The Shaman
29/04/2023
Tipica osteria veneziana in cui si possono assaggiare i classici cicchetti della tradizione. Il locale è, grazie al cielo, un po' fuori dalle rotte tipiche del classico turista anglo-teutonico-asiatico (per carità, ben vengano i turisti a Venezia eh!) e questo permette di godere di un'atmosfera sicuramente più rilassata e distesa. Se poi si aggiungono le ottime specialità gastronomiche disponibili al bancone e la vasta selezione di vini, il gioco è fatto. Servizio preciso e veloce e col sorriso sulle labbra, che di questi tempi non fa mai male. Bravi.
davide violato
06/05/2023
Nella frequentatissima Salizada delle gatte, bazzicata specialmente da locali e turisti riluttanti ai soliti must veneziani, troviamo questa osteria bacaro, a fianco di altro esercizio. Quello che colpisce è la simpatia del personale e l’atmosfera retrò della vera osteria e degli astanti. Varietà di cicchetti e qualche piatto. A mio avviso prezzi dei cicchetti un po’ cari
Gianpaolo Madoglio
04/06/2023
Sestiere castello, una tappa immancabile per un tour dei Bacari, nella Venezia "vera". Ottima accoglienza, buoni tutti i cicheti anche se non propriamente economici. Ombre di qualità. Tavoli sia all'esterno che all'interno.
Raffaella Nalon
16/02/2023
Sono stata ieri a pranzo con le mie amiche. Tipica osteria con cucina casalinga,vista la posizione frequentata soprattutto dai veneziani. Il locale è piccolo ma carino,con la possibilità di sedersi anche fuori. Abbiamo mangiato cicchetti ma c'erano anche primi piatti e secondi nel menu. Il personale molto gentile e simpatico. Prezzo più che giusto. Consiglio vivamente
Jonathan Nori (Fiucchì)
27/08/2022
Da fuori non sembra, ma questo bacaro ci ha rapiti! Vasta selezione di cicchetti e al primo boccone si cambia idea: la tradizione la fa da padrone, tra seppie al nero, baccalà mantecato (con cui abbiamo fatto bis), la polenta con le sarde in saor, mozzarella in carrozza con acciuga (quindi salatissima!) e polpetta di carne. Direi anche il miglior spritz preso a Venezia! La signora è super cortese, il servizio è rapido e il prezzo è onestissimo! Mentre passeggiate per Venezia fermatevi a pranzare qua!
Gloria Rossato
13/06/2023
Ottimi cicchetti! Locale in zona tranquilla.. Francesca e Marina, molto simpatiche e disponibili ! Posto sicuramente consigliato! ..a presto!
Angelo Meneghini
25/06/2023
È uno dei pochi baccari ancora con i pochi veneziani rimasti. Personale gentile e premuroso. I cicchetti sono quasi dei classici (mancano i tramezzini che peraltro si trovano oramai solo in pochissimi posti). Una delle ultime zone dove ancora vivono e frequentano degli autoctoni.
Paolo Niessner
03/06/2023
Bel posto e simpaticissime le due proprietarie. Consiglio polpette fritte di baccalà alla veneziana
Jenny Soldano
23/02/2023
Miglior posto a Castello che ci sia, ci torno spesso, studiando a Venezia, e dovendo andare a castello spesso, ci torno almeno una volta al mese. Le signore che gestiscono l'Osteria sono gentili, disponibili e accoglienti. Il cibo è fantastico, è tutto buonissimo, persino le fritture (che di solito risultano facilmente pesanti) sono leggere e buonissime. Io ho assaggiato solo i cicchetti, non ho mai ordinato piatti o altro (non so nemmeno se li facciano) e i cicchetti hanno un prezzo altino, ma valgono ogni singolo centesimo. Sono davvero buonissimi. Non smetterò mai di dirlo.
Ci sono molte opzioni vegetariane, e soprattutto ci sono scelte che seguono le stagioni, senza mai farsi mancare i cicchetti della tradizione veneziana.
Il cibo è buono come quello che farebbe una mamma, o una nonna, quindi capite perché lo consiglio tanto!
Emanuele Romanelli
09/05/2023
Si va per una cicchettata, tra polpettine e baccalá fritto ed un buon calice... locale tipico, su di una delle 1000 calli veneziane ... di bello c'e anche che la musica live che ti allieta la serata. pochi tavolini fuori, ma questo è un classico...venezia lo spazio è questo... Staff gentile e simpatico.