Sluurpy > Ristoranti a Verona > Alcova Di Là

Recensioni di Alcova Di Là, Verona

Clicca per espandere
Claudia Talamona
25/06/2023
Ottima osteria: personale gentile e preparato, proposte di qualità e con prodotti super. Non troppo turistico dal momento che vengono proposti anche piatti francesi accompagnati da una bella selezione di champagne. Piatti strepitosi! Purtroppo non ho fatto foto perché le pietanze erano talmente invitanti che ci siamo buttati subito all'assaggio. Abbiamo preso come antipasto una caprese di burrata e pomodorini ciliegini condita con una salsina di basilico. Poi bigoli al ragù d'asino e Amarone, e un piatto di tagliolini al tartufo e ricotta ....da strapparsi i capelli! Abbiamo scarpettato i piatti per bene con il loro ottimo pane fatto in casa. Per chiudere in bellezza abbiamo preso la cheesecake con amarene e cioccolato fondente. La conclusione perfetta per un pranzo perfetto. Per l'antipasto, due primi, due acque, due calici di vino, un dolce e un caffè abbiamo speso poco più di 100€. Al caffè,inoltre, ci sono stati offerti tartufini di cioccolato e biscottini. Complimenti
Luca blink (Luca182)
26/02/2023
Abbiamo mangiato nella cantinetta al piano inferiore. Molto bella ed intima. Sevizio impeccabile, cameriera molto simpatica, attenta e competente. Il cibo è veramente ottimo, bigoli con ragout d'asino e pastissada di cavallo molto saporiti e speziati. I paccheri ai tre pomodori sono assolutamente da prendere. Molto buona anche la gallina. Il rapporto qualità-prezzo, contando di essere in centro a Verona e rapportato a servizio e cibo, è super.
Andrea La Rosa
19/02/2023
Servizio eccellente, puntuale ed elegante con la giusta simpatia come ci si aspetterebbe in un’osteria di livello. Infinita scelta di vini per ogni tasca, Massimo è stato super gentile e con la sua grande esperienza nel campo ci ha saputo consigliare il giusto abbinamento di vini per il nostro pranzo. Massima disponibilità per cercare di accontentare le nostre richieste (abbiamo anche domandato se potessero tener chiusa la porta d’ingresso perché arrivava un po’ di corrente dall’esterno e siamo stati subito accontentati). Tempistiche di servizio rispettate con puntualità, cibo squisito e cucina a vista hanno coronato gli ingredienti perfetti per un pranzo di famiglia ricco di aspettative. Torneremo sicuramente anche solo per trovare il gestore Massimo che si è dimostrato davvero un professionista del suo settore.
giampaolo manca
21/02/2023
Siamo stati due settimane fa in questo piacevole ed interessante luogo ricco di profumi e tasso alcolico. Una location assolutamente gradevole, con però troppo poco spazio per la ricezione e la comoda permanenza della clientela (mi permetto di suggerire qualche espositore vini in meno e una più agevole disposizione di sedie e tavoli per la clientela). Cortesia e attenzione per il cliente notevole sarò onesto, ma talvolta eccessiva...con un continuo avvicendamento di personale di sala che interrompeva la consumazione per sapere se tutto andasse bene. Il cibo ottimo e di ottima qualità con piatti tipici della tradizione veneto-veronese a farla da padrone, con sapori ed impiattamenti di qualità, e di buon studio. I cibi risultavano davvero gustosi e ricchi dei sapori descritti sul menù. Porzioni medio abbondanti per chi ama soddisfarsi con dovuta attenzione. A questo aggiungo una nota sulla cantina vini impressionante e di medio alta ed altissima caratura, sia locali, sia regionali che nazionali ed internazionali. L'osteria nasce come enoteca, ed effettivamente la meraviglia di entrarvi è data anche e soprattutto da ciò. Buona competenza del personale sulle pietanze proposte, e conto che rispecchia la qualità proposta e i vini che si consumano ( medio/alta ). Giudizio assoluto buono sull'ottimo, ma c'è come detto da limare qualcosa. Complimenti a prescindere! Consigliato.
