Mauro Trucchi
12/11/2022
Da circa dieci anni frequentiamo questo ristorante ed abbiamo imparato ad apprezzare la cucina di Emanuele Donaliso fatta con prodotti locali di prima qualità, continua ricerca, creatività ed inventiva. Una cucina di altissimo livello ed in costante miglioramento, che tutte le volte ci appassiona e ci stupisce. Il suo ultimo menù degustazione è un vero percorso di sapori ed aromi in cui i piatti dal crudo di pescato, porcino, caldarroste e melograno all'ombrina in smoking fino al polpo in tempura peperone e ... peperone, si succedono l'uno all'altro in modo così naturale da creare un'armonia davvero stupefacente. Dopo tanti anni Emanuele riesce sempre a sorprenderci con le sue creazioni!
Gaspare Caramello
13/01/2021
Ristorante moderno, ottimi piatti e un grandioso chef pluripremiato. Prezzi comunque nella norma in un ambiente pulito, gradevole e confortevole. Un buon servizio, accuratezza e precisione si accompagnano a piatti che talvolta sanno anche rimandare alle tradizioni locali.
roberto Cilento
17/11/2022
Capitato per caso, locale un po' datato servizio molto accorto e professionale, piatti e prodotti eccellenti,il ristorante da andarci almeno una volta nella vita,dal mio tavolo vedevo lavorare lo chef spettacolare. Prezzi elevati ma ci sta per qualità e piatti favolosi
Mauro Rubbioli
09/11/2021
31Ottobre 2021 Location esterna non particolarmente gradevole, anzi penalizzante; l'interno meglio, anche se un po' datato. L'accoglienza è stata gentile e professionale. Abbiamo scelto il menù degustazione, molto interessante, materie prime di stagione a km 0 ed eccellenti, lavorate con competenza da mani esperte, con abbinamenti mai banali, ottenendo dei piatti equilibrati, gustosi ed anche decisamente belli da vedere... La carta dei vini ampia e selezionata, certamente all'altezza della cucina. Rapporto qualità-prezzo adeguato sia alla cucina che al servizio, suggerirei qualche investimento sull'arredamento del locale per portarlo a livello della Cucina. In conclusione comunque pienamente soddisfatti.
MASSIMO ARMANDI
05/06/2021
Una grande cucina ed un servizio accompagnato da grande gentilezza e qualità. Cibi sublimi dalle carni al pesce sino al dolce, si percepisce una linea di alta qualità unita ad una preparazione dello chef che sa armonizzare ogni piatto con classe e ricercatezza nei gusti. Complimenti lo consiglio con grande convinzione. Prezzo e qualità di elevata caratura, ben proporzionato. Cantina? Esprimo un voto: 10 con lode! Ci ritornerò sicuramente!
Giulia Cullari
10/08/2021
Abbiamo cenato in questo ristorante in coppia, perché consigliati da conoscenti. Abbiamo apprezzato molto la cucina e il servizio. Piatti particolari, per chi ha il palato fino e ama sperimentare sapori sofisticati. Emanuele nei piatti esprime il suo vissuto e la sua storia; ma anche la ricerca minuziosa di ingredienti che possano fare la differenza a km 0, sfruttando la materia prima del luogo. Ti auguriamo di fare tanto successo e volare ancora più in alto!
Juri
27/08/2020
Consigliato. Locale piccolo, intimo e molto curato (con eccezione dei bagni un po' spartani per il livello del ristorante) Abbiamo preso il menù liberamente, un'esperienza molto interessante. 5 antipasti di terra e di mare, un primo, un secondo, pre dessert e dessert (ma credo che anche il numero di portate possa cambiare a discrezione dello chef). La tecnica con cui sono preparati i piatti è eccellente così come la qualita delle materie prime. Gli accostamenti si sono rilevati tutti vincenti, inoltre è lodevole la presenza nel menù di frutti esociti sconosciuti ai più e difficilmente reperibili in italia, tutti coltivati localmente, si sono rivelati una piacevole sorpresa.
Il servizio è stato buono, molto simpatico il cameriere/responsabile di sala. Prezzi alti per Ventimiglia, soprattutto contando che non si è sul mare, ma considerando la qualità del cibo direi che ne vale decisamente la pena se ci si vuole fare un bel regalo.
Ivan Simoni
05/02/2020
Sono andato con la famiglia. Piatti molto buoni che ci hanno convinto tutti. Siamo usciti contenti dei piatti che abbiamo mangiato. Torneremo per fare il menù degustazione. Sapori buoni con alcune scoperte. Non per tutte le tasche. Personale premuroso ed anche lo chef è venuto a salutare a fine serata. Piccoli dettagli nel locale meriterebbero di essere risolti per completare la cura che mettono nei piatti. Servizi igienici ben tenuti che con piccoli ritocchi sarebbero più adeguati al locale. Promosso a pieni voti. Complimenti allo chef e il suo staff.
Annalisa Bollano
27/02/2019
Indubbiamente si mangia veramente bene e ottima scelta di vini. Ambiente raffinato ed elegante, conto adeguato. Unica vera pecca il servizio fornito da un solo cameriere totalmente inadeguato a partire dall'abbigliamento. In un locale così che potrebbe aspirare a essere uno dei migliori ristoranti della zona, il cliente che paga un conto salato deve essere servito da un cameriere all'altezza del locale stesso.
Federico Nicolao
02/02/2019
Per tanti anni le gite ai giardini Hanbury erano state accompagnate da una visita al ristorante di Mauro Colagreco a Mentone. All'epoca era un giovane cuoco argentino e non aveva le tre stelle appena ottenute. Un po' perché avevo voglia di cambiare e un po' perché non avevo prenotato ed ero in ritardo, trovandomi più vicino a Ventimiglia dove avevo lasciato un'amica alla stazione , ho scelto di andare a mangiare al Giardino del Gusto. nonostante fossi arrivato sull'orlo dell'orario lecito sono stato accolto con infinita gentilezza. Ho mangiato e bevuto divinamente bene, un menu tutto improntato all'influenza della vicina cucina piemontese, un brodo squisito , un bollito da sogno; sono stato felicissimo di esser capitato lì e non vedo l'ora di tornarci per mangiare pesce ! Emanuele Donalisio è un cuoco bravissimo del quale sicuramente sentiremo parlare negli anni a venire!