Francesco
11/06/2023
Bellissima e caratteristica osteria in zona centrale ma molto tranquilla, con tipica atmosfera conviviale. Menù con diverse proposte e antipasti che ricalcano i secondi ma in versione più piccola per darti un'idea di quello che è il piatto. Proposte del menù molto interessanti e che ricalcano la tradizione, ma soprattutto basta vedere che il menù con offerta di primo e secondo viene proposto a 24€ per non rimanerne estasiati. Ho apprezzato molto i Bigoli all'acciuga con uvetta e pinoli, buonissimi e molto saporiti. Menzione speciale anche per la sfogliatina con una crema all'arancia davvero buonissima. Personale giovane, gentile ed attento, e molto cordiale e simpatico il signore con i capelli biondi che oltre a consigliarci bene sul vino, ci ha offerto l'amaro a fine pasto. Conto assolutamente perfetto per tutto quello che abbiamo mangiato. Consigliatissimo e da ritornarci, prima o dopo!
LUIGI MACCHITELLA
05/05/2023
Osteria con piatti tipici veronesi, dispone di 3 sale di cui 2 al piano di sopra.
Offre un menù a 24 euro con primo e secondo a scelta.
Discreta la scelta presente sulla carta dei vini.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo.
Siamo stati serviti da Mauro, ragazzo simpatico e davvero attento a consigliarci il meglio su cosa scegliere.
Consiglio sicuramente il posto e spero farci nuovamente visita la prossima volta che torno a Verona.
Andreina Bazzan
23/07/2022
Nonostante fosse sabato e non avessimo prenotato, ci è stato chiesto se andasse bene aspettare una ventina di minuti. Quindi, dopo uno spritz in piazza delle erbe, siamo stati fatti accomodare.
Cameriere simpatico e gentile, eravamo tutti giovani nella saletta e si è scherzato volentieri.
Il cibo è molto buono, siamo stati pienamente soddisfatti...e anche il portafoglio
Luca Rossi
16/03/2023
Eravamo in cerca di un ristorante tipico veronese, quando ci siamo imbattuti in Ugo. Egli ci ha consigliato di provare la cucina prelibata dell'osteria al duca. Ne siamo usciti estasiati dalla genuinità delle portate e del personale, anche l'ambiente è gradevole e accogliente. Prezzi molto bassi se si tiene in conto la zona centrale, la qualità e la quantità. Poco da dire, se siete a Verona andateci assolutamente, grazie Ugo, grazie Alessandro! Spettacularis!
Tina Sunday
24/04/2023
Osteria in centro a Verona, accanto alle arche scaligere. Cucina tipica locale e nazionale. Servizio celere e cortese. Piatti ottimi dal primo al dessert. Consigliata la prenotazione.
Steven Quattordici
19/03/2023
Bellissimo locale nel centro storico di Verona. I prezzi non sono poi così alti se considerate la location e comunque anche la bontà dei piatti, polenta e baccalà ottima.
Delusione con i dessert, il semifreddo "Giulietta" (vuoi non provarlo? ) sarebbe stato troppo ghiacciato se fosse stato un gelato ma essendo un semifreddo... un sasso.
Giovanni Cichella
13/12/2022
Cerchiamo un ristorante senza prenotazione al centro di Verona.
È lunedì e siamo fiduciosi... Invece è tutto pieno. Dopo un paio di tentativi a vuoto, al Duca ci accolgono con affabilità e ci trovano una sistemazione deliziosa all'ultimo piano. L'ambiente è elegante e rustico al contempo. Servizio veloce e gentile, familiare e attento. Il nostro cameriere è un simpatico ragazzo marocchino educato e sveglio.
A dispetto di un menù tutto compreso convenientissimo, optiamo per saltare il primo e prendiamo bollito con peara' e tagliata: entrambi squisiti con tagliata tenerissima e peara' gustosa. Quest'ultima è una salsa tradizionale della cucina Veronese, a base di pane raffermo midollo di bue e pepe. Accompagniamo il tutto con patate al forno e terminiamo con un ottimo semifreddo al pistacchio con salsa di mou.
Dimenticato il vino, un calice di Amarone ed uno di Valpolicella giusto per assaggiare.
Conto persino economico se teniamo in considerazione luogo tempi e qualità del cibo.
Da tornare per assaggiare i bigoli e la patissada de caval.
Carmen Barbarino
14/01/2023
Osteria in centro a Verona locale storico si dice che sia stata la casa di Romeo, locale piccolo ma molto caratteristico , camerieri gentilissimi, mangiato piatti tipici veronesi molto buoni . Pappardelle con ragù d'anatra buonissimi, bigoli con ragù d'asino e tanti altri piatti della buona cucina veneta Buon rapporto qualità prezzo consigliato. Sicuramente torneremo
Maria Pandetta
05/11/2022
Consiglio prenotazione, perché io son andata senza è fortunatamente la serata non era fredda e anche se era il 20di ottobre ho mangiato bene fuori. Solo che la strada non è chiusa al traffico quindi ( anche se pochissimi auto ) capita che passino delle auto. La struttura affianca la casa di Romeo. Cucina tipica veramente molto buona. Consiglio vivamente
Cateno Ficarra
13/05/2023
Osteria tipica veronese nel centro storico.
Personale super gentile e veloce.
Piatti prelibati dall antipasto al dessert.
Gradita la prenotazione