Piergiorgio Casaccia
15/05/2021
Oggi pranzo al Covo: piacevolissima sorpresa di un ristorante di qualità in una città dai 1000 ristoranti turistici!
Location carina in un campiello a ridosso dell’arsenale, scelta di antipasti, primi e secondi che partono dal pesce pescato locale cucinati con tanta fantasia nel rispetto della tradizione: VERAMENTE TUTTO BUONISSIMO!! Per concludere il dolce da leccarsi i baffi e..buono anche il CAFFÈ (cosa per nulla scontata in un ristorante).
Il calore e la professionalità del personale (dai proprietari al fantastico Richard) ci hanno fatto sentire a casa..in una casa dove anche i particolari fanno la differenza!
Onesto il prezzo in rapporto alla qualità delle materie prime ed al servizio.
SE SIETE A VENEZIA ANDATECI..
Mauro Stefanini
28/08/2021
Locale elegante ma semplice e familiare. Piatti ottimi, materie prime di grande qualità e gusti genuini. Attenta scelta di vini locali e non. Servizio discreto e molto piacevole, proprietari e personale fanno la differenza! Conto adeguato alla fantastica esperienza gastronomica che abbiamo vissuto. Consigliatissimo per una serata speciale a Venezia!
Loredana Petrone
20/08/2021
Sono anni che ritorno a Venezia e sono anni che ritorno con piacere infinito al Covo, sia per la qualità del cibo e per l'accuratezza della scelta dei vini che per l'ospitalità dei sig.ri Cesare e Diana (padroni di casa) che dei camerieri tutti. È un vero piacere ritornarci. È consigliato tutto, ma il fiore all'occhiello è la torta al cioccolato della sig.ra Diana: "provare per credere".
Sara Polato
20/07/2021
Quando amici non veneziani mi chiedono dove mangiare io non ho dubbi: li mando Al Covo. Cucina tipica, curata, personale che ama il proprio lavoro, amichevole e gentile. I prezzi sono onestissimi, certo, non è un ristorante da 30 euro a persona, ma pagando il conto saprete di aver pagato il giusto per un'esperienza culinaria di livello. Se vi va consiglio il fritto di pesce e i crudi in generale, superlativi! Attenzione: il menù cambia in base al periodo e hanno una scelta di piatti non eccessiva, quindi se avete dei gusti difficili o delle necessità particolari magari controllate il menù sul loro sito o chiamateli.
Adattissimo alle coppie innamorate, è super romantico 🥰
Marta Ghiotto
13/06/2021
Tradizione ed originalità allo stesso tempo, grande conoscenza e valorizzazione delle materie prime del territorio veneziano e veneto. Menu lontano dai locali turistici anche se il locale è vicinissimo a riva degli schiavoni e a San Marco. Dolci davvero top. Personale cordialissimo. Vini ottimi anche al calice
Mirella Turato
05/07/2021
Meravigliosa esperienza! Servizio al tavolo impeccabile, gentile ed elegante. Proprietari deliziosi. Piatti fantastici i cui sapori sono.. semplicemente ..speciali. Grazie quindi allo chef e i suoi collaboratori! Grazie anche ad Adele per aver saputo ben interpretare un momento per noi così importante. Torneremo presto per poter assaggiare il resto del menù! Grazie di tutto!
Mirella e Gianni
Silvia Caporaso
01/06/2021
Superlativo. Cucina creativa, senza dimenticare passione , tradizione, piatti originali e prodotti del territorio. Sommelier straordinario: consigli puntuali e interessanti in base ai piatti scelti. Una menzione particolare per i dolci preparati dalla signora proprietaria che si tramandano da generazioni prezzi assolutamente onesti per il livello del ristorante. Insomma, ci torneremo!
Danilo Maggi
04/02/2020
Ristorante con sapori spettacolari. Provata la coda di rospo su base di crema di fagioli e lardo: vale da sola la visita al ristorante. Cotoletta alla milanese con patate a bastoncino. Burrata (da urlo) e lardo. Vino buonissimo e creme fritte da applauso. Esperienza top!