Andrea Armeni
06/05/2023
Ambiente piccolo con tavolini molto vicini, ci vanno anche i veneziani e capiamo perché... Abbiamo mangiato forse le polpette più buone che ci siano capitate di assaggiare in un ristorante! Ottimi anche i piatti locali come il baccalà mantecato con una polenta che sembra vellutata per quanto priva del più minuscolo grumo.
Servizio rapido e informale, locale molto piccolo e arredato con elementi vintage/antico. Sicuramente molto consigliata la prenotazione o dovrete aspettare finché non si libera un tavolino.
Davvero ottimo il rapporto qualità prezzo, sia per il cibo e sia per i vini (hanno una buona scelta).
Se avessimo avuto più giorni sicuramente ci saremmo tornati per provare TUTTI i piatti tipici!
Il locale è anche molto frequentato dagli abitanti (più che altro geuppi di giovani), il che è una garanzia in più sulla qualità dei prodotti serviti. ;)
Elena Ferrazzano
23/04/2023
Personale gentilissimo e cibo ottimo. Consiglio vivamente le polpette e le seppie con polenta.
Meglio prenotare in anticipo, noi siamo andati di venerdì sera senza prenotazione e ovviamente era pieno quindi abbiamo aspettato un po' per sederci. Il personale è super gentile e il locale è molto bello. Prezzi giusti, nella media di Venezia.
Consigliatissimo!
Alessandro Vaudagna
26/05/2023
Mi dispiace dover recensire Ca' d'oro Alla vedova... finisce che poi tutti vogliono andare e ci si trova troppa coda.
La recensione vale come "BACARO" (non provato il ristorante).
In 4 giorni a Venezia abbiamo voluto provare tutti tutti tutti i bacari più genuini, local e consigliati della città; per tutti era prevista almeno una visita.
A Ca' d'oro siamo tornati 3 volte.
Non si possono recensire con parole o fotografie le loro polpette; sono una cosa incredibile! Vanno oltre l'immaginabile... specialità assoluta della casa.
Il baccalà mantecato è una crema dal sapore pazzesco.
Sarde fritte TOP!
Sarde in saor servite non sul pane bensì in un piattino.
Consumazione o al bancone o in esterno, trovando magari posto sui davanzali.
Ragazzi al bancone gentili, preparati, disponibili.
Ombre di vin della casa ad accompagnare, e se fosse aperto 24 ore al giorno non ci sarebbe bisogno di prendere un albergo, ma direttamente vivere ad un tavolo di Ca' d'oro Alla Vedova.
Chapeau! Ci rivedremo di sicuro su questi banconi.
Alessandro Borgnolo
11/03/2023
Presentata da amici veneziani due decenni fa, l’abbiamo piacevolmente riscoperta per concludere una bella giornata in laguna. Se le polpette volano dalla cucina continuamente il motivo sta tutto nella loro bontà. Ottimi anche il fritto davvero leggero accompagnato da verdure tempura, tanto quanto le schie in umido e il baccalà. Anche i vini all’altezza, specie lo Chardonnay. 80€ per una cena per due e mezzo, non abbondante ma soddisfacente.
El Llama
13/04/2023
Piatti spettacolari, dalla freschezza del pesce e bontà degli ingredienti davvero superba. Meritano la loro fama le polpette di carne, così grosse e gustose. Il vino consigliato poi è stato davvero una bella scelta. Insomma una gran bella esperienza con personale gentile. Spero di ritornarci anche con la mia famiglia più avanti!
Gianluca P.
16/04/2023
Il nero di seppia era favoloso. Buone le polpette e gli spaghetti alle vongole. Tiramisù buono ma non eccezionale. Un po' costoso. Consigliato
Donato Di Schiena
17/11/2022
Sono capitato in questa trattoria con una mia amica ed è stata una bella esperienza. Abbiamo dovuto aspettare un po', ma con due ombre l'attesa passa in fretta. Il servizio è veloce e gli osti sono di compagnia, i piatti tipici che abbiamo provato valevano l'attesa!
Polpette e sarde in saor veramente ottime, come anche i primi, ma è stato il fegato alla veneziana evocarmi ricordi d'infanzia.
Posto consigliato assolutamente!
vittoria carella
10/06/2023
Tipico ristorante veneziano con piatti gustosi, tipici e di super qualità!
Squisito il baccalà mantecato con polenta, le polpette e i tagliolini al granchio!
Luca Baobab
19/02/2023
Tappa fissa, quando è chiusa ci rimango sempre male. È ormai una location molto turistica ma una polpettina (che poi non è mai una sola) non la si nega mai. Sotto carnevale le ho trovate, sempre buonissime, ma meno cariche di carne. Solitamente all'interno son belle rosa. Un po' deluso della svista, solitamente valgono 5stelle.
Sanremo4u
10/11/2022
Bacaro con cicchetti e ristorante. Tra i cicchetti assolutamente da provare le polpette a dir poco superlative, buon vino. Il ristorante brilla oer atmosfera calda e cucina ottima. Personale simpatico e accogliente