Dario De Simone
11/02/2022
Un'ottima esperienza di cucina e ambientazione. Piatti tradizionali veneziani e carne di alta qualità. Ampia carta dei vini e dolci molto particolari.
Servizio ottimo ma non pesante.
Costo medioalto ma il rapporto qualità prezzo è favorevole.
Anis S
04/06/2023
Meraviglioso pranzo all'insegna della tradizione della cucina Veneziana, posso dire finalmente che ho mangiato le migliori Seppie al nero con polenta piatto per eccellenza della tradizione veneziana. Lo staff è cordiale e amichevole c'è un ampia scelta di vini, io ho preso un ottimo bianco che ha reso il mio pranzo veramente bello. L'ambiente è bello e l'atmosfera molto rilassante. Ci torneremo volentieri, continuate così 🎩👏
giacomo MIrabelli
28/11/2022
Per essere a Venezia che tipicamente è cara e non di ottima cucina nei ristoranti , qui in coppia , ci siamo trovati benissimo.
Antipasto baccalà mantecato ottimo e in quantità, a seguire pasta allo
Scoglio e bigoi con acciughe e cipolle…. Entrambi squisiti e in abbondanza!
Roman ci ha serviti molto gentilmente ed elegantemente.
Vanessa Pesce
28/03/2023
Posto molto carino, il cameriere è stato gentilissimo ed è risultato ben preparato (in piu lingue).
La vera chicca è il cibo, veramente ottima qualità.
Prezzo non esagerato considerando la centralità della zona
Giacomo De Santis
20/04/2023
Ospitalità e buana cucina tipica Veneziana, nella nostra scoperta delle migliori osterie a Venezia ci hanno consigliato l'Hostaria Sant'Aponal con piatti della tradizione e cucina Local. Abbiamo prenotato un tavolo all'esterno in queste belle giornate di aprile è il cameriere ci ha accolti con riguardo ed è stato molto attento durante tutto il pranzo. Abbiamo preso i tipici Bigoi in salsa di acciughe e cipolla veramente squisiti li consiglio e le Seppie al nero con polenta è si sentiva veramente la freschezza delle seppie cucinate in modo eccellente. Consigliato e ci ritorneremo.
Giovanna Gironi
10/04/2023
Cena romantica e campo suggestivo!!!
Che meravigliosa cena che abbiamo passato io e mio marito. Appena entrati il cameriere ci ha accolti con tanta professionalità seguendoci tutta la sera e suggerendoci le prelibatezze di questa Hostaria. Ci siamo seduti fuori e l'atmosfera era magica. Per iniziare abbiamo scelto un buon vino bianco il Malvasia IGT del Friulano della cantina Pitars, io ho peso il Filetto di branzino fresco di giornata e si sentiva il sapore del pesce buono cucinato in modo eccelso complimenti allo chef. Mio marito invece ha preso le Seppie al nero con polenta e anche quello era buonissime. lo consiglio vivamente e ci ritorneremo presto.
Ana Maftei
15/03/2023
Ristorante scoperto per caso mentre si era alla ricerca di un pranzetto a spasso per Venezia. Locale posizionato in un angolo tranquillo, lontano dal via vai dei turisti, posto moderno ed elegante. Dal menù si denota subito che i piatti sono fatti con prodotti freschi e di qualità, pensati nel minimo dettaglio. Io ho preso un branzino accompagnato da una caponata di verdure genuinamente buone,mentre il mio ragazzo una carbonara che ha vinto contro ogni sua aspettativa!
Per dessert un tortino al cuore caldo che si scioglieva in bocca.
Cameriere gentile, attento e simpatico!
Ci ritorneremo sicuramente
Sonia Prosperi
26/04/2023
Tavoli all'aperto e servizio veloce. Una sosta piacevole durante la visita di Venezia, a metà strada tra luoghi da visitare.
Antonio Vaporetto
07/06/2023
Campo Sant'Aponal è suggestivo, e all'Hostaria Sant'Aponal si mangia da Dio!!!
Bellissima serata passata con mia moglie e con dei buoni piatti Veneziani, è stata una vera e propria scoperta. Si sa che è sempre più difficile trovare un ristorante buono ma ora finalmente sappiamo dove andare finalmente. Ia Picanha con patate alla gricia e spinaci era eccellente ne vorrei mangiare uno alla settimana per il resto della mia vita, accompagnata con un buonissimo Valpolicella Superiore DOC Ferragu strepitoso vino rosso. Mia mogie invece ha preso i Bigoi in salsa di acciughe e cipolla ed è rimasta veramente felice dicendo che erano i migliori che aveva mai mangiato nella sua vita.
Bravi i ragazzi che ci hanno serviti e riveriti cosa molto rara a Venezia. Alla Prossima, un grande ringraziamento va allo chef che ci ha fatto questi piatti eccezionali!
Marco Venturini
09/04/2023
Menù molto bilanciato nella sua varietà, piatti profondamente legati alla cucina tradizionale (veneta ed italiana in generale), ma arricchiti con un tocco moderno e sofisticato.
Ottima qualità delle materie prime, attenzione alle cotture e alle consistenze, parsimonia nell'aggiunta della componente grassa.
Capita raramente di mangiare un ragù d'anatra saporito come quello "della nonna" ma molto più magro, perfettamente coeso con la pasta nonostante l'assenza di pomodoro, panna o grassi vari! Oppure un'orata condita con gli aromi tradizionali e dai profumi classici, ma con una presentazione "gourmet" e una cottura dall'intenzione moderna, che non si prolunga fino a far perdere la sodezza delle carni, lasciate rigorosamente croccanti all'esterno.
Atmosfera carina, personale simpatico e gentile, chef davvero talentuoso!