Alessia Caldera
15/07/2023
Tutto perfetto!! Personale molto molto accogliente e disponibile, ci hanno anche spiegato come era preparato il cibo nel dettaglio. I piatti che abbiamo ordinato erano davvero davvero buonissimi, molto curati,abbondanti a chilometro zero.
Consigliamo e speriamo di ritornarci!
EliAcciu
01/05/2023
Complimenti a questo posto che ha la sua forza nella complicità tra sala e cucina.
Bravissima Anna, con la sua personalità e professionalità ti fa dimenticare di essere tanti chilometri lontano da casa. Buonissimi tutti i piatti che abbiamo mangiato. Vi consiglio l'antipasto misto da dividere in due persone visto che è ben assortito, per poi avere posto per la seconda portata.
A presto,
Elisa e Marco da Prato.
Luca Ricciardi
04/07/2023
Location famigliare ma nello stesso tempo di classe,accolti subito dalla ragazza cordiallissima ci consiglia subito antipasti spettacolari ...consiglio come primo il loro tris di pasta al sugo con salsiccia. Avremmo voluto prendere anche un secondo ma eravamo sazi così. Nonostante un piccolo problema dovuto all'acqua non causato da loro, hanno saputo gestire benissimo la situazione. Nella fretta di tornare a Roma ci scusiamo per la mancanza di non aver lasciato la mancia alla ragazza (meritatissima), rifacendosi la prossima volta che torneremo. Grazie per l'ospitalità.
Chiara Forte
02/08/2022
Piccola trattoria al centro di Venosa, dietro al Castello e vicino piazza Ninni. Personale accogliente e cordiale. Siamo andati a pranzo per ristorarci dalla canicola. Lo chef è il proprietario che ci ha raccontato la sua storia e servono ai tavoli i figli. I piatti sono della tradizione e con un mix di campano per il lungo tempo trascorso in questa regione dalla famiglia che conduce la trattoria. Abbiamo mangiato bene, prezzi ottimi. Ci hanno accolto con una bruschetta di pomodorini a testa, il misto di pasta al ragù di salsiccia molto buono con una bella spolverata di cacioricotta; abbiamo preso un secondo primo molto interessante con i gambi dei fiori di zucca, entrambi della tradizione. Buoni i cannoli stregati e il tiramisù sbagliato. Ci hanno offerto un liquore e abbiamo scelto il braulio che troviamo solo al nord (indice che il proprietario fa ricerca) e ci hanno fatto assaggiare il peperone crusco con sale grosso, una delizia. Lo consiglio.
N.B. Se si vuole arrivare in auto c'è un piccolo parcheggio intorno a piazza Ninni, a piedi tuttavia è l'ideale per scorgere le bellezze della cittadina.
Mick
28/04/2023
Buon ristorante. Una stella in meno per l'antipasto e il coperto un po' troppo costosi. Menù non disponibile, basterebbe un foglio stampato!
Giuseppe Annese
23/04/2023
Un’ottima soluzione per mangiare tipicità lucane in un luogo accogliente e familiare. Porti tipici, buoni, di qualità e a presto onesti. Buono anzi ottimo il vino rosso tipico dei vigneti della zona, Aglianico.
Assunta Romaniello
08/04/2023
Ambiente accogliente nell'antica Venosa. Un angolo di storia a testimonianza di quello che è stato. Cibo genuino e utilizzo di prodotti locali. Vale la pena assaggiare le pietanze curate e genuine. Ve lo consiglio!!!!
fabio carassale
23/06/2023
Non c’è a niente da dire e da 10 con lode
Tony
31/07/2022
Portate ottime. Squisiti il primo e la tagliata di manzo. Personale preparato e attento alla clientela. Consigliato !
ilaria de vanna
08/04/2023
Il cibo è accoglienza. La accoglienza è cibo.
In questo ristorante abbiamo trovato gentilezza, professionalità ed un'ottima cucina. I sapori della Basilicata in tavola.