alessandra bencini
12/03/2023
Dopo anni che andiamo a Venezia, ormai dal 2005 ci andiamo almeno una volta l’anno, Firenze-Venezia con amore. Quest’anno mio marito ha cercato i luoghi simbolo del film “Pane e Tulipani” film molto bello che celebra la voglia di essere e esistere di una donna che non si accontenta più di essere “l’angelo del focolare”. Dunque siamo andati a pranzo nel ristorante protagonista del film, dire che abbiamo mangiato bene, molto buona la zuppa allo scoglio e la frittura di calamari. Il ristorante è piccolo e intimo, il cameriere e il cuoco gentilì. Direi che non sono molto bravi con il marketing e a capitalizzare il fatto che è un locale molto particolare sia per la posizione sia per il suo passato da “ attore”! Qualità/Prezzo nella norma.
Claudio Pedrazzi
22/09/2020
È uno dei luoghi dove è stato girato il film Pane e Tulipani (2009). Si mangia benissimo e il servizio è rapido e disponibile. Ottime le lasagne, i tortellacci e il fritto di calamari con polenta.
Luciano Serra
20/08/2017
Un posto simpatico e non troppo turistico in un angolofuori mano di Venezia. Grande città.
Federico Fragano
21/11/2021
Seduti al tavolo di Fernando Girasole, abbiamo cenato con piatti della tradizione veneta cucinati in maniera corretta. Al posto di Rosalba Barletta sedeva una coppia di turisti tedeschi... ma è stato indimenticabile anche così... con il bonus del gentilissimo cameriere/gestore che aveva la pronuncia uguale a quella di Goran. Posto indimenticabile per gli appassionati del film "Pani e Tulipani". Consigliato
luana toniolo
11/10/2021
Franco e Mimmo sono brave persone. Io mi sento a casa e la loro cucina è deliziosa. Specializzati in pesce naturalmente, e, devo dire anche un po' piccantino! Seduti in esterno si respira una brezza leggera perché fuori dalla ressa turistica
Mario Piroddi
10/02/2023
Ottimo servizio, ottimo cibo
Molto attenti e premurosi.
marco federici
26/04/2019
Andare a Venezia e sentirsi a casa!!!
Sono stato con la mia famiglia a Venezia per il ponte del 25 aprile.
Avevamo un appartamento al campo do pozzi e abbiamo trovato questa trattoria per caso.
Complimenti a Mimmo il maitre che ci ha consigliato dei piatti buonissimi e alla fine si è superato omaggiando le signore con delle rose per la festa del bocciolo.
Un ringraziamento Franco (chef) che ti fa gustare dei piatti veramente buoni.
Da ritornarci assolutamente
Anita Silvestri
26/05/2017
Il locale si trova in una calle tranquilla, il cuoco prepara dei piatti deliziosi, bilanciati e abbondanti. Il personale è gentile e la qualità del cibo è molto buona. C'è un bel giardino interno, molto discreto e fresco. Io rinnoverei i rivestimenti dei muri che sembrano un po' datati, ma nel complesso è un bel locale e sicuramente si mangia bene!
MARCO MORELLI
12/09/2018
Abbiamo voluto pranzare in questo ristorante poiché fan assoluti di un film per il quale è stata utilizzata questa location e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti, dalla calda accoglienza del cameriere alla qualità dei piatti. Abbiamo potuto pranzare nei tavoli situati nella parte esterna ed è stato davvero molto piacevole. Ci sentiamo dunque di consigliare questo locale un po' fuori dai classici e soliti percorsi turistici. E questo, è un pregio.
Viola (vio)
22/08/2020
Il posto è davvero accogliente e appartato, i camerieri sono simpatici e gentili. I piatti non hanno costi improponibili, e sono semplicemente squisiti. Se cercate un posto in cui mangiare, questo è il luogo adatto.