Damy Mojitodka
01/11/2022
Fa.vo.lo.so.!! Ero in visita a Verona con un amica di Vienna e ci siamo fermati per pranzo; nonostante fosse domenica, fortuna vuole che avevano ancora un tavolo disponibile. Bigoli al ragù d'asino favolosi, apprezzato il fatto che la responsabile di sala / titolare ci abbia suggerito una degustazione di formaggi dopo averci avvisato che i tempi di attesa dei primi erano di circa 20-25 minuti. Tra i vini che abbiamo degustato, LA GROLA è stato quello apprezzato maggiormente. Non ricordo il nome del dolce che ci han servito (credo avesse anche del pepe) ma pure quello era squisito. Concludendo, esperienza sia culinaria che umana favolosa, è sempre bello quando il personale ha modo di dedicare anche due semplici minuti per una breve chiacchierata con il cliente verso fine turno. Un abbraccio e alla prossima <3
Carmen Guidobaldi
02/04/2023
La location è molto graziosa, anche se non ho amato il tavolo che mi è stato assegnato! Cibo ottimo, fantastica carta vini, personale attento e gentile!
Jordana Colis
03/06/2021
L’Alcova del Frate Nel Palazzo più antico di Verona Abbiamo mangiato in mezzo ai fiori. Il pane caldo, olio come oro in tavola, pesce pescato e paccheri con tanti pomodori biologici. Il vino subito, ci ha accompagnato. Grazie Max
Maria Egle Facci
25/05/2023
Un bel locale che conserva l'antico anche se è stato restaurato, in centro storico, un po' piccolino, ma grazioso, una bomboniera. Possiede una magnifica cantina al piano interrato con molte bottiglie antiche e recenti, conservate con tanta cura e attenzione. Ci siamo trovati con la "Commanderie des Cordons Blu", abbiamo preso l'aperitivo all'esterno, poi all'interno abbiamo pranzato bene con pesce e carne, tutto buono. Bravo Massimo sempre attento agli ospiti, bravi Chef e Camerieri. Ritorneremo con piacere.
Paolo Giacci
27/04/2023
Un po' caro, ma tutto ottimo, ambiente di grande fascino e personale accogliente e gentile.
Denis Sandrini
14/01/2023
Locale piccolo ma particolare, non proprio adatto a cena con bambini. Cibo quasi gourmet e non da osteria come indicato dal locale, prezzi un tantino sopra la media rispetto ad altri locali della zona. Per un locale così ci vorrebbe un servizio adeguato.
Daniele Bissoli
23/01/2022
Ottima esperienza. Posto accogliente e riservato per passare una serata romantica con la fidanzata. Noi siamo stati benissimo, a partire dall'eccellente servizio e cura dei dettagli. Piatti ricercati e di qualità che sprigionano un equilibrio di gusto sul palato. Molto ricca la carta dei vini.
Cristian Lai
04/07/2021
Mi sono fermato in questo ristorante ispirato dallo stile del locale, ma appena entrato ho capito che era un luogo speciale. Accolto benissimo da Max, mi ha fatto degustare i suoi piatti, risultato di tanta passione, studio e dedizione. I piatti spaziano da base pesce peruviani alla ottima carne. La location è veramente calda a accogliente e il servizio ha fatto un ottimo lavoro. Inoltre ha una cantina eccellente e Max può consigliare dei vini eccellenti da affiancare ai suoi piatti. Consigliatissimo. A presto!
Tiziano Marino
10/12/2021
Provato per caso nel 2019, ho scelto di tornarci oggi, prenotando. Che dire?! Una trattoria di qualità, come deve essere: ottime materie prime, piatti sinceri, gustosi, la ricerca del dettaglio senza orpelli inutili. Segnalo il dessert semifreddo al pecorino che, a mio avviso, è da concorso.
Giada Dall'omo
06/07/2020
Avendo un'occasione speciale da festeggiare abbiamo scelto di prenotare in questo posticino subito dopo Ponte Pietra, in centro Verona. La posizione è molto comoda perchè lo si può raggiungere a piedi dopo aver parcheggiato poco distante. Ci han portato il loro pane ancora caldo, a seguire due primi e una costate in due. Tutto buonissimo e di qualità, ci tornerò sicuramente per assaggiare gli altri piatti del menù.
Marika Meneguzzi
21/05/2023
Ristorante situato nel cuore di Verona, a due passi da Ponte Pietra. Location molto carina e intima, personale gentilissimo e accogliente. Cibo e vino di ottima qualità, si trovano sia piatti di pesce che di carne. Da provare assolutamente!
