bianca genitori
30/03/2023
Un'esperienza culinaria di altissimo livello. Anna ci ha accolto con una passione che non si trova più da nessuna parte. Da molto tempo non apprezzavo così tanto un ristorante nella sua interezza sia per l'ospitalità che per la qualità del cibo. Pesce squisito e Tiramisù straordinario! Ritornerò senza dubbio.
Linda Rossi
15/08/2022
Una garanzia nel tempo.
Pulizia sempre impeccabile, servizio cortese e mai invadente.
La cucina sempre all'altezza delle aspettative in termini di qualità e quantità, che sia pesce o tradizionale.
Nel complesso vale ogni euro speso.
Bravi!
Мария Буланова
09/06/2022
Il ristorante è ottimo e lo consigliamo molto! Abbiamo scelto di mangiare fuori però è molto carino anche dentro. Tutto quello che abbiamo assaggiato era freschissimo! Inoltre usano i prodotti bio che per noi è importante. Consiglierei in particolare il vitello tonnato e i calamaretti fritti che sono proprio da leccarsi i baffi! Ritorneremo di sicuro!
Giulia Emiliozzi
24/04/2023
Ristorante con piatti della tipica cucina veneziana realizzati con cura ed alcune reinterpretazioni interessanti. Il menu contempla sia piatti di pesce xhe di carne. Spaghetto al nero di seppia superbo e seppia al nero in tipica ricetta veneziana con polenta bianca tenerissima e ben presentata. Da nkn perdere i fuori menu in base alla disponibilita del pescato. Personale attento ed accogliente. Lista dei dolci con alcune proposte interessanti, come il cream caramel con amaretto e la torta leggera al cioccolato e crema di pistacchio. Consigliatissimo per chi vuole assaggiare i sapori della cucina veneziana con qualche elemento di novità.
fabio bosco
08/05/2023
Approvato a pieni voti. Me lo ha raccomandato un amico e ci ho portato una quindicina di americani in visita per una conferenza.
La cena da Oniga per me ha avuto un valore aggiunto perché, essendo cresciuto a Roma ed essendomida poco trasferito a Los Angeles, mi ha riportato al valore immenso della cucina di casa che, senza nulla togliere a quella estera, ha un significato e un'identità unici.
Il personale è molto cordiale e disponibile. Vi incoraggio a fidarvi dei loro fuori menù: ne è valsa veramente la pena.
Buon appetito y'all
Chiara
10/06/2022
Personale gentile è dire poco!
Causa vernissage abbiamo prenotato per 4, poi per 6 e alla fine eravamo in 8!
Sono stati davvero molto cordiali e ci hanno trattato benissimo!
Cibo fresco e molto buono.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Fritto perfetto e piovra morbida!
Torneremo quanto prima!
Lorenza De Rigo Cromaro
19/03/2023
Venezia è splendida, ricca di angoli suggestivi così come l’antica Osteria Oniga. Se amate assaggiare una cucina tradizionale veneziana che abbia anche una grande attenzione alla qualità passate da Campo San Barnaba a Dorsoduro a gustare uno dei piatti proposti nel menù ma soprattutto il ‘Bucintoro’ ed anche uno dei deliziosi dessert fatti in casa. Ottima anche la carta dei vini. Personale gentilissimo. Un ringraziamento particolare ad Anna e alla sua accoglienza. Speriamo di poter tornare presto, Lorenza
Tina Venezia
31/05/2022
Oniga si trova in un campo tranquillo bello difronte museo di Leonardo Da Vinci . Mi è piaciuto molto la frittura di calamaretti con salicornie alghe della laguna veneziana , molto buono fresco è un piacere da condividere con gli amici o la famiglia. Spaghetti vongole cottura perfetta profumato pulito . Ritornerò sicuramente .
