Marco Gavagnin
18/05/2021
Fantastico ristorante, ambiente e servizio di livello, cucina con accostamenti creativi e mai scontata ma sempre un legame con il territorio e la stagionalità. Grande selezione di vini naturali e attenzione per ingredienti sempre. Davvero da provare se siete in zona San Marco
ALESSANDRO DOSCHI
31/08/2021
Il miglior ristorante in cui mi sono venuto a trovare nella mia esperienza a Venezia. Tutto perfetto dal servizio, camerieri gentilissimi, alla cucina. La location risulta essere molto elegante, un'eleganza però in grado di mettervi a vostro agio. Ogni aspetto del locale è curato nei minimi particolari. Il menú accessibile per tutte le tasche. Offre piatti moderni con uno sguardo alla cucina tradizionale. Consigliatissimo il baccalà con zuppa piccante al cocco e lemon grass. Ampia scelti di vini e amari artigianali. L'esperienza è stata delle più belle e rilassanti. Posizione ottima, vicino a San Marco.
fabrizio chiarotto
03/07/2021
Cucina contemporanea,
Piatti rivisitati con successo, conto giusto
Rispetto alla città a alla location merita una visita
Ulrike Höller
13/08/2021
Una Vera e propria scoperta nelle calle di venezia!
In un piccolo e gradevole cortile ho trovato questo goiello di altissima qualità in ogni senso:
Piatti raffinati, gustosi e fuori dal solito - raccomando il diaframma e le fettuccine -, una enorme ma eccellente scelta di vini e uno staff che intende il proprio mestiere: gentili, sanno di cosa parlano e svelti!
Desideri fuori luogo vengono sodisfatti e tutte le domande risposte.
Chi visita venezia e cerca un posto speciale - qui lo trova!
Prenotate in anticipo.
Lino Pontello
20/06/2021
La cucina è di ottimo livello ma tende a strafare con accostamenti eccessivi. Consigliato a chi vuole novità ma non chi ama la cucina classica.
Lista dei vini allineata alla cucina.
Maria Menatta
08/10/2019
Tra le calli intricate di San Luca, si nasconde un dolce rifugio dove puoi dimenticarti della caotica Venezia e gustarti un notevole pasto in tranquillità. Ai Mercanti è stato uno dei pochi posti a Venezia dove ho sentito appena mi sono accomodata, la vera accoglienza dell’Osteria nel vero significato del termine. La dolcezza e la cura del servizio mi hanno stupito da subito e già impugnando la carta dei vini ho capito che dietro c’è un grande appassionato esploratore. Il menù ha delle proposte interessanti che coccolano il palato spaziando con la fantasia degli ingredienti ma riuscendo a mantenere il prezzo equo.
In conclusione posso dire che sono tornata una seconda volta e tornerò molte altre perché è un ristorante che merita sicuramente una sosta.
Weweddings The wedding tailored for you
16/09/2019
Luogo incantevolmente lontano dal caos turistico!
I piatti sono di ottima qualità con accostamenti freschi e inusuali.
Buonissimo lo sgombro e il polpo.
Unica piccolissima pecca il filetto di orata era leggermente troppo cotto, ma ben abbinato con i contorni, patate viola e peperoni!
Nel complesso lo consiglio vivamente!!
Rob
02/07/2020
Posto splendido, personale gentilissimo, cibo veramente buono e servito molto bene. Top.