Stefano di Padova
11/03/2023
Ragazzi, qui parliamo di un ristorante davvero esclusivo...non è per tutti, ma se si vuole assaporare cibi di alta cucina, bisogna venire qui da Riccardo! Lui è il Leonardo Da Vinci della cucina. Quello che prepara Riccardo è qualcosa di stupefacente... È davvero una cucina insolita, pazzesca e sorprendente! Per non parlare dei vini...eccezionali! Ve lo consiglio al 100%, sia per una cena romantica, che per una cena importante fra amici o parenti !!! Se dovessi dare un voto da 1 a 5 stelle, darei 10 ✨ stelle!!!! Riccardo sei un grande!!! 👏👏👏
Samuele Gasparini
20/06/2023
Esperienza dal mio punto di vista unica il proprietario è in assoluto un personaggio unico xche se il sottoscritto nel mio piccolo si ritiene unico nel modo di essere Riccardo mi supera alla grande e xche dico questo????xche Riccardo è una persona con moltissima esperienza da moltissimi anni nel mondo della gastronomia e penso che da subito nella sua maestà e voglia di distinguersi ha iniziato la sperimentazione degli abbinamenti culinari e sinceramente venerdì scorso nella mia pazzia di ex trasportatore X 30 anni in tutta Europa e da pazzo e con l’appoggio non da poco da un anno e setti mesi di mia moglie ristoratore sono diventato anch’io con non pochi bellissimi risultati xo credetemi veramente sulla parola Riccardo è e sarà il mio obbiettivo xche andando da lui e facendovi consigliare proverete veramente l’orgasmo sublime delle papille gustative
Finn Robberstad
06/04/2023
Stasera ancora una bella esperienza da Riccardo. Ci siamo fatti guidare da lui per una sequenza di piatti creativi a base di eccellenti materie prime preparate in maniera tecnica ineccepibile, ed in combinazioni originali e sempre riusciti. Differentemente dai vari locali stellati della città, qui trovi idee spontanee ed in base alle materie prime del giorno, e non di semilavorati di qualche mese prima. Al di là dei piatti buonissimi ed in nteressantissimu, qui si gode anche della personalità e grande cuore dello stesso Riccardo.
Desiree Di Leo
07/03/2020
Questo è uno dei migliori ristoranti in cui ho mangiato in vita mia. Non è la prima volta che ci vado. Io non mangio pesce. Da Riccardo lo mangio. Il padrone 'di casa', Riccardo appunto, ti accoglie con una energia ed una creatività travolgenti. Una esperienza che il vostro palato non scorderà. La ricerca di abbinamenti inusuali, sinfonie di gusto, la scelta di materie prime top quality fanno di questo posto un ristorante che vale visitare almeno una volta nella vita. Il locale non è grandissimo, come spesso accade a Venezia, quindi bisogna prenotare per forza.
Lucia Zandonà
27/10/2020
Pur essendo Veneziani siamo stati qui per la prima volta ed è stata pura sorpresa!
Il locale è arredato in modo squisitamente retrò, non troppo grande, i gestori hanno puntato sulla qualità e non sulla qualità.
Dall'inizio alla fine è stato un susseguirsi di sapori, profumi, colori magici!!!
Non abbiamo praticamente nemmeno preso in considerazione il menù, ma ci siamo totalmente affidati ( e per essere la nostra prima volta poteva essere un grande rischio) al proprietario Riccardo che, a mio parere, è un omone un po' "rustico" , ma ha grande conoscenza culinaria e questo è stato sufficiente nella riuscita della nostra cena. Piatti di pesce superlativi ( un piatto di pesce crudo dopo l'altro), freschezza, qualità affidabilità , ostriche giganti!
Soddisfazione a mille! Tempi difficili permettendo, torneremo senz'altro e siamo davvero felici di averlo scoperto! Quindi lo raccomando vivamente, anche per la simpatica cordialità di Marco!
Enrico Poretti
04/01/2023
Una sorpresa molto piacevole per Venezia, dove non è facile trovare una cucina di buon livello. Piatti eccellenti, un crescendo dai vari antipasti al secondo. Locale davvero gradevole.
