Regina Moretto
29/04/2021
Dal Nono Colussi
Tappa fondamentale nella vera Venezia buona e veneziana.
.
Già dal profumo si capisce che entrare da Nono Colussi e assaggiare i suoi dolci - torte, lievitati, pasticceria, strudel, krapfen - segnerà per sempre il nostro gusto.
Dopo aver assaporato la sua focaccia, la torta mele e amarene, i plum cake, la torta di riso, la torta di mandorle, le sfogliatelle si diventa esigenti e non ci si accontenta più.
Ho assaggiato quasi tutto e quello che ancora mi manca mi riprometto di provarlo quanto prima.
A volte, nel Laboratorio, gestito con eleganza e sorriso dalla figlia e dalla nipote, si trova Il Maestro: "El Nono".
La sua sola presenza fa bene al cuore perché trasmette l'amore per questa arte deliziosa.
Per fortuna è a due passi da casa mia.
ANNALISA CASINI
15/02/2019
Molto famoso per le sue paste lievitate in particolare per le focacce e il panettone, il locale assomiglia tra un negozio e un laboratorio molto caratteristico, il rapporto qualità e prezzo è medio alto.
Ho assaggiato la frittella con il buco che da loro è una tradizione da sempre di cui risale ai tempi quando si vendeva per strada venivano infilate su un bastone per trasportarle meglio, cosi' mi ha spiegato la cortese commessa.
Purtroppo l'impasto della frittella non mi ha convinto fino in fondo trovandola poco lievitata e leggermente ciungosa anche se la frittura era perfetta e si è fatta mangiare bene.
Vorrei ritornare per assaggiare le loro frittelle con l'uvetta per potermi ricredere.
Filippo Giadrossi
07/05/2021
Pasticceria sopraffina e proprietari gentilissimi.
Le focacce veneziane sono assolutamente da provare, così come i magnifici baìcołi fatti a mano e i krapfen freschi ogni mattina.
Paolo Maria Bonora
20/11/2020
Di sicuro la migliore fugassa della città, ma si può dire che tutto sia perfetto. Bravissimi ad avere attivato il servizio di spedizione in tutta Italia in questo periodo difficile: chi è lontano da Venezia può comunque gustarsela come fosse lì (e la qualità è altrettanto eccezionale).
Sara Signorelli (WAPKA)
30/09/2020
Senza dubbio una delle migliori pasticceria di Venezia. La loro focaccia è insuperabile e le frittelle durante il periodo carnevalesco si distinguono da quelle degli altri locali. Consiglio caldamente una visita.
Stefano Santarossa
02/06/2020
Signori, questo è un posto magico dove le cose diventano buone. Ti aspetta un sorriso ad accoglierti e la cortesia famigliare e premurosa che ti dava la nonna quando andavo a trovarla. Personale giovane e disponibile a consigliarti per il meglio e a farti fare un viaggio nei sapori e nel gusto. Assolutamente, e ripeto assolutamente, da assaggiare le frittelle con il buco quando è periodo!!!
Elena Pisoni
03/12/2020
Entri nel negozio e rimani inebriato dai profumi di zucchero, vaniglia e delle loro meravigliose focacce! Da provare anche i baicoli con lo zabaione!!!!!
Gabriele Giussani
22/08/2021
Tappa obbligatoria a Dorsoduro