Grazia Cap61
07/05/2023
Tipica trattoria della migliore tradizione salentina. Servizio celere e cortese. Caratteristico il pergolato esterno di glicine.
Virginia Barba
09/08/2019
Location stupenda e cibo delizioso! Abbiamo mangiato a sazietà senza spendere troppo (circa 50 euro in due). Parmigiana e pasta di S. Oronzo buone oltre le aspettative, assolutamente da provare. L'antipasto misto è discreto ma si potrebbe fare qualche sforzo in più. Abbiamo poi ordinato dei frittini misti (buoni) ma mi avrebbe fatto piacere esser informata che erano già compresi nell'antipasto... Il personale è molto cortese ma purtroppo sprovvisto delle competenze necessarie.
Lucio de Cristofaro
12/08/2021
Trattoria in una location caratteristica vicino al castello. Si mangia eccezionalmente bene, tutte le pietanze sono da provare ma consiglio la pasta don Oronzo che è una vera specialità, i ciceri e tria e l'agnello con patate che è stato tenerissimo da sciogliersi in bocca. Anche i loro vini specialmente il primitivo sono stati all'altezza. Personale efficace ed il titolare estremamente alla nano e simpatico. Ottimo rapporto qualità /prezzo. Da ritornarci.
Simon TheGraphic
29/12/2018
Fate finta di andare a mangiare da una zia .. Cucina tipica e curata. Piatti saporiti e abbondanti. Ho ordinato una porzione di ciciri e tria e il gusto era un'esplosione di bontà. Prezzi onesti e giusti per la qualità delle pietanze. Metterei forse un po' di musica di sottofondo.
Federico Fik
09/06/2022
Uno dei nostri luoghi storici e familiari. Cucina tradizionale ottima, qua troviamo la Tajeddrha come quella della 'nonna'. I gestori sono eccezionali ormai dopo tanti anni come in famiglia. Il contesto del borgo fortificato di Acaya è unico. Da consigliare!
antonio attanasi
02/07/2023
Gradevole cena con pietanze ben preparate. Ambiente suggestivo in un luogo che merita più di una visita.
Antonio Rizzo
02/11/2022
Entrando nel locale si ha la sensazione di tornare indietro nel tempo; di sedersi al tavolo che un tempo condividevi con la nonna. La location è impreziosita da un piccolissimo giardino dove, evidentemente, nelle sere d'estate è possibile cenare all'aperto.
Tale aria "familiare" si è respirata anche durante la cena in quanto il personale ha mangiato di fianco a noi e la proprietaria è venuta al nostro tavolo per scambiare qualche parola.
Ordinato: un antipasto misto di verdure e stuzzichini davvero abbondante e saporito,
un piatto di orecchiette al sugo (nella norma) e un piatto di Maritati e rape, quest'ultimo cucinato come la tradizione pugliese impone.
Infine mangiato la salsiccia arrosto: cotta bene e gradevole al palato ma la classica salsiccia (sottile e allungata) che si compra già confezionata al supermercato. Mi sarei aspettato di mangiare in una trattoria una salsiccia paesana acquistata dal macellaio di fiducia.
Il costo della cena è stato di € 42,00 comprensivi anche di una bottiglia d'acqua e una lattina di aranciata.
matteo amato
13/09/2020
𝓢𝓲 𝓶𝓪𝓷𝓰𝓲𝓪 𝓫𝓮𝓷𝓮 𝓹𝓲𝓪𝓽𝓽𝓲 𝓵𝓸𝓬𝓪𝓵𝓲 𝓹𝓮𝓻𝓼𝓸𝓷𝓪𝓵𝓮 𝓰𝓮𝓷𝓽𝓲𝓵𝓲𝓼𝓼𝓲𝓶𝓸, 𝓵𝓸 𝓒𝓸𝓷𝓼𝓲𝓰𝓵𝓲𝓸 𝓼𝓲𝓽𝓾𝓪𝓽𝓸 𝓲𝓷 𝓾𝓷 𝓫𝓮𝓵𝓵𝓲𝓼𝓼𝓲𝓶𝓸 𝓫𝓸𝓻𝓰𝓸 𝓶𝓮𝓭𝓲𝓸𝓮𝓿𝓪𝓵𝓮
Angela Salamina
24/09/2022
Bel cortile dove cenare, un po' troppo vicino agli altri tavoli in fila indiana. Il cibo non è adatto a palati vegetariani non vi dico vegani. Ma i piatti erano sapori. Prezzo un po' altino
Filippo Balbi
12/08/2022
Siamo stati davvero bene. I prodotti sono di qualità e a km 0. Il cortile interno dove si cena è magnifico. La gestione è familiare e questo si vede nella cura del prodotto e nella scelta degli accostamenti. Personale gentile, prezzo molto onesto. Secondo me il migliore di Acaya. 5 stelle senza dubbio alcuno.
Fabio Anichini
21/06/2022
Piacevole serata in ambiente molto accogliente e rilassante, vera gestione familiare.
Abbiamo cenato serenamente in un piccolo cortile interno, sotto un pergolato molto scenografico, cibo tipico locale eccellente e ben presentato.
Anche il borgo di Acaya si è rivelato una piacevole sorpresa.
Ci hanno fatto sentire tra amici al punto che quando torneremo saremo combattuti dall'istinto di portare il dolce.
antonella carbone
01/05/2022
Tutto perfetto dalla location con possibilità di mangiare anche all'estrno sotto pergolati nel verde, le salette molto carine, ottima la pulizia. Ottimi piatti molti appartenenti alla nostra tradizione culinaria come ciceri e tria, fave e cicorie, taeddra, turcineddri, il menu è consultabile sul sito ma il personale è disponibilissimo a qualsiasi richiesta di spiegazione. Per concludere ottimo anche il prezzo. Tutto perfetto, ci torneremo volentieri cin amici di fuori regione per far assaporare i nostri sapori. Bravi
Paolo Moschi
28/06/2022
Sotto a un fiabesco pergolato di glicini, la cucina casalinga salentina ai massimi livelli. Antipasti di verdure meravigliosi, a seguire una taieddhra per veri intenditori oppure, per chi preferisce la pasta al riso, un bel piatto di ottimi ciceri e tria e, per concludere, una crostata di arance appena sfornata da premio Oscar. Rapporto qualità prezzo stellare!
Francesco Tritto
09/03/2021
Cucina tradizionale di alto livello, a due passi dal castello
Alvise Bonica
04/08/2021
Abbiamo cenato una sera d’estate calda e afosa. Accoglienza familiare, ma di quelle vere, conversazione con la proprietà quasi fosse una zia che non vedi da un po’ di tempo. La location è in un suggestivo cortile interno fresco e accogliente.
Il cibo è ottimo servito con semplicità e calore umano (sempre più raro).
Prezzo onesto molto al di sotto del livello complessivo.
Prima di ripartire faremo un’altra sosta.
❤️❤️