Pizza Paella Pesce Risotto Pizze Bollito Gnocchi di malga Bigoli Torte Sushi Frittura di pesce Spritz Pizza margherita Tortellini Brioche Lesso Riso alla cantonese Insalatone Carne Spaghetti allo scoglio Pizza kebab Panino Paella di pesce Ramen Udon Tartare Kebab Frittura Pasta Baccalà con polenta Risotti Uramaki Bubble tea Gnocchi Cremino Pizza senza glutine Melanzane alla parmigiana Hamburger Insalatona Insalata Sashimi Trippa Ciambella Primi piatti Tempura Chitarra all'amatriciana Dolci Peara Costine Nadalin Risotto con baccalà mantecato Baccalà Ciambelle Pizza ai formaggi Tagliolini al tartufo Margherita Risotto amarone Salmone Grigliata di carne Arancini Risotto all'amarone Picanha Chessburger Ravioli al vapore Risotto all’amarone Lasagna Caffè Ostriche Sfogliatine Carrello di bolliti Risotto al tartufo su cialda di grana Insalata thailandese Pizza con salmone Bacche di bosco Millefoglie Gunkan Pizza speciale Tartare salmone Riso cantonese Ravioli all amarone Cotolette Parmigiana di melanzane fritta Spaghetti con le vongole Branzino Paella valenciana Bigoli con sugo di anatra Pizza ludo Primi piatti con tartufo Gli aperitivi Pizza parigina Taglieri Pizza rossa al metro Grigliata Vegan Tagliere Pasta lucrezia con crema zabaione Spaghetti di riso Faraona disossata Catalana di astice blu bretone Trancio di salmone alla griglia Coniglio Tagliatelle all anatra Risotto coi tartufi Ravioli Mezzelune Panino pizza Ostriche e champagne Spaghetti Tortelli di zucca Coca cola zero Bianca bondola Bolliti Omelette Pacchero con la ricciola Sacher Salmone alla griglia Risotto con il crudo Insalata degli artisti Riso canotnese Chitarra al sugo di polpettine Pentolaccia Carne tomawk Giallo in crosta Crudo di pesce e crostacei Sugo per linguine Polenta e aringa Zuppa di cipolle gratinata Gnocchi d i malga e brasato all'amarone Scoglio Zuppa di pesce Riso Bacon burger Bistecca Poke Bigoi al sugo di cinghiale Costine ai ferri Pizza stella Krapfen Gelato Semifreddo all' amaretto Brodo di carne CARRELLO DEI LESSI Costolette di agnello si nonno angelo Birra Lesso con pearà Tortelloni alla parmigiana e burrata Lesso e pearà Farinata Bollito con pearà Stracotto d'asino Pizza 111 Carbonara Risotto alla veneta Pastiera napoletana Pizza capricciosa Pasta fresca Gnocco fritto Insalata di polpo Fritto Strudel Bigoli all’anatra Testaroli Oishii roll Pollo allo spiedo Crespelle Scialatielli all’aragosta Pollo in agrodolce Riso amarone Wrap Margherita dop Cuor di baccalà Paella pesce Fritto misto Scrocchiarella Riso venere Gnocchi di patate Tortelli Lasanga Cioccolata calda con panna Carrello del lesso Pizza alla nutella Costata ai ferri Filetto di manzo Gelato fiore Maccheroncini Tortelloni Scampi alla busara Bigoli allo struzzo Aperol Risotto all' amarone Cotoletta Fiorentina Lasagne al forno Lisella Piadina Torta al cioccolato La barca Cono gourmet con pistacchio e cremino Frittino risini Pasticcio Cinghiale Pasta pizza Califorbua maki Pesce crudo Manzo alla piastra Pizza gemma Baccalà alla vicentina Focaccia Toast Arrosticini Macaron Gamberoni Paella di pescado Pasta italiana Croissant Treccia Polenta e baccalà' Pepata di cozze Stracciatella Cioccolata calda Spaghetti alle vongole Cornetti Pizza diavola Filetto ai funghi porcini Wafer Tortellini in brodo Linguine alla granseola Spaghetti vongole Menu di carne Bull hamburger Risotto ai funghi Pizza salamino piccante Carne di cavallo Pinsa Lingotto di salmone Paccheri ai 3 pomodori all'arrabbiata Panzerotti Ribes Tagliata Paccheri Zuccotto California roll Tigella Pastisada Tagliatelle alla piastra con frutti di mare Gamberoni in pasta fillo Gelato di cacao Bacon Lobster roll Pizza margherita Paella de mariscos Antipasto Pinse Passatelli in brodo Don perignon Tagliere di salumi Tortellini di carne Hot dog Pizza max Bolllito Spaghetti con vongole e cozze Risi e bisi Risotto al amarone Vegetariana Stinco Petto di pollo Fritto misto di pesce Cacio e pepe Tartare manzo Torta sacher Spaghetti di riso ai frutti di mare alla piastra Vigili cacio e pepe sbagliato Patatine piccole Aperitivo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni