Nicolas Generale
15/06/2023
Vado controcorrente e dico che un caffè in questo locale ha tutte le ragioni per essere pagato 7 euro.
Siete in un bar che ha 303 anni, con tavolini in marmo dell’epoca e una cura nella preservazioni di affreschi, quadri e poltroncine che meritano. Emozionante sedersi in un contesto così antico è pieno di storia. Ho preso un Frozen florian e un ice coffe serviti con eleganza e cordialità dal personale. Tappa rinfrescante in una calda giornata di giugno. A volte non si paga il prezzo della sola consumazione ma anche il contesto in cui la si gode. 33 euro ben spesi in un contesto unico al mondo.
G N
14/06/2023
Che fascino! Affacciato sulla piazza San Marco con tavolini esterni e orchestra a 5 elementi con pianoforte a coda. Se compi gli anni suonano la canzone happy birthday to you, fantastico. Prezzi alti è vero ma in confronto a Vienna non c'è paragone, più servizio, più elegante, più bello, più tutto e soprattutto dolci più buoni, la saker torte di Vienna è diventata solo un prodotto industriale. Fate l'esperienza di entrare qui anche solo per un caffè, non fate solo le foto dall'esterno, non ve ne pentirete.
Maximus Fernando
18/05/2023
Il più antico caffè d'Italia e del mondo Intero. Uno dei sogni da amatore del caffé di sedermi e godermi il caffè Florian accompagnato con la musica classica suonato al locale. Il locale molto splendido con cornici e quadri antichi e poltrone veneziane d'epoca. Il prezzo ovviamente alto per il servizio offerto e per la musica, soprattutto per il mantenimento della qualità e della storia del Caffé Florian.
Mary Bonaparte
17/04/2023
Il più antico caffè italiano, sito a Venezia in piazza S. Marco è un luogo di interesse culturale, storico e artistico.
Ambiente esclusivo, elegante in stile Liberty, con servizio formale preparatissimo.
Poter godere di una consumazione in loco è davvero, un'esperienza elettiva.
Aldo Mehmeti
20/02/2023
Che dire del Caffè Florian, si è espresso mezzo Mondo, e l'altra metà lo sta facendo, destinszione inevitabile a Venezia, locale storico ma non solo, ottimo di qualità, di servizio e direi è un vero e proprio museo. Tante persone dicono che è caro, ma dove trovi un poste che accanto ti ci siede una coppia o amici vestiti come ne 1700? È proprio questo viaggio nel tempo che ti fa vivere questo posto.
Nicole D
26/04/2023
Siamo entrati per guastare un buon caffè nel bar più rinomato del mondo, nel mentre un Gin veneto ha attirato la mia attenzione e con nostro grande piacere il barman ci ha descritto splendidamente il prodotto, insieme ad un secondo Gin molto particolare. Alla fine abbiamo optato per due Gin Tonic favolosi, amanti del Gin fatevi avanti!
Da un caffè veloce ad un piacevole aperitivo in compagnia di un barman molto bravo, gentile e competente!
Cosa dire...ambiente da favola, personale cordiale, qualità dei prodotti ottima ed il caffè è eccezionale... impossibile non fare una sosta in questo posto!
Alfonso Russo
27/02/2023
Il massimo dei voti esclusivamente per la location. È il caffè più famoso ed antico al mondo e entrarci è come fare un vero e proprio viaggio nel tempo. Un’esperienza da vivere. La qualità di quanto offerto è medio-bassa. Per chi si lamenta dei prezzi…avete visto dove siete?
Gianluca Conocchiari
25/04/2023
Il più antico caffè di Venezia. Dentro è magnifico.
Il loro caffè con miscela Florian è magnifico. Tra i più buoni mai provati.
Attenzione a come consumate cibo e bevande. Al banco ha un prezzo e seduti un altro. La differenza è abissale.
Cri
31/01/2023
Ora vi spiego un artimino come sono io.. quando parto per le mie mini vacanze … studio sempre prima città locali attrazioni e poi mi faccio una to do list
Ovvio che a a Venezia nn potevo nn andare nel bar che ci invidia tutto il mondo ..e così è stata la mia prima tappa
Io con un afternoon tea meglio di quelli inglesi e a un prezzo più ragionevole secondo me
La mia amica con una coppa gelato florian senza liquore ci siamo sentite due regine
Sale affrescate noi eravamo nella 4 stagioni … ma anche quella orientale era deliziosa
Pieno di turisti stranieri
Da fare
Starò un anno a pane acqua e cipolla ma ne è valsa la pena🤣🤣🤣
Esperienza meravigliosa
Gabriele Illica
24/12/2022
Se si capita a Venezia tra le cose da visitare ci deve essere anche caffe' florian uno dei locali storici piu' famosi paragonabile come importanza al ponte dei sospiri. La posizione e' piazza san marco quindi eccezzionale soprattutto con la bella stagione all' aperto mentre la location all' interno e' un trionfo di storia e eleganza consumato l' aperitivo grande scelta di spritz fatti oltre l' eccellenza ma i prezzi sono improponibili si paga anche l' orchestra e con l' aperitivo danno solo 2 olive e le patatine che trovo anche nel mio bar sotto casa servizio in base al prezzo migliorabile.