pippo gs
20/08/2021
Piccola piazza alle spalle di Piazza dei Signori ma molto carina. È la piazza più antica di Verona e sorge sopra l'area del Foro romano. Nell'età romana era il centro della vita politica ed economica; con il tempo gli edifici romani hanno lasciato il posto a quelli medievali. Nel 2012 viene considerata la piazza italiana più amata al mondo.
Alessandro Moscati (Mosca)
09/07/2021
Famosa piazza di Verona. Molta gente,molti turisti stranieri. Bellissimi negozi. Vari palazzi da visitare. Ristoranti e pizzerie,dove puoi scegliere cosa mangiare. Molto viva. Mi piace.
Simone Polito
01/08/2021
Decisamente una delle più belle piazze d'Italia, dove si può vivere e respirare la vera Verona.
Con le sue statue, i suoi palazzi, fontane la rendono un posto unico, storico che negli anni passati è stato il fulcro della vita quotidiana ed economica della città.
Il monumento più antico della piazza è la fontana nel suo centro e nei suoi lati si possono vedere i palazzi come quello del comune, il palazzo Maffei, le case dei Mazzanti, la torre del Gardello.
Si possono vedere anche la Colonna Antica( un pilastro in stile gotico) e la colonna di San Marco con il classico leone alato simbolo della repubblica Serenissima.
Nel centro della piazza si possono trovare bancarelle che vendono souvenirs della Città e nei lati della piazza locali dove poter prendere un aperitivo con vista sulla Verona vera.
marco barin
03/06/2021
Bellissima piazza, non è grande , ma è molto bella, offre spunti di osservazione ovunque , praticamente tutti i palazzi che ci si affacciano sono bellissimi.
E' sicuramente un buon posto per prendere da bere e/o da mangiare visto in numero di ristoranti e bar.
Ci sono molte bancarelle di souvenir anche se molto turistici contando che vendono anche le maschere veneziane ...
E' comunque in una posizione molto strategica per visitare tutto il centro, la casa di giulietta è a pochissima distanza e con poco si arriva anche al duomo e per esempio al ponte pietra . Insomma, una bellissima piazza che offre possibilità di rifocillarsi e da cui partire per visitare la città.
Vedran Kaselj
19/08/2021
Una piazza incantevole che transpira la storia... non ci sono altre parole da aggiungere.
Assolutamente da visitare ed ammirare gli edifici, perciò ogni tanto alzate la testa e guardate al in su...
Francesco Barbagli
27/08/2021
Piazza molta carina e caratteristica...con tutti i ristoranti e localini intorno....al centro si consuma un bel mercato....a due passi dalla casa di Giulietta....consiglio un passaggio e perché no una sosta per un aperitivo a base di spritz e cicchetti....
Giacomo Gabbrielli
11/07/2021
Tra le piazze principali di Verona. Si trovano molti ristoranti, bar e attività in loco. È occupata per il 50% da delle bancarelle fisse che vendono generi alimentari e altri prodotti. Generalmente abbastanza affollata.
Giuseppe Tarallo
29/08/2021
Bellissima città Verona. Bella la piazza. Fare un salto da Massari per un dolcetto non guasta mai.