
rosy marseglia
L’enoteca si trova in una bellissima piazzetta, gli Spritz e i cicchetti sono ottimi . Servizio veloce e efficiente! Da provare assolutamente!
L’enoteca si trova in una bellissima piazzetta, gli Spritz e i cicchetti sono ottimi . Servizio veloce e efficiente! Da provare assolutamente!
Il top! La qualità del prodotto che si fonde con la cordialità del personale! Tappa obbligata in Venezia. Vi amo! Grazie!
al PROSECCO nel sestiere Santa Croce non è una enoteca, preferisce chiamarsi enoiteca, termine derivato da greco oinoiché (casa del vino). sembra che Veronelli chiamasse così le enoteche di eccellenza, e questo locale ne è una conferma seduti ai tavolini guardando S. Giacomo da l'Orio - forse la chiesa più antica di Venezia - si può anche consultare il menù, ma se si chiede consiglio a lui - il "lider maximo" - saprà consigliarvi al meglio. chiamare semplici chicchetti la varietà di assaggi serviti sul tagliere è riduttivo ed elencarli tutti non ci si riesce e nemmeno sarebbe possibile, perché il giorno dopo nella lista ci potrebbero essere nuovi ingressi. preparati all'impronta - partendo da una base di pane appena abbrustolito o di un mezzo cornetto salato - vengono serviti prodotti e i vini dell'entroterra veneto-friulano abbinandoli con grande maestria al pesce dell'Adriatico senza disdegnare di tanto in tanto il Marlin dell'alto Mediterraneo o il pesce azzurro dei mari del Cantabrico. una varietà di vini molto ricercata e che ogni volta sorprende. naturalmente per rispetto al nome del locale tanti prosecchi e ottimi spritz. da provare lo "spritz bianco", quello delle origini prima che diventasse un simbolo di Venezia e del Veneto nel mondo: un po' di ghiaccio, vino bianco fermo, una spruzzata di selz e una fetta di limone.
Piacevole tappa a Venezia, di ritorno prima di andare in stazione dei treni, ci siamo fermati in questo locale. Veramente buono lo "Spritz" al Select, bevanda veneziana di molto (a mio avviso) superiore ai vari Aperol e Campari. Ampio spazio all'aperto. Locale adatto a tutte le fasce d'età, famiglie comprese
Questo locale ci è stato consigliato da Francesca, proprietaria del B&B dove alloggiamo. Fuori dalle zone prettamente turistiche, si trova in un campo molto caratteristico. Bella selezione di vini e una buona selezione di piatti. Noi abbiamo preso il baccalà, un piatto di prosciutto con carciofi sott'olio e acciughe del cantabrico e un piatto di pancetta. Il tutto accompagnato da diversi tipi di pane. Tutto buonissimo!!! Per finire il pranzo piatto di biscotti. Stefano è un oste di altri tempi. Passione e competenza. Due qualità ormai rare. Da provare!
Buonissimo lo spritz, 5 stelle per questo! Bella location, proprietario gentile e alla mano, il tutto in una bella cornice, una piazza non troppo affollata e lontana da caos veneziano. Frequentato da gente del posto.
Lo spritz è bello grande e la posizione è ottima, nel campo sotto l'ombra degli alberi! I gestori sono simpatici e alla mano. Passerete un bel momento di relax
Gentilissimi i gestori , buoni i cicchetti e soprattutto si può godere della bellezza di campo San Giacomo . Comodo da piazzale Roma o dalla ferrovia , per chi non fosse da venezia
Un'enoiteca dove fermarsi e rifermarsi, un punto di riferimento per rilassarsi e assaporare piatti e vini di qualità...la mia oasi di pace fra l'intricato dedalo delle calli veneziane.
Trovata per caso nel girovagare a Venezia. Bellissima location in una altrettanto stupenda piazza . Cibo e bevande nella media
Un posto nel cuore di Venezia in cui fare un ottimo aperitivo! Spritz buonissimi e personale cordiale!
Tutto sempre ottimo, fantasia nel proporre i piatti, qualità eccellente
Panini spettacolo, aperitivo speciale
Locale accogliente.. situato in zona tranquilla....proprietario molto gentile...
Ottimo bar
Personale gentile e molto competente
Si mi è piaciuto