Michael Bandini
07/02/2022
Location meravigliosa a partire dalle pareti completamente affrescate fino agli arredi del locale. Servizio impeccabile, bella carta dei vini con 12 scelte per ogni zona, menù fisso unico, dove c’è grande ricerca, gusti ed ingredienti abbastanza decisi e grassi, come il cotechino di pecora o le animelle fritte. Serata quasi perfetta.
Samuele
06/01/2022
Una cena "Apostolica" nel ristorante più famoso nel panorama scaligero. Eleganza, estetica e stile inconfondibile sono i tratti caratteristici de i 12 Apostoli, guidati dallo Chef Mauro Buffo, grazie alla visione della famiglia Gioco.
GIOCO AL BUIO
Varcata la soglia vi sembrerà che qualcuno si sia dimenticato di accendere la luce: e invece no. Spegnete i vostri sensi e riaccendeteli a tavola, unico punto illuminato della sala, al fine di aiutarvi a focalizzare e concentrarvi sul cibo. Lo splendore dell'intonaco e gli storici affreschi in un luogo più unico che raro vi faranno trasportare in un'altra dimensione.
ESTETA
Lo Chef ha talmente così tanta esperienza che può fare ciò che vuole, come unire prodotti veronesi a quelli d'oltralpe (come la pearà e il piccione) e contemporanei. Autorevolezza e decisività nei piatti sono segno di una strada sicura che può continuare a stupire.
CHICCA
Il signor Gioco è stato così gentile a mostrarci il piano inferiore con le fondamenta romane, mostrando tutta la sua passione storica e culinaria.
Menzione speciale per il filetto al cervo, il più gustoso della mia vita. Unica piccola nota stonata sul dessert, il pompelmo sovrastava la delicatezza del cocco, inoltre è da curare l'insonorizzazione.
Enrico Rizzato
13/05/2022
Complimenti!!! Stella super meritata. Cucina veramente di carattere e sala molto brava! Degno di nota il maitre/sommelier molto preparato e disponibile!
Tooooooooop
Davide Camilletti
19/01/2020
Ristorante Stellato da sogno. Non mi dilungo troppo, servizio favoloso, coccolati in tutto e per tutto. Menù favoloso , alcune pietanze commoventi. Abbinamento di Vino piacevoli (hanno una cantina molto ben fornita). A fine cena abbiamo fatto una visita alla cantina dove ci sono dei resti archeologici romani molto interessanti.
Il prezzo è consono al trattamento e alla ricerca del menù, trasparente alle aspettative di quando si prenota. Confermo quello letto da altre recensioni, l aperitivo di benvenuto è a parte e anche il digestivo (forse un po' overprized).
Consigliato!
Maria Egle Facci
18/04/2019
Ristorante più conosciuto e rinomato in Verona, molto bello in un ambiente raffinato. Menù ottimo e ben presentato, abbiamo pranzato con tante portate di cosine sfiziose, cucinato sapientemente e ben presentato e buone. Ottimi i vini 🍷
marcela Escalera
09/04/2018
Stupenda Verona con Ristorante alla altezza
A pochi passi del cuore di Verona (piazza delle erbe ) in un vicolo tranquillissimo si trova questo ristorante che entrando vedi gli affreschi di singolare bellezza, c'e un altra sala altrettanto bella, i piatti deliziosi , sapori che si fondono per la gioia del palato. Servizio molto gentile che però potrebbe migliorare, ragazzi gentilissimi, forze un po' di esperienza ma assolutamente da visitare
Luisa Barbieri
24/06/2018
Locale storico, ambiente raffinato, cucina spettacolare, servizio eccellente, prima del caffè un giro nella cantina e nei resti romani arricchisce lo spirito e permette di gustare ancora maggiormente il ristorante.
Sono ritornata venerdì 22/6 e se potevano stupirmi ancora una volta ci sono riusciti.
Cena spettacolare, menù dello che in tema estivo eccellente in porzioni, presentazione e soprattutto gusto. Ti lascia sognare e godere della vita. E poi la cantina! I resti del tempio, della curia, della torre medievale. Il concorso delle penne, un viaggio affascinante
Andrea Giuriato (architetto)
09/06/2018
Un classico che si rinnova senza stravolgere, la storia rimane e la sostanza aumenta di qualità.
