAVI!!!! A PRESTO👍👍👍
Giuseppe Barone
09/12/2021
Si mangia molto bene, un baccalà mantecato unico. Ambiente curato e delizioso ottima musica personale attento e gentile. Da provare assolutamente, dimenticavo buono pure il vino.
Massimiliano Di Gaeta
18/06/2021
Ottimo ristorante. Cucina veneta, in parte rivisitata, di ottima qualità. Personale gentile e simpatico. Location evocativa e rilassante.
Daniela G
28/04/2022
Eccellente cucina veneziana in uno degli angoli più rilassanti e sofisticati della città. Assolutamente da provare. Servizio impeccabile.
Vitaliy Kravchenko
28/08/2022
Abbiamo mangiato per pranzo ed era tutto delizioso. Gnocchi con capesante e crema di zucchine (visto che i carciofi non erano di stagione hanno cambato il menu), tagliatelle fatte a mano con cicale di mare pescate in mattinata (fuori menu), e cozze. Come dolce una torta 3 leche, anche quella squisita. Potessi, tornerei solamente per assaggiare tutti i dolci. Claudio inoltre super cordiale e professionale.
Andateci!
paolo boeri
06/09/2022
Ho preso solo un caffè ma il personale veramente gentile.
Tablet Dona
08/06/2022
Una bella sorpresa! Abbiamo scelto questo locale per caso: alloggiavamo nelle vicinanze e la bellezza e tranquillità della piazza ci ha attratti. La prima sera siamo stati conquistati dagli ottimi antipasti (sarde in saor e orata e gamberi sempre in saor...una delicata delizia per il palato!)dal primo (tagliatelle con seppia al nero...profumi e sapori autentici da gustare insieme!) dall'ottimo vino, ma anche dall'ambiente tranquillo e dalla cura con cui siamo stati serviti....a Venezia una rarità, purtroppo. Abbiamo replicato la sera successiva e siamo usciti ugualmente entusiasti: sapori autentici, cura dei piatti, qualità degli ingredienti, attenzione al cliente nel clima sereno della bellissima piazza del Ghetto, prezzi onesti adeguati alla qualità. ..una vera perla rara a Venezia, dove, spesso ci si sente semplicemente "usati". Non ve lo perdete! E grazie anche al personale per le due belle serate passate da voi... 😊
alice marcato
03/05/2022
Una chicca da ritornarci al prossimo viaggio, baccala mantecato da leccarsi i baffi, sarde in saor deliziose, i primi offerti succulenti, servizio ottimo, personale squisito
Bullet
27/09/2021
Posizionato in una storica piazza, ghetto vecchio, ottimi piatti e servizio celere e disponibile.
mariastella ribon
17/02/2019
Siamo capitati per caso al Ristorante Upupa e sicuramente torneremo!
Oltre ai gustosissimi primi con pasta fatta in casa (bigoli al ragù d'anitra, tortelli alla bietola rossa e taleggio, tagliatelle con cicale di mare) abbiamo ordinato la frittura mista da capogiro (barboni, acciughe, calamari interi, gamberoni e polentina). Non da ultimo i biscotti veneziani con vin santo: squisiti! Grazie ancora a Giacomo, alla dolce Jamila e a tutto lo staff!