giovanna d'agostino
29/06/2023
Potrete godere di una splendida posizione sul canale. Piatti della tradizione. Ristorante a conduzione familiare con pesce fresco e piatti tipici veneti. La sera propone un menù fisso , quando siamo stati noi , composto da 6 antipasti, pasticcio di pesce (lasagna scomposta) frittura di pesce, dolce della casa , acqua e vino. Prezzo 45 euro a persona.
Prince Sayan
16/03/2023
Un posto storico nel quartiere di cannareggio, con cucina ancora genuina e piatti di prima qualità. Le porzioni sono soddisfacenti, ma soprattutto si può assaporare del buon cibo, cucinato in modo semplice e per questo dal gusto squisito. La sera è possibile mangiare a base di pesce, non c è un menu e i camerieri servono quel che è disponibile; l antipasto è decisamente abbondante, ottimi i moscardini al sugo (rimangono morbidissimi) e il baccalà mantecato con la polenta. Molto buona anche la lasagna di pesce. Le fritture non sono unte e ogni portata è digeribile in quanto per niente troppo condita.
Il locale è piccolo, ma si respira un atmosfera conviviale e nelle giornate più calde è possibile godersi anche il panorama all esterno, mangiando nei tavoli appositamente allestiti.
Personale davvero molto gentile e anche veloce nel servizio.
È consigliabile prenotare anche qualche settimana prima!
Il rapporto qualità prezzo è buono. Non economico ma giusto per quello che si mangia!
Giancarlo Gennari
07/07/2023
Che dire? Andateci, tornateci ne vale davvero la pena. Un tavolo sul canale nella quiete della sera, una cucina tipicamente veneziana e un servizio sempre accompagnato dal sorriso e dalla battuta pronta. La crema al mascarpone per chiudere il pasto ti riporta a casa, alla mamma o alla nonna. Consigliato, consigliatissimo
lucia biasotto
27/05/2023
Cosa c'è di più bello che pranzare in fondamenta a Venezia!? Da Marisa è l'occasione giusta per vivere questa esperienza: buon cibo, personale gentile e professionalità distinguono questo ambiente. Menù di pesce 45 euro, tutto buonissimo anche la varietà di liquori che ci avete offerto. Complimenti
Nicholas Fasola
10/06/2023
Consigliato da veneziani, posto semplice con vari tavoli anche all'estero sul canale. Menù pranzo a 20 euro con due abbondanti portate, contorni e bere. Non moltissima scelta e non do 5 stelle perché questa volta le dosi dei condimenti non erano perfette (troppo olio e sale), ma vale sicuramente la pena provarlo
Francesco monciatti
10/02/2023
Faccio la recensione dopo mesi perché mi sono trovato a consigliarlo di nuovo ad amici. Trattoria super tipica, con ambiente e servizio conviviale, cibo abbondante e buonissimo(menzione speciale alla lasagna di pesce ), da venire con appetito. Inoltre c'è stato un tramonto incredibile che si è lentamente fuso con le luci di uno dei canali più belli e soprattutto tranquilli . Da prenotare il posto con anticipo
Debora Mori
30/05/2023
In tutta Venezia mai mangiato così bene!Tutti piatti di pesce della tradizione veneziana.. grandissima varietà.Clientela autoctona il che la dice lunga sulla qualità!
Michele Tomasi
09/06/2023
Cibo regionale ottimo, antipasti top, prezzo più che giusto e personale molto cordiale, pur non essendo un locale attrezzato per ciliaci hanno saputo offrire un servizio per mia figlia che è celiaca, e poi la locazione è stupenda attaccata al canale di Cannareggio
laura b
10/06/2023
Beh la Marisa è un must .Sono di parte perché cannaregiota e conosco la famiglia da anni,ma non è piaggeria,è la verità.La venezianita del posto è indiscutibile.Se poi andate in estate potete accomodarvi all'esterno,lungo il canale..top.
Pesce freschissimo e il VERO baccalà mantecato. I giorni in cui tocca il menù di carne si sta altrettanto bene. Quoto ,mettendomi nei panni del fortunato turista.
Patrizia Pitteri
18/03/2023
Trattoria veneziana. ottima qualità del cibo e abbondante. Personale disponibile. Prezzi onesti. Mangiato spaghetti al ragù favolosi. Seppie nere con polenta.
Da tornare
Saverio Provenzano
21/05/2023
In zona di Venezia poco frequentata dai turisti un locale che offre ottimi piatti, molto pesce tutto fresco, ad un prezzo contenuto per Venezia. Attenzione il menù è fisso ed è molto diverso tra pranzo e cena. A pranzo menu a 20 euro per primo secondo contorno vino e caffè con scelta limitata di piatti ma ben cucinati. Cena a 45 euro con tanti antipasti, primo e secondo molto molto ricco. Se scegliete singoli piatti anziché il menù completo diventa più caro. Di sera pochi posti prenotazione indispensabile. A pranzo anche tavolini all'aperto si può tentare senza prenotazione.
Cecilia Corradi
27/01/2023
Pranzo sempre molto confortevole, cucinato a puntino con ottimi ingredienti, veloci, puliti e a prezzo fisso umano.
La Marisa accontenta proprio tutti: carne e pesce sempre genuini.
Fegato alla veneziana, come quello di mamma.
Bagno pulito anche nel doppio turno.
Tornati quest' anno con amici, tutto buono!
Mastertek Informatica (PuntoCyber Imperia)
07/09/2022
Il ristorante si trova ad una decina di minuti dal parcheggio comunale di Venezia. Situato davanti ad un tipico canale, i tavoli all'aperto consentono di consumare il pasto in un'atmosfera molto suggestiva, in un posto più tranquillo rispetto al caos e via vai di turisti dei locali più centrali. Cibo di qualità, ottimo prezzo, personale gentile. Consigliata la prenotazione anche a pranzo.
Michele
20/09/2022
Di passaggio a Venezia, ho mangiato un menú fisso di pesce in questa famosa trattoria e sono rimasto molto soddisfatto sia per i piatti (semplici ma buoni) sia per la gentilezza del personale. Il conto è assolutamente onesto. Se siete alla ricerca di posti autentici questo locale fa per voi.
Paola Lago
27/04/2023
Abbiamo mangiato fuori in questa piccola trattoria, con vista nel canale.
Cibi ottimi, cordialità,( c'era un menù fisso di prsce ad un prezzo di 45 euro a persona.) Antipasti super buoni, una nota di merito per il pasticcio di pesce, e una frittura altrettanto squisita, accompagnati da il vino della casa.
Biscottini con una crema a base di mascarpone
Bravi , consiglio.
Mirco Vagnini
07/10/2021
Fantastico
Sono stato accolto con gentilezza e fatto accomodare all'interno, il locale era al completo, ma avevo prenotato il giorno prima telefonicamente.
Piccolo ma molto accogliente con un aria famigliare, ti mette subito a tuo agio e non vedi l'ora di gustare la cucina tipica.
Io ho preso linguine al pesce spada con pesto rucola e noci, me lo sarei aspettato bianco ma in realtà era con pomodoro, buonissimo, come secondo dono stato accontentato nel voler assaggiare due cose, polenta e baccalà con aggiunta di sarde in saor, accompagnato da un Tris di verdure,sono stato felice dell'esperienza e se dovessi capitare di nuovo in zona ritornerò di corsa
Vi lascio la sorpresa per il conto ma vi consiglio vivamente di non perdere questa occasione se vi trovate a Venezia
SUPER ☆☆☆☆☆