E poi c’è Riccardo, l’oste, con la sua cucina estremamente curata, dove si sentono la ricerca e la sperimentazione ad ogni boccone… ma dichiaratamente non democratica (è anche scritto nel menu degustazione). Affidatevi completamente a lui, non cercate di fare di testa vostra: “nessuno si farà male” :) uscirete più che soddisfatti e avrete fatto una vera esperienza.
RICCARDO Maione
26/10/2020
valuto la cucina, la materia prima usata e le sue trasformazioni, la pulizia del locale e la sua parte estetica. 5 stelle piene. I crudi (di pesce) sono indubbiamente superiori, comprese ostriche selvagge dimensioni top.
Nell'attesa due fettine di Patanegra.... si è vero, oggi tanti locali lo propongono, ma su una fettina di pane caldo? E con il pomodoro strofinato sopra?
Sicuramente Riccardo, il titolare può essere figura ingombrante, ma quando ricerchi le materie prime freschissime nei luoghi più consoni, se hai nella mente un'idea particolare di ristorazione, molto probabilmente avrai un carattere forte e vorrai portare avanti le tue idee. Se hai 5-6 tavoli hai la necessità e forse anche il dovere di fare scelte rischiose, come non portare il menù e provare a proporre la "tua" idea. Se non avete voglia di questo, ci sono McDonald's, Burgher King e centinaia di locali dove mangiare stereotipato.
Una menzione particolare alla simpatia genovese di Marco.
Giovanbattista Costantini Lori
07/04/2023
Ottimo la qualità dei crudi di pesce, elaborati tali da esaltare il gusto, accostamento con vini ottima e consigliati prontamente. Accoglienza forse troppo confidenziale. Comunque ottimo, consigliato.
Maurizio Perrotta
24/01/2018
Personale molto gentile e accogliente! I piatti consigliati dallo chef, a voce, ci hanno soddisfatti soprattutto per la loro freschezza e la creatività! cit. Chiara & Francesco
francesco panasiti
16/12/2022
Ristorante di livello eccellente sia per i piatti (ottime riproposizioni dei classici veneziani con materia prima di qualità) che per la scelta dei vini da piccoli produttori ben selezionati.
Lasciarsi guidare da Riccardo per la scelta.
Sicuramente da consigliare
ALBERTO FERRARI
04/07/2021
Che dire.. Wow ha superarato le aspettative, abbinamenti molto fantasiosi ed accattivanti conditi da del buon vino saggiamente consigliato. Riccardo spettacolare è staff top, bravi bravi bravi
lorenzo nardi
09/05/2021
Che scoperta!!!! Scelta perfetta per un’osteria fuori da giri turistici. Siamo venuti da Bologna e non siamo rimasti delusi. Pesce ottimo e di qualità. Il crudo strepitoso. Gentilezza, simpatia e cordialità sono di casa.
Paolo Gherlenda
16/05/2021
Esperienza unica a Venezia, prodotti di prima qualità, ricerca costante di nuove contaminazioni, vini del territorio selezionati con cura. Bravo Riccardo.
ELISA STELLA
10/03/2023
Se volete fare un viaggio fra i sapori autentici del mare uniti alla coinvolgente simpatia di Riccardo, il gestore, questo è il posto giusto.
silvi59
18/11/2022
Ottimo ristorante. Consigliato vivamente. Tener presente che il locale ha solo 5 tavoli a disposizione, quasi un club privato, con le sue regole che si discostano da quelle dei locali turistici da 'arrembaggio'. Per chi ama la buona cucina e i prodotti di qualità nessuna delusione....anzi....una piacevolissima sorpresa. Una scelta indubbiamente coraggiosa. Bravo Riccardo.
Loredana Petrone
02/08/2020
Tappa obbligata ogni volta che veniamo a Venezia. Cibo di qualità eccellente, per chi ama i crudi è il tempio del sapore. L'oste Riccardo con maestria mescola sapori, spezie e cotture. Circondato da collaboratori di altissimo livello, che con le loro conoscenze arricchiscono ulteriormente il già elevato livello del cibo, conducendoti a vivere l'esperienza gustativa ancora prima di averla sperimentata. Imperdibile.
Tiziana De Fiores
29/03/2023
Prelibatezze. Ottima qualità. Riccardo super chef e super padrone di casa. Consiglio vivamente di mangiare da Riccardo.