Giovanni Cichella
04/07/2023
Trattoria carina al centro di Verona. Niente posti all'esterno ma 2 tavolini si affacciano su finestre con fiori (molto carino). Specialità cotolette, sottili come le viennesi, ma condite "sopra" come se fossero pizze. Tre le misure: piccola (che riempie un piatto piano), media (diciamo un 30% più grande) e grande ( 40x40 cm circa). Noi abbiamo preso una Golosa. Impegnativa,( funghi chiodini, formaggio fuso e un salume, non ricordo se pancetta o porchetta) buona ma non indimenticabile.
Avevamo prima diviso un antipasto fatto di polenta, soppressa e un formaggio duro. Buono
Niente primo e abbiamo poi assaggiato del fegato alla veneta con polenta (sia alla griglia che cremosa, servita a parte) Anche questo buono, ma non lo riprenderei: un po' scuro, (quasi fosse stato sfumato con un rosso) poche cipolle, sapore forte un pizzico più del dovuto. Altre specialità del posto, che non abbiamo preso, stracotto e coniglio, oltre ad un filetto all'amarone.
Buono il vino sfuso, gentilissimo il personale, onesto il conto.
Un buon indirizzo
Mara Giacon
02/06/2023
Ambiente da trattoria tipica, molto curato. Servizio impeccabile, cameriere molto gentili e sorridenti. Bruschette buone, lasagne ai porcini spettacolari (un applauso allo chef) cotolette molto buone, sottili. Nelle foto:cotoletta media in due varianti: radicchio e gorgonzola, formaggio e funghi. Nella seconda foto cotoletta piccola con pomodorini e rucola, nella terza foto cotoletta piccola con funghi porcini (sono sotto) e formaggio grana fuso, una bontà. Nella quarta foto fettuccine ai funghi porcini, una bontà. Le cotolette sono molto buone!! Come vino abbiamo presa un Valpolicella superiore in caraffa da mezzo litro, due litri di acqua, una coca cola, un misto di verdure cotte (zucchine trifolate, erbette di campo, finocchio gratinato, tutte molto buone) una porzione di patatine fritte e per finire un caffè, conto €107,00. Buon appetito a tutti!!
Luigi Selvaggio Bottacin
10/06/2023
Una trattoria storica di Verona e molto conosciuta. Tra i piatti di pesce, carne e verdura classici di una tipica osteria veneta "spuntano" all'improvviso le COTOLETTE. la trattoria infatti è nota per le sue cotolette condite con dimensioni esagerate: io ho preso una media e non penso avrò mai il coraggio di prendere una grande! Sono ben fritte e ben condite: un'alternativa alla classica cena convenzionale insomma! Il locale è accogliente e pulito. Ottimo il servizio. Buoni i dolci! Prenotate!
Stefano Casini
15/04/2023
Un bel locale nel centro di Verona con personale molto gentile e cortese.
Il piatto forte sono le cotolette che oltre ad essere buone sono immense.
Anche gli altri piatti come coniglio con polenta sono molto buoni.
Anche la polenta è certamente un pezzo forte.
Si deve prenotare o non si trova posto.
Giulio Bellucci
04/06/2023
A Verona è una istituzione!! Tempio degli appassionati dell’Hellas che amano anche la cucina nostrana, prepara ottimi piatti locali la è famoso principalmente per il piatto che gli da anche il nome. La fa in tutti i modi e di tutta le taglie, alcune così grandi che è una sfida affrontarle. Personale simpatico, alla mano e disponibile. Una tappa fissa per chi vuole mangiare bene, spendere il giusto e calarsi nel mood veronese. Consigliato.
Barbara Tyrhunter74
11/04/2023
Consigliato da un'amica, ci siamo stati per le vacanze di pasqua.. ho prenotato una settimana prima, è sempre pieno... locale caratteristico, personale gentile! Piatto forte la famosa cotoletta che guarniscono come se fosse una pizza... io ho preso la boscaiola piccola, che già riempie un piatto normale... prezzi nella media, vale la pena!
Alessandro Berzuini
12/06/2023
Locale piccolo ma molto accogliente a pochi passi da piazza Dante, famoso per le sue cotolette impanate “fuori misura” e condite come fossero la base di una pizza. Abbiamo speso poco più di 40€ in due con acqua, birra, due cotolette medie e un piattino di patatine fritte. Personale professionale, veloce ed educato. Unica pecca se vi beccate un posto nella zona dove si trova il bagno, avrete un via vai di gente per tutta la serata. Ma tutto sommato ottimo locale, ci tornerò.
Andrea Senes
15/04/2023
Siamo arrivati per le 13 in quattro senza prenotazione, forse siamo stati fortunati, però ci hanno trovato velocemente un tavolo. Il servizio è stato veloce e gentile. I piatti sono arrivati in poco tempo ed erano verbale gustosi. Abbiamo preso il tris di primi per provarne di vari ed erano tutti buonissimi. Di secondo ci siamo divisi una cotoletta grande in quattro ed è bastata ed era veramente squisita. I prezzi per la qualità offerta, il posto e la posizione era ottimo (contando pure un litro di vino). Consigliata soprattutto la cotoletta e i vigili, consiglio nel caso la prenotazione.
Luca Balbi
21/01/2023
Luogo super spessi molto pieno ma vale assolutamente la pena. Il locale si presente davvero molto bello negli arredi ha due stanze con tanti tavoli ma essendo gettonato durante il weekend e meglio telefonare prima. Abbiamo preso due piatti di carne e entrambi erano molto buoni. Unica cosa la meringata dolce preso da me non era il massimo prossima volta proverò il tiramisù che aveva un bel aspetto.
L O
21/06/2023
Cibo ottimo, personale cortese, ci hanno accolto con piacere avendo con noi due cani, consigliatissimo. La zuppa inglese una bontà indescrivibile!!