Laura Arrigoni
09/07/2023
Buon cibo, tipico e casalingo, buon rapporto qualità prezzo. Proprietari molto gentili ed ospitali
Erica B
09/07/2023
Trattoria storica a Verona. Ambiente molto informale. La sala e la cucina è gestita direttamente dalla famiglia con una familiarità che ti fa sentire a proprio agio. Cucina tipica veronese con pasta fatta in casa. Assaggiata una ottima pastissada di cavallo e un antipasto di salumi tipici il tutto accompagnato da polenta. Prezzi nella media per questo tipo di cucina. Unico neo il parcheggio.
Federica Marinucci
26/06/2023
Tipica trattoria veronese a conduzione familiare!
Mi è stato consigliato questo ristorante da una mia amica e sono rimasta davvero contenta. Nella trattoria ho avuto modo di assaggiare l’antipasto con i salumi, l’antipasto con i formaggi, i tagliolini con mascarpone porcini tartufo rucola e noci , la pastisada de caval e infine il loro tiramisù..tutti davvero squisiti!
I piatti si presentano in porzioni abbondanti e condite .. quindi attenzione a non ordinare troppo cibo che altrimenti si fa fatica a finirlo!
Prezzi buoni per una trattoria in centro a Verona. Noi abbiamo speso circa 70€ (2 persone) aggiungendo al nostro conto anche acqua e vino della casa.
Personale un po’ bizzarro (non mancherà l’occasione di sentire dei canti durante il pasto o di vedere il proprietario che si siede al tavolo per fare due chiacchiere in dialetto veronese) ma comunque tutti gentili e super disponibili.
Consigliato!!
YouAreMad
01/07/2023
Trattoria Da Ropeton è uno dei più antichi locali di Verona, situato ai piedi delle Torricelle, è consigliabile raggiungero a piedi esplorando le amenità caratteristiche del luogo.
Il locale è a gestione familiare e così sarà la vostra esperienza, sarete trattati con il massimo rispetto e se siete fortunati potrete intratteneveri con qualche chiacchera con l'anziano proprietario, un tempo solito cantare tra i tavoli.
Le pietanze sono tutte ottime, anche se consiglierei le pennette alla ropeton, cavallo di battaglia del posto.
Una volta terminato il pasto non affrettatevi, rimanete ad esplorare gli antichi dintorni per godervi appieno l'esperienza, non ve ne pentirete! 5/5
Claudio Valeriani
07/05/2023
Il ropeton canta, é molto simpatico e i piatti che servono sono di bell'aspetto e ottimi. Millefoglie consigliata dopo un secondo di carne (controfiletto di Angus)
Kevin Meneghini
29/01/2023
Trattoria a gestione famigliare molto alla buona con specialità tipiche veronesi cucinate alla perfezione.
Il posto si trova in zona centro dall’altra parte del fiume Adige, poco parcheggio disponibile per l’auto.
Giuseppe Morana
13/04/2023
Locale semplice con personale simpaticissimo e originale, abbiamo passato un pranzo stupendo perfetto in tutto anche il prezzo!
Martina Vallorani
31/01/2022
Trattoria nei pressi centro, appena dopo il fiume, vicino al Borgo di San Pietro. Sicuramente un localino non proprio di passaggio, ma se ne hai sentito parlare di sicuro vorrai tornarci. A conduzione familiare e molto attento al cliente, lo staff è presente ed efficiente. Il cibo è ottimo, le porzioni abbondanti e le materie prime di qualità. Buono dagli antipasti, un misto di formaggi, ai primi, tagliolini e il primo della casa, e per finire il piatto tipico veronese, la pastissada de caval con polenta. Prezzi onesti, sicuramente esci da lì ben sazio e soddisfatto
Desi Ariosto
01/02/2023
Siamo stati questo weekend a Verona, e cercando tra qualche posticino in cui fare una buona cena, abbiamo trovato questo locale, e quindi prenotiamo. Cosa posso dire? È stata una cena davvero deliziosa! Avevo letto qualche recensione sul fatto che i proprietari abbiano il loro "modo" di fare particolare, ma noi lo abbiamo trovato simpaticissimo e genuino. Si vede che chi cucina lo fa da anni e con amore, è la tipica cucina della nonna. I piatti sono arrivati velocissimi e avremmo fatto il bis di tutto, ma le porzioni sono davvero abbondanti! Qualitá prezzo ottima credo nella zona di Verona, fossimo vicini ci tornerei domani!
