PAOLO VOLPICELLI
25/06/2023
Arrivati a Venezia in orario di pranzo, in attesa che la camera d'albergo sia pronta, cerchiamo velocemente qualcosa in zona che non sia una "tourist trap".
L'ingresso è abbastanza nascosto ma vediamo un gruppo di sei gondolieri entrare.
Per noi la situazione è troppo ghiotta per lascarcela sfuggire.
Atmosfera molto veneziana, spazi stretti e convivialità.
Optiamo per delle seppie al nero con polenta, dei dolci, vino bianco e liquore alla liquirizia.
Tutto buono e prezzi onestissimi per essere in super centro a Venezia.
Molto consigliato
Arianna Messana
15/02/2023
Posto delizioso, dove si respira un aria di tradizione. Locale piccolo ma tipico di una trattoria nel cuore di Venezia, servizio cortese e puntuale e molto veloce. Qualità del cibo piuttosto mediocre, ma coerente con i prezzi non troppo alti. Assolutamente sublime il tiramisù, da vera traduzione italiana.
Consigliato se non cercare un "esperienza sensoriale gourmet" ma semplicemente una pausa nel cuore di Venezia
Lorenzo De Liberi
16/04/2023
Abbiamo chiesto consiglio a un ragazzo del posto che ci ha consigliato questa trattoria, ristorante semplice sul bordo di un canale poco dietro piazza San Marco, piatti ottimi con ingredienti molto freschi, ho mangiato gnocchi asparagi e capesante, fegato e polenta, e come dolce panna cotta con amaretti e caramello fatto in casa, tutto veramente ottimo, gli gnocchi si sciolgono in bocca, fegato tenerissimo. Il cameriere veramente simpatico, ci siamo ( per ridere ) giocati il pranzo a tris, ci hanno anche offerto dell'ottimo limoncello fatto in casa. Siamo usciti estremamente soddisfatti, nel caso ritornassimo a Venezia tappa obbligatoria.
Vincenzo Rungi
09/05/2023
Trattoria tipica veneziana con piatti della tradizione.
Ambiente piccolo e ben curato. La prenotazione è d'obbligo.
L'unica nota stonata il 12% di surplus sul conto oltre al coperto.
elio lodi
01/12/2022
Volendo parlare solo di quanto mangiato (primo e dolce) e del servizio ricevuto, ci sarebbe poco da dire. Tutto molto buono!
Ambiente un pò sacrificato ma all'interno del quale respiri la Venezia vera, non quella dei locali, e sono tanti, che della tipicità di questa stupenda Città hanno ben poco, per non dire nulla.
Del resto, i tanti gondolieri che frequentano il locale testimoniano, più di ogni commento, che si tratta di un locale veramente tipico.
Unica nota negativa, che impedisce di mettere le 5 stelle, i prezzi!
E questo non per il fatto che non siano proprio "popolari", a Venezia del resto nella ristorazione i prezzi popolari di certo non abbondano, ma per il fatto che al costo delle singole portate e del coperto al momento del pagamento viene applicata ed aggiunta una ulteriore maggiorazione del 12%.
Anche altri locali seguono questa strada quale recupero di generici costi di servizio, ma personalmente non lo trovo corretto. Meglio sarebbe, parlando di trasparenza nei confronti del cliente, aumentare i prezzi delle singole portate della medesima somma.
Il risultato finale non cambierebbe, ma il rapporto con il cliente di certo ne beneficierebbe.
Nicoletta Donelli
07/02/2023
Piccola trattoria dove, entrando, sei accolto con molto calore e gentilezza. Cucina veneziana ben fatta. Ottime le pietanze e il personale è molto professionale, veloce e cordiale. Ci si rilassa subito sentendosi coccolati. Vale la pena.
Francesca Voci
16/03/2023
Ottima!
Difficile trovare una trattoria dove mangiare piatti veneziani ad un costo contenuto.
Ma alla Rivetta possiamo farlo.
La location un po' strettina, ma siamo sempre a Venezia.
Il cibo però, eccezionale: seppie in nero e polenta da leccarsi i baffi e ottima zuppa inglese.
E il conto, assolutamente onesto.
Bravi.
fabrizio raggi
20/06/2023
Trattoria consigliata da un Gondoliere, abbiamo mangiato molto bene. Piatti a base di pesce con prezzo giusto per essere a Venezia. L'ambiente è spartano con Personale accogliente. Ottima esperienza.
Alessandro Ambrogiani
28/04/2023
Posto frequentatissimo dai veneziani, soprattutto i gondolieri, piccolo ma accogliente. Personale simpatico, alla mano e affabile. Cibo buono e prezzo non esagerato per essere a Venezia in alta stagione
Anna Lisa Bertocchi
09/06/2023
Esperienza senz'altro positiva, abbiamo gustato un ottimo primo piatto abbondante. Personale gentile e sollecito. Il locale è piccolo ma accoglie tanti avventori.