Ugo Gecchelin
04/12/2022
Una bellissima esperienza da ripetere. Ero per lavoro nei dintorni dell'Arena di Verona all'ora di pranzo e ho cercato un posto al di là dei soliti posti solo turistici e di facciata con vista sull'anfiteatro.
Ho trovato questo e mi fa piacere condividere il parere.
Posto molto carino, mise en place impeccabile con bel tovagliame e sedie vestite.
Menù molto intrigante. Essendo abbastanza tardi non ho tentato la degustazione, ma tornerò volentieri per provarla.
Ospitalità ottima: Simone è un simpatico chiacchierone che vi aiuterà nella scelta e vi spiegherà ogni dettaglio del menù.
Lo chef è davvero bravissimo, anche se molti giovane. Parecchie contaminazioni interessanti, specie quelle di sapori giapponesi.
Materie davvero eccezionali di altissima qualità.
Conto proporzionato per quanto ricevuto, non basso, anche perché sarebbe stato un errore. 50 euro a testa, senza vino. Quello che ho preso (per due) lo vedete in foto.
Come ho già detto, tornerò di sicuro.
Samuele
04/11/2021
Sarebbe superfluo complimentarsi con lo staff e con lo Chef dell'Evangelista, ma questo è uno di quei locali che è difficile dimenticare, inevitable che lasci un piacevolissimo ricordo. Perfezione, qualità e cortesia sono le parole d'ordine, il tutto orchestrato con maestria da Simone, simpaticissimo e che mette subito a proprio agio i propri ospiti. Piatti da urlo, materie prime eccelse, buona carta dei vini. Da non perdere il loro famoso "Ovetto" (che già avevo assaggiato alcuni anni prima) ed il tagliolino con gambero crudo. Unico appunto, forse la carta dei vini con troppo rincaro. Alla prossima 😊
Marco Tubaro
05/02/2023
Esperienza da ripetere. Buonissimo servizio. Cena per 2 persone con degustazione di mare. Ottime materie e abbinamenti. Bell'ambiente centralissimo a due passi dall'arena. Da provare.
Gianni Stringari
26/04/2022
Eccellente ristorante in pieno centro storico. Qualità ottima, prezzi in linea con la qualità e il servizio. Consigliati i menù degustazione. Ottima anche la selezione di vini. Personale gentilissimo e disponibile.
Luca Terranova
09/06/2023
Esperienza a dir poco memorabile, io e la mia compagna entrambi intolleranti al lattosio abbiamo cenato in totale tranquillità con tanto di doppio dolce…
Qualità in tutto e per tutto con un servizio da film. Un grande abbraccio a Beppe e Giacobbe da Luca e Giulia dalla Toscana
Renato Noja
06/10/2021
Ristorante alle porte del centro di Verona vicino all’arena in un bel vicolo silenzioso e senza macchine . Ho mangiato un antipasto ed un primo più una piccola entrata offerta dallo chef così come un piccolo dolce nel finale. Tartare di tonno buonissima così come gli gnocchi con le vongole. Cucina ricercata e complessa ottime le materie prime.
Locale curato con cucina a vista e servizio professionale ma alla mano Ottima la carta dei vini. Prezzi, considerate le materie prime e la ricercatezza dei piatti il rapporto è molto molto buono, in termini assoluti sono medio alti.
Esperienza da ripetere per provare le altre pietanze.
Gaetano Grisorio
14/01/2023
Posto veramente ottimo!! Sono stato qui per il mio anniversario ed il servizio è stato veramente impeccabile: partendo dal manager Simone con la sua ospitalità e simpatia, arrivando agli altri colleghi molto precisi sulla spiegazione dei piatti e del vino.
Stessa cosa per la cucina, abbiamo assaggiato piatti con esplosioni di sapori mai provati prima.
Qualità prezzo onesta, sia dal punto di vista del servizio che della cucina.
Ci ritorneremo senza ombra di dubbio!!
Giovanni Zampieri
26/03/2023
Incastonato nella splendida cornice veronese, l'Evangelista ti prende per mano per accompagnarti in un'esperienza culinaria assolutamente fuori dall'ordinario. Cena di anniversario semplicemente perfetta, complimenti a tutto lo staff
Danilo Sesini
22/12/2022
Sono molto felice che la mia trecentesima recensione sia dedicata a questo locale che ho avuto il grande piacere di provare per la prima volta Venerdì sera e che reputo essere una vera e propria perla della nostra città.
Ho apprezzato davvero tanto il fatto che il cibo e l'ambiente siano degni di un ristorante stellato ma il personale in sala sia invece giovane e dinamico, non troppo servile, che ti faccia subito sentire a proprio agio, proprio come piace a me.
Nella mia prima esperienza ho voluto provare il menù degustazione e posso dire che non c'era un piatto che fosse inferiore agli altri, erano tutti incredibilmente buoni e perfettamente presentati, una vera esplosione di gusti per il palato.
Il loro cavallo di battaglia è in assoluto l'antipasto a base di uovo cotto a bassa temperatura con pan brioches, tartufo, spuma di parmigiano e foie gras, un vero viaggio dei sensi!
Ma anche la fregola con ragout di anatra e riduzione all'Amarone, il maialino croccante ed il tiramisù della casa sono stati tutti davvero all'altezza delle aspettative.
Che altro dire, ho apprezzato proprio tutto, non a caso i piatti al nostro tavolo venivano recuperati dai camerieri talmente puliti che quasi non serviva metterli in lavastoviglie!
Il prezzo chiaramente è in linea con la qualità offerta.
Se proprio devo andare a spulciare per trovare un piccolissimo neo, posso dire che ho trovato i prezzi della carta vini abbastanza altini rispetto alla media.
Diciamo che quantomeno sui vini del nostro territorio si potrebbe stare qualcosina più bassi.
Tutto questo non toglie una mia valutazione pienamente positiva.
Rebecca Lo Pumo
30/10/2022
Una bella scoperta!
Ristorante bello, elegante e molto curato.
Lo chef è bravo e creativo, e i piatti ottimi. Eccellente pure la materia prima.
Abbiamo apprezzato tutti i piatti, dall’entrée al dolce.
I camerieri gentili e attenti.
Cena nel suo insieme molto piacevole, ritornerei.