Virginia Mentasti
07/01/2023
Ambiente decisamente informale, il titolare unico nel suo genere va preso un attimo con le pinze... Però con la giusta dose di ironia può essere anche lo spunto per una serata alternativa 😅
Sul cibo niente da dire! Tutto buono e portate abbondanti.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Catherine Marie Narézi
24/02/2023
Il mio sogno è tornare lì.
Me lo ha presentato un amico italiano.
Il miglior cibo che ho mangiato in Italia, buon prezzo e l’ambiente ti fa vivere davvero la cultura e le tradizioni italiani. Meraviglioso sentire Ropeton parlando il dialeto con i cliente (anche se io non capivo quasi niente), sedendosi per fargli compagnia e raccontare storie in mezzo ad alte risate, è un po’ come stare a casa. Molto accogliente.
Vi raccomando le lasagnette al ragù.
Saluti dal Brasile!
Alessandro Fangacci
12/02/2022
Il locale non è certamente bello ma il clima è piacevole. Molto gentile e simpatico l'anziano proprietario ma non si può dire lo stesso del figlio. Cibo buono e prezzi onesti. Buoni i piatti della cucina tipica. Consiglio, se andate parcheggiate lungo adige e godetevi la passeggiata per raggiungere il locale attraverso Veronetta, uno dei quartieri più belli di Verona.
Stefano Comi
09/05/2023
Tipica trattoria veronese con piatti della tradizione. Porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità prezzo!
Fuori dal centro storico ma raggiungibile in pochi minuti a piedi dal ponte di pietra (non c'è parcheggio perché è in mezzo a stradine strette)
Jennifer Marando
24/04/2023
Semplicemente fantastico! Oltre all’ottima cucina, i valori aggiunti sono il calore e la simpatia della famiglia che gestisce il locale e dei prezzi davvero ottimi. Una trattoria d’altri tempi che fa sempre piacere trovare.
alessandro modica
07/10/2021
Un pezzo di storia di Verona, il proprietario molto gentile e simpatico, se rispetti le norme!!! Abbiamo, chiaccherato e mi ha spiegato le storie dei piatti.
Ho mangiato le Penne alla Ropeton, la Pastissada de Cavsl e delle Catalogne saltate, tutto molto buono.
Il cibo molto buono e il posto è tranquillo, lo consiglio alla grande ed ovviamente io ci tornerò
Leonardo
23/01/2023
Abbiamo mangiato:
1. Verdure di stagione in padella (non condite, squisite)
2. Antipasto a base di prosciutto crudo stagionato 30 mesi di Modena, salame e formaggio stagionato, accompagnato da polenta
3. Lasagnette fatte in casa al ragù
4. Tagliatelle fatte in casa con crema di tartufo, mascarpone, rucola e noci
5. Due Caffè
6. Coca cola + birrettina + acqua
Abbiamo speso 50 € in totale e abbiamo mangiato in abbondanza. Esperienza più che positiva in un locale accogliente a conduzione familiare. Servizio al tavolo (Stefano 💫) molto curato, simpatico e dal clima familiare.
Torneremo!
Christian Bertaggia
31/08/2020
Vera trattoria con cucina della "nonna".
Piatti eccezionali dalla pasta fatta in casa altre verdure cotte. Non è un menu turistico. Veramente il top per chi vuole assaggiare la vera cucina nostrana. Abbiamo accompagnato il tutto con un rabosello rosso frizzante (non rose'). Semplicemente fantastico.