Cinzia Bonanni
25/06/2023
Ambiente molto accogliente e arredato in modo elegante. Il personale è disponibile e c'è attenzione alle esigenze dei clienti. Il cibo è cucinato divinamente:ogni piatto è un perfetto accostamento di sapori oltre a un bellissimo impiattamento.
Abbiamo scelto la ricottina come antipasto, spaghettoni cacio e pepe e trota cotta a bassa temperatura, tutto buonissimo
Il dolce (gelato alla crema con fragole) è delizioso...si sente distintamente il sapore della bacca di vaniglia
Complimenti alla chef.
Qualità prezzo ottima
Asia Tomizioli
25/04/2023
Locale elegante situato nel centro storico di Verona raggiungibile attraversando lo splendido Ponte Pietra. L'atmosfera primaverile è romantica, l'ideale per una cena di coppia. Il personale è professionale e adeguatamente formato. Il servizio è rapido. La scelta dei piatti è ridotta ma pronta a soddisfare tutti i gusti (sono presenti prodotti a base di carne, pesce, formaggio e verdure). La presentazione è semplice e le portate sono saporite, nel rispetto della tradizione. Ottima la qualità della materia prima che viene a pieno rispettata. La scelta dei vini al calice è limitata, ma la qualità è buona. Il rapporto qualità/prezzo è abbastanza adeguato.
diego biglioli
10/02/2023
Locale bellissimo e accogliente con alcuni tavoli dotati di sedie dall'aspetto regale.
Adattissimo per romantiche cene di coppia.
Personale simpaticissimo e attentissimo alle esigenze del cliente.
Avevo aspettative altissime eppure son state ampiamente superate.
Abbiamo preso
2 torcioni di fegato d'anatra con burro salato, confettura e panbrioches(SPETTACOLARE)
1 cacio pepe( BUONISSIMA)
1 porzione ravioli ripieni di rapa rossa con sopra una salsa di fichi e burro(GODURIA PER IL PALATO)
1 cotoletta di lingua con crema tonnata e 3 salsine (PURO SPETTACOLO PER OCCHI E BOCCA)
1manzo all'olio(LA CARNE PIÙ TENERA CHE ABBIA MAI MANGIATO)
2 tiramisù(VERAMENTE BUONI)
Pane appena fatto ancora fumante.
2 acque(scusate amici veneti ma siamo astemi non ci odiate)
Wilian Guzman
25/04/2023
Nel cuore di Verona un ristorante curato e coinvolgente , con un menu ristretto ma favoloso. Ottimi piatti e cura dei dettagli. Servizio eccellente, preciso e curato. Location piccola ma molto accogliente
Mely Fortunati
06/03/2023
Abbiamo voluto assaggiare i piatti dell'Amelia Bistrot dopo aver visto la puntata di 4 ristoranti di Alessandro Borghese.
Ambiente molto riservato e curato nei dettagli,con camerieri esperti nel settore.
Buon rapporto qualità/ prezzo
Menù con pochi piatti
Alberto Zanata
26/03/2023
Ristorante con un’atmosfera rilassante nel centro di Verona, staff attento, preparato e piatti semplici ma di alta qualità. Le immagini parlano da sole!
Simone Fabriani
21/06/2023
Una piccola perla nella città di Verona, dove poter davvero far innamorare il proprio palato con dei piatti davvero squisiti e ricercati. Completa il tutto la cordialità e gentilezza dello staff che sa davvero consigliare e soