Lorenzo Cerutti
14/05/2023
Bella esperienza in questo locale! Locale ben arredato in ogni suo aspetto rendendo l’atmosfera tipicamente “africana”.
Abbiamo mangiato due ottimi piatti abbondanti -come potete vedere dalle foto- curati alla perfezione dalla cucina. Il prodotto era di una squisitezza ineccepibile! Buon servizio e buoni prezzi. Ci ritornerò!
AGGIORNAMENTO (maggio 2023)
sono ritornato con amici a distanza di due mesi (eravamo in 6). Ho purtroppo constatato che il piatto preso la volta precedente (kofta) è stato dimezzato. Prima c’erano 2 polpette, ora una singola; la dimensione poi la stessa. Non è cambiato il gusto, sempre buonissimo però l’amara constatazione della diminuzione della portata allo stesso prezzo della precedente. Ridotto il punteggio di una stella.
Bartolomeo Bellati
26/05/2023
Davvero una piacevole sorpresa esotica in una zona meno turistica di Venezia (vicino Campo Santa Margherita). Il locale è ben arredato con caratteristici segni dell'etnicità africana. Un po' alla mano il servizio casalingo che a volte fa fatica a farsi comprendere ma tutto passa velocemente quando arrivano le piacevoli prelibatezze che offre il loro menù. Piatti abbondanti e gustosi, facilmente digeribili.
Consiglio vivamente di provare la lasagna di patate, un piatto tutto da scoprire anche per gli italiani 😉
Paolo Fronsaglia
03/01/2023
L'ambiente è molto curato nei dettagli pur non essendo un locale con una sala da pranzo di grandi dimensioni. Un angolo d'Africa tra le calli veneziane! Abbiamo provato lo zighinì, i piatti di verdure e la injera che la titolare prepara al momento nella cucina che è a vista dalla sala.
La mia famiglia materna è d'origine eritrea ed è davvero emozionante vedere una cuoca compiere la "magia" della injera con mestolo e padella.
La cosa più sorprendente è che la gestione di questo piccolo angolo d'Africa non è affatto africana....
È originaria dell'Afghanistan!!
Chapeau!
L'unico appunto è sullo zighinì...
Per essere perfetto dovrebbe avere la carne tagliata a pezzettini più piccoli e dovrebbe avere un gusto più speziato e piccante dosando meglio la quantità di berberè e pomodoro. La injera è da 10 e lode! Perfetta!
Andrea Colovini
27/01/2023
Un bellissimo ambiente in Calle Lunga in cui si mangiano degli ottimi piatti africani.
Un menù non troppo lungo ma ricco abbastanza per scegliere fra varie opzioni di molte cucine diverse africane. Consigliato per l'atmosfera genuina e tipicamente veneziana.
Prezzi nello standard
Rebecca Malvogli
02/09/2022
Mi ha molto soddisfatto! Ottimi prezzi, piatti abbondanti e tanta scelta vegana. Piatti davvero sfiziosi di varie cucine africane.
Ilaria Chiapparini
17/05/2023
Locale davvero molto carino e particolare. Il personale è veramente molto gentile e paziente. I prezzi sono nella media e corretti per la qualità del cibo e le porzioni offerte. Perfetto per mangiare qualcosa di diverso rispetto al solito
Roby Pumy
15/04/2023
Esperienza incredibile. Come tornare in Africa. Il cibo eccezionale fatto con amore. Personale gentile e rapido. Ottimo anche il vino africano Shiraz. Continuo via vai di persone che chiedevano un tavolo. Se avessero uno spazio più ampio, lo riempirebbero sicuramente. Bravissimi
Carlo Tagliaferro
04/04/2022
Il cibo è davvero molto buono. Peccato che il luogo sia altrettanto piccolo e si stia un pó troppo stretti. Tanto da sentirsi un pó in prestito. Prezzi nella media per essere a Venezia.
Marco P.
05/11/2021
Lo raccomando per chi ama l’avventura la scoperta di nuovi gusti e l’uso delle spezie. Sono vegetariano e mi sono trovato benissimo. Abbiamo preso un piatto a scelta dello chef ed 1 misto di antipasti.E per concludere un buonissimo dolce a base di riso. Personale super cordiale (cosa RARA a Venezia) la ragazza di origini inglesi che ci ha servito è stata gentilissima e ci ha aiutati nel capire cosa prendere e quanto ordinare.
antonella manuela antonini “Antonella Manuela A.”
16/03/2022
Eccezionale!!!!
Pensando all'africa ci si può immaginare piatti non in linea con le nostre abitudini. In realtà il menù molto vario oltre che ad essere di ottima qualità incontra i gusti di tutti. Esperienza da non perdere. In particolare il vino africano.
Matilde Zannin
17/06/2023
Antipasto abbondante e rapporto qualità prezzo ottimo ma il locale è davvero tanto freddo
Riccardo Zamara
10/02/2018
Locale molto carino e curato. Il personale è gentile, disponibile e veloce. L’offerta culinaria è varia, anche i vegetariani possono trovare dei piatti gustosi. Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente corretto e trovandosi a Venezia è un punto ulteriore a favore!
Consigliato senza riserve!
Raffaele Vitali
26/08/2021
Zigni di alta qualità, come il Mafe a cui aggiungerei un paio di pezzetti di spezzatino in più. Arredo fatto con stile, prezzi più che onesti, ma lo staff, gentile e veloce, senza mascherina è un problema. Manca l'Africa nelle bevande, almeno una birra...
Vicky
12/01/2019
Ristorante carino e a prezzi abbordabili nel cuore di Venezia, che nasce da un bel concept. Servizio cortese e attento, menù vario e che permette, proprio come suggerisce il nome, di fare un'esperienza di diverse cucine dell'Africa.
Sicuramente ci tornerò per provare gli altri piatti sul menù!!
gianluca giovenco
26/07/2021
Che figo come posto! Non ce ne sono molti a tema Africa ne come altri posti nel mondo. Ben fatto, sembra di essere al festival d'oriente!
Mi piace moltissimo, complimenti a chi ha avuto la brillante idea di farlo. taf gentile e cordiale, sono rimasto molto stupido. Ps. fate attenzione anche al profumo d'oriente che si sente nell'aria, ti fa sentire proprio lì.
anna fontanella
18/01/2022
Mi sono trovata super bene! Personale gentilissimo e attento. Molto saporite, abbondanti e buone le pietanze. Sono rimasta soddisfatta e lo consiglierei! Sicuramente torneró.