Il servizio, l"accoglienza, e i piatti presentati sono all'avanguardia, con una ricerca nel dettaglio che spazia dal gusto alla consistenza, fino a toccare la forma e il colore.
Vini proposti assolutamente notevoli.
Dolci impeccabili
Ambiente rinnovato, atmosfera percepita inedita nel panorama veronese, al passo con i ristoranti stellati più in vista sul panorama nazionale.
Assolutamente consigliato
Ci ritorneremo.
Lia Servadio Voltan
10/10/2018
siamo andati con la famiglia per il compleanno di mio marito ed è stata un'esperienza eccellente per tutti, molto soddisfacente. Menù ben studiato nei minimi particolari creando un percorso dei sensi e del gusto con una cottura degli alimenti eccellente. Materie prime di ottima qualità, carta dei vini adeguata alle proposte con molteplici differenti scelte. Personale di sala impeccabile, qualificato ed elegante. Ovviamente, ma non scontato, abbiamo digerito tutto senza alcuna sensazione di pesantezza benché fossimo sazi. Assolutamente da provare
Daniele Melchiori
26/01/2020
Accoglienza e atmosfera di alto livello. Cibo ottimo e interessante nelle rivisitazioni. Unica nota dolente la pearà ... non all’altezza
Francesca Belloni
15/01/2023
Un esperienza fantastica! Il personale super disponibile e cordiale.
Il menù ha molto portate, particolari è molto buone!
Consigliato per le coppie in particolare, la location è romantica molto intima
Lucio Colombini
10/10/2021
Seconda volta che torno ai 12 apostoli ed è sempre una valida esperienza ....location stupenda e creatività nei piatti
Paolo FASSINA
27/12/2022
Ho pranzato il giorno di Natale e a parere di tutti siamo rimasti contenti sia del pranzo che del servizio . L’unica nota negativa è stata conoscere un’ingrediente del primo piatto dopo la degustazione Ci ritornerò
Armando Perna
14/12/2019
Un ristorante eccellente, ottimi sia la cucina che il servizio. Altamente consigliato per una setata speciale.
Marco Girardi “Giro”
20/02/2021
Stella ampiamente meritata / Star deserved!
Ottima esperienza ai 12 apostoli. Una stella più prossima alle 2 per molti aspetti, il menu (unica opzione, a variazione stagionale) è un percorso che combina bene ricerca e tradizione senza propendere troppo da un lato o l’altro. TUTTE le portate hanno per qualche motivo lasciato il segno. Cantina all’altezza e calici Riedel. Ambiente unico, arricchito da elementi artistici come i piatti firmati De Chirico. Il patron molto cortese e disponibile. Staff giovane e preparato, complimenti a tutti!
(Unica nota, il calice di benvenuto troppo caro).
Alice Segala
21/09/2022
IMPECCABILE!
Sono stata con il mio ragazzo a cena in questo bellissimo locale storico di Verona a primo impatto buio, ma poi ci si abitua a questa atmosfera meravigliosa! Nessuna nota negativa, tutto perfetto: dall'ambiente, al servizio, alla cucina, alla scelta dei vini. Una sorpresa per entrambi: la visita ai sotterranei per concludere la nostra esperienza. Tutto bellissimo! Ritorneremo!
Domenico Oiano
20/08/2022
Atmosfera incredibile. Menù stratosferico. Carta dei vini imponente. Lo chef utilizza mille ingredienti combinando con rara sapienza e tecnica sublime sapori, odori e colori. Un'esperienza unica in un locale pieno di fascino, accompagnati dalla maestria del personale di sala.
Francesco Pasetto
13/12/2018
Ottima esperienza, personale altamente qualificato e gentile. Cibo sofisticato e con un elevato grado di difficoltà tecnica, veramente notevole. Locale molto bello con una storia di qualità alle spalle, se chiedi ad un veronese quale è il ristorante migliore della città dirà 12 apostoli.