Andrea Campostrini
16/09/2021
Buon ristorante di pesce. Luogo carino vicino a Campo Santa Margherita. Abbiamo assaggiato primi piatti e antipasti: tutti molto buoni ed equilibrati! Prezzo adeguato ad un ristorante di pesce: un po' meno di 40€ a testa per antipasto, primo e vino bianco!
Servizio buono, ma un po' distratto, forse dovuto al fatto che eravamo all'interno: si erano dimenticati il vino e ci siamo dovuti alzare per chiedere il conto perché non passava nessuno. Nonostante ciò un'esperienza molto positiva nel complesso!
Stefania Fucci
20/01/2020
Il locale è molto accogliente, pulito il personale estremamente gentile. Apprezzabile che il menù contenga anche piatti del giorno consigliati dallo chef. Le materie prime utilizzate in questo locale sono di alta qualità: pesce e verdure fresche e la frittura e' fatta a regola d'arte! Noi abbiamo assaggiato una frittura di calamaretti e salicornia, tagliata di tonno e filetto di San Pietro.. tutto buonissimo. Prezzo adeguato.. locale super consigliato!
ANGELO FANG
15/04/2023
Siamo stati a cena in questo locale in campo San Barnaba , lontano dai flussi turistici ma comunque in centro città. Abbiamo assaggiato sia gli antipasti a base di pesce della tradizione veneziana ( baccalà , sarde e seppie in nero ) che gli antipasti tipici della tradizione italiana ( burrata e prosciutto di Parma ) , tutti deliziosi accompagnati con un calice di un bianco friulano( cantina Tunella). Poi abbiamo proseguito con i primi a base di pesce ( tagliolini all’ astice per me e pasta alle vongole per la mia ragazza) , squisita l’astice fresca cotta al punto giusto; abbiamo voluto assaggiare come secondo le moeche tipiche veneziane che si sa vengono chiamata le pipite di Venezia dato la loro limitata disponibilità e alta costo al mercato ittico e anche il fegato alla veneziana un must della tradizione. Tutte le portate erano squisite e saporite. Il dessert fatto in casa non era molto zuccherato e leggero da digerire. Conto in linea con la qualità offerta tornerei di nuovo con la mia famiglia sicuramente.
Ps : digestivo offertoci dal personale di sala gentile e amichevole.
Alla prossima .
A.F
Nicole Dossi
14/07/2022
Cibo buono (abbiamo preso baccalà mantecato con polenta e caprese con burrata), prezzi un po’ alti (48 euro per due antipasti, due calici di vino e acqua) ma giustificati dalla posizione. Camerieri super gentili e disponibili
marco loja
27/03/2023
Posto veramente gradevole, ottima cucina e piatti oltretutto generosi. Un plauso particolare all’accoglienza che viene riservata da parte del personale, preparato, presente ma non invadente. Bell’esperienza da ripetere sicuramente.
Francesca Mazzara
14/08/2018
Cenetta romantica in una ristoteca consigliataci da un amico.
Piatti della tradizione ottimi, buon vino, atmosfera rilassante e personale cortese e simpatico.
Locale curato ed originale.
Una serata da ripetere!
Silvana Bordin
27/03/2023
Serata bellissima a Venezia con cena all’osteria Oniga. Qualità delle portate e servizio da 10. Ho conosciuto Alessio ragazzo speciale che ha cenato vicino a noi. Ritorneremo sicuramente.
Lucio Andonovski
23/04/2023
Tutto molto buono. Qualità ottima e prezzo corretto. La cameriera Anna persona squisita e gentilissima. Complimenti veramente. Consigliato!
melissa
25/10/2022
Questo è un ristorante storico mi hanno consigliato amici veneziani ,In un bellissimo campo ,oratine nostrane al forno con patate sono molto deliziose! Servizio eccellente
Federico Villa
15/10/2022
migliori spaghetti alle vongole di Venezia. Posto molto pulito e sempre in ordine, personale accogliente e caloroso
noemi shi
19/08/2022
i piatti sono molto buoni e presentati con delicatezza;i frutti di mare sono molto freschi