Giusi Masitto
18/06/2023
Luogo semplice ma che richiama i te noi passati.
Servizio davvero gradevole e attentissimo all’igiene.
Grazie alla presenza di una “vecchia” affettatrice in sala, i salumi vengono accuratamente tagliati di fronte ai nostri occhi.
Cucina tipica veronese, buona e ben presentata
Alessia Scarpecci
26/04/2023
Trattoria in centro a Verona dove gustare piatti tipici e della tradizione.
Come antipasto ho assaggiato il cotechino, davvero buonissimo, si scioglieva in bocca. Come primo piatto ho assaggiato il risotto all'Amarone e i bigoli al ragù bianco, davvero buoni.
Come dolce una panna cotta al cioccolato bianco e creme varie (da condividere perché molto dolce!).
L'ambiente è accogliente, luce soffusa, ci sono diverse sale. Il personale è gentile e giovane. C'è un'ampia carta dei vini.
Tornerei sicuramente, lo consiglio!
Agostino Pravatà
22/01/2023
Ristorante di cucina tipica locale a pochi passi dal centro di Verona. Ottima selezione di salumi, che possono essere ordinati in diverse modalità e svariate tipologie, uno più buono dell'altro.
Continuo la cena con il risotto all'amarone e fonduta di formaggio ubriaco. Cottura perfetta e sapore deciso (forse troppo).
Per completare la tagliata di manzo, cotta benissimo e buonissima.
Il servizio è stato eccellente, tutti molto cordiali e professionali.
In 9 persone, considerando anche una bottiglia di Amarone presa, abbiamo speso 55€ a testa.
Assolutamente consigliato
Gabriele Bonacchi
23/01/2023
Tra varie opzioni, la nostra scelta è ricaduta su questa trattoria e devo dire che abbiamo scelto bene! Il posto è molto accogliente, personale disponibile e attento, bello il servizio dei salumi a vista, con il cuoco bravo a spiegare la preparazione dei vari affettati. Presentazioni dei piatti fantastica! Ottimi gli gnocchi al tartufo e quelli al sugo bianco di coniglio e faraona! Eccezionale la carne di cavallo e il cotechino oltre ai salumi che si scioglievano in bocca! L'unico appunto è per i dolci, che abbiamo trovato non in linea con il resto dei piatti, in quanto la sbrisolona l'abbiamo trovata un po' anonima, e il tiramisù non all'altezza... Nonostante ciò, mi sento comunque di dare cinque stelle, perché è stata una bella serata e torneremo sicuramente a mangiarci!! Super consigliato!
Ludovico Schiboni (LS84)
11/03/2023
Ottima cucina veronese rivisitata con un tocco di modernità! Ottimo il cotechino, buoni i salumi tipici e ottimi i vini anche al calice.
Non fatevi mancare di provare i dolci veramente buonissimi! Ho provato una mousse al cioccolato bianco veramente eccellente!
Vincenzo Pezzella
09/04/2023
Fatto oggi, 9 Aprile, pranzo di Pasqua, siamo venuti appositamente da fuori Verona. Menù alla carta, come sempre. Il risultato? Eccezionale. Antipasti di salumi misti, giardiniera fatta in casa splendida, crocchette di pesce. Risotto all'Amarone di ordinanza che ha riscosso con entusiasmo il favore degli ospiti. Secondo di cotechino con salsa pearà e pastisada de caval, il tutto annaffiato da un Ripasso Superiore di Marano in Valpolicella splendido. Dolci sublimi, veramente, con Recioto di Negrar perfetto. 400 chilometri che rifarei domani. Grazie ragazzi, tutto fantastico! Alla prossima!
mdb89
30/01/2023
Il personale di sala ci ha accolti e ci ha fatti sentire a casa seppur lontani parecchi chilometri. Oltre che alla cucina, i nostri complimenti vanno a Martina che ha saputo consigliare al meglio le portate consentendoci di vivere una piacevolissima esperienza culinaria. promossi a pieni voti, continuate così ;)
Prodotti tipici e vastissima selezione di vini.
Mattia Ostuni
14/02/2023
Locale nel centro di Verona, meta per turisti (e non) che ricercano la vera essenza della cucina tipica. Non potete non passarci se volete incidere nella vostra mente un bellissimo ricordo culinario della città.
Cena romantica la sera di San Valentino in coppia.
Abbiamo deciso di provare il menu degustazione proposto dal locale.
Nota di merito per il favoloso Risotto all’amarone e formaggio Monte Veronese ubriaco!
Siamo stati in città 4 giorni e questo è stato il migliore provato, avremmo fatto tranquillamente il bis!
Da segnalare necessariamente la fantastica cantina del locale, da far impallidire in enoteca.
Servizio impeccabile, tempi perfetti, cortesia e cura estrema del cliente. NON POTEVAMO CHIEDERE DI MEGLIO.
Grazie per l’indimenticabile serata a tutto lo staff.
“I ragazzi pugliesi”
Locale e arredamento: 10/10
Cibo: 10/10
Cortesia e servizio: 11/10
Conto: 10/10 ( rapportato alla qualità eccelsa della cena)
NON ANDATE VIA DA VERONA SENZA PASSARCI.
