David Perissinotto
16/03/2023
🇮🇹 ristorante Al Covo si trova a Venezia Sestiere Castello. Nasce nel 1987, una cucina che è espressione di un territorio unico al mondo. I piatti vengono preparati con prodotti provenienti sopratutto da Aziende con riconoscimenti Slow Food. Pesce freschissimo pescato tra le barene o nel vicino Mare Adriatico; verdura e frutta dal sapore unico, cresciute sulla terra salmastra del Cavallino, di Treporti e delle isole di Sant’Erasmo e delle Vignole, da sempre gli orti di Venezia. Una buona carta dei vini con oltre 240 etichette dai migliori terroir nazionali ed esteri, con particolare enfasi sulle produzioni naturali e biodinamiche. Inoltre fa parte Il ristorante dell’Alleanza Cuochi e Presidi Slow Food, e dell’Associazione Ristoranti della Buona Accoglienza Venezia. Consigliato!
🇬🇧The restaurant al covo is located in Venice italy Sestiere Castello. Born in 1987, a cuisine that is the expression of a unique territory in the world. The dishes are prepared with products coming mainly from companies with Slow Food awards. Very fresh fish caught in the sandbanks or in the nearby Adriatic Sea; vegetables and fruit with a unique flavour, grown on the brackish land of Cavallino, Treporti and the islands of Sant'Erasmo and Vignole, which have always been the vegetable gardens of Venice. A good wine list with over 240 labels from the best national and foreign terroirs, with particular emphasis on natural and biodynamic productions. The restaurant is also part of the Chefs Alliance and Slow Food Presidia, and of the Venice Good Hospitality Restaurants Association. Advised!
Elena Banzi
18/06/2022
Bel locale in un angolo tranquillo tra s Marco e arsenale. Ottima cucina di pesce, servizio attento, ma discreto, materie prime selezionate, a km zero. La proprietaria ci ha spiegato la filosofia di un posto che mira al turismo selezionato, ma con cortese e semplice accoglienza. Prezzi adeguati alla qualità, ci siamo sentiti coccolati da tutti, cameriere, maitre, sommelier e proprietaria . Consigliatissimo
Gianfranco Romanazzi
10/11/2021
Accoglienza molto gentile.
Materie prime di alta qualità e piatti ben eseguiti. Ampia carta dei vini. Il servizio è attento e molto cortese.
Prezzo rapportato alla qualità offerta.
A Venezia un punto di riferimento.
Danilo Maggi
04/02/2020
Ristorante con sapori spettacolari. Provata la coda di rospo su base di crema di fagioli e lardo: vale da sola la visita al ristorante. Cotoletta alla milanese con patate a bastoncino. Burrata (da urlo) e lardo. Vino buonissimo e creme fritte da applauso. Esperienza top!
Irene Rubino
24/05/2019
Un posto in pieno centro, ma davvero di qualità.
Il locale è intimo e curato, perfetto per un'occasione speciale.
Abbiamo preso un menù degustazione a base di pesce e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità degli ingredienti e l'armonia dei sapori.
Direi che per il livello di cucina che abbiamo sperimentato i prezzi sono più che accettabili e giustificati.
Nota di merito anche allo staff, sempre gentile, sorridente e disponibile.
paolopolimi paolini
13/11/2021
Un indirizzo sicuro.
Cibo di tradizione ma rivisitato in chiave moderna. Ingredienti di prima qualità.
Servizio cortese e attento.
Buona scelta di vini.
Riccardo Cap
10/07/2018
Abbiamo scelto il menù “carta bianca “ , pieno rispetto delle materie prime freschissime e accostamenti perfetti e mai contrastanti. Curata la carta dei vini e decisamente non turistica ma con prezzi onesti vista la città. Consiglio la prenotazione, locale sempre affolato. Servizio e cortesia di alto livello
FRANCESCA BASILONE
23/10/2021
Ristorante storico nel cuore di Venezia frequentato da veneziani con offerta di pietanze della cucina veneziana tradizionale. Abbiamo mangiato un piatto di linguine alla cassiopipa, ricetta storica veneziana a base di crostacei, molluschi e pesce, un po' deludente per il sapore nn troppo deciso, e un baccalà mantecato superbo. Ottimo servizio e buona carta dei dolci. Sicuramente consigliato
Piergiorgio Casaccia
15/05/2021
Oggi pranzo al Covo: piacevolissima sorpresa di un ristorante di qualità in una città dai 1000 ristoranti turistici!
Location carina in un campiello a ridosso dell’arsenale, scelta di antipasti, primi e secondi che partono dal pesce pescato locale cucinati con tanta fantasia nel rispetto della tradizione: VERAMENTE TUTTO BUONISSIMO!! Per concludere il dolce da leccarsi i baffi e..buono anche il CAFFÈ (cosa per nulla scontata in un ristorante).
Il calore e la professionalità del personale (dai proprietari al fantastico Richard) ci hanno fatto sentire a casa..in una casa dove anche i particolari fanno la differenza!
Onesto il prezzo in rapporto alla qualità delle materie prime ed al servizio.
SE SIETE A VENEZIA ANDATECI..
Barbara Pagani
21/11/2022
Una cena illuminata da allegria, simpatia, piacevole chiacchierare con personale e proprietari. Ma il ruolo principale era quello di Sua Maestà il Buon Cibo. Ricercato, curato e ben preparato. Un applauso speciale a Diane per i suo ottimi dessert: il semifreddo alla grappa....una delizia!