Silvia Resio
06/01/2023
Locale molto curato, il menù invita a gustare la tradizione veneta ottimo arancini all'amarone equilibrati dal formaggio che non copre il gusto donato dal vino al riso ,il secondo piatto il pastisato de cavallo ...divino!! Con assaggio della polenta su crema di formaggio!!Ottimo!! Per concludere sbrisolona!!Tutto irrorato dall'amarone...che altro dire : personale attento e cortese!! Da non perdere!!!
giorgio keber
12/02/2023
Per la seconda volta siamo riusciti a magiare in questa stupenda trattoria nel cuore di Verona... Il risultato é sttao come la scorsa volta una certezza... Siamo riusciti a farla conoscere anche ad amici...
Resta e resterà sempre un locale da sfruttare nelle prossime visite a Verona...
Qualità al Top... A+++++++
Lulù
16/12/2022
Cibo gradevole e abbastanza in linea con le aspettative. Ben impiattato.
Ho trovato le porzioni di pasta un po' limitate anche per chi come me mangia poco.
Bella l'idea di poter avere due assaggi di primi però resa impraticabile dalla condizione di essere condivisa da tutti i comensali dello stesso tavolo. Assurdo visto che si esclude il risotto e che i primi proposti sono al massimo 4.
Servizio: distratto! Abbiamo chiesto noi dopo ca. mezz'ora di attesa con i piatti vuoti il menù per i dessert.
Dolci un po' pesanti e senza grande personalità.
Da migliorare: quel ciccalino che arriva dalla cucina per segnalare piatti pronti da portare in sala si sente troppo forte in sala e disturba continuamente.
Ritornerei volentieri qualora migliorassero le criticità citate.
Angelo Nodari
18/03/2023
Ottima cena a base amarone, locale tipico a pochi passi dal centro in zona riservata, prezzo in linea con la qualità, ottime metrie prime. Servizio veloce e professionale.
Giacomo Zanata
11/06/2023
C’ero già stato qualche anno fa con un’ottima impressione e complice l’occasione di una gita sul Lago di Garda con gli amici sono tornato in questa splendida trattoria.
Ho iniziato con un tris di affettati della zona che vengono tagliati al momento nelle stupende affettatrici Berkel della sala… molto scenografico, per poi proseguire con un piatto del giorno, un petto d’anatra con glassa all’arancia, purea di patate e germogli di cavolo cinese veramente strepitoso! Rinnovo i complimenti fatti già ieri al ristorante! Anche i primi piatti dei miei commensali sembravano (e loro hanno confermato) essere veramente buoni. Anche il vino è sapientemente abbinato e selezionato, l’Amarone della Valpollicella della casa era veramente ottimo! Il personale di sala sempre presente e molto gentile, che dire, se passate da Verona fate una tappa e non ne rimarrete delusi.
martina camarri
06/04/2023
Una trattoria dal cuore caldo, una scoperta!
Dal personale al cibo, tutto è stato perfetto.
Mai mangiati degli gnocchi al tartufo così buoni.
Senza dubbio, la miglior cena fatta a Verona negli ultimi 5 anni!
Giorgio Pepe
17/01/2023
In un freddo lunedì sera a Verona ci imbattiamo in questo gustosissimo ristorante, dove ad accoglierci troviamo una una bravissima cameriera che dopo aver portato i menù ci ha dato dei consigli molto gradevoli .
Dopo aver ordinato un tagliere di salumi e prosciutti della zona veronese che ci Viene servito è descritto da un signore (credo fosse il proprietario ) in maniera veramente sublime , poi dopo arriva il cotechino e la polenta tutte e due molto buone , proseguiamo con 2 risotti all’ amorone e per finire un buonissimo tiramisù
Grazie della serata
Claudio Alesina
24/04/2023
Ci ero stato per lavoro ed era stato ottimo
Sono tornato in vacanza con mia moglie è stato una conferma
Servizio ottimo grazie a Martina e titolare
Piatti ottimi
Se mi troverò a Verona sosta fissa
Michele Santangelo
07/05/2022
Ci entriamo per caso. Una piacevole scoperta. Ci accoglie una location ben curata e personale gentile. Ci accomodiamo in una sala ampia e discreta. Servizio al tavolo molto gentile, magari anche fuori scala per un locale che si presenta come trattoria. I piatti sono veramente curati e bilanciati. Degni di nota i salumi particolari e il cotechino su fondo di polenta e la mitica maionese al rafano. Abbinamento che è una poesia. Risotto all'amarone buono ma forse un po' troppo acidino. Buona la selezione di vini. Prezzi giusti per la qualità offerta. Ci tornerei sicuramente. Come tutte le migliori scoperte questa è avvenuta così, per caso.
Daniela Rossi
10/01/2023
Cibo buonissimo, servizio fantastico perché oltre alla gentilezza, sorridono e scherzano, da andare assolutamente e semmai tornerò a Verona ci ritornerò sicuramente! Complimenti!!
Andrea De Santis
29/04/2023
Qualità del cibo, indiscutibile!
Da provare sicuramente!
Personale davvero gentile e premuroso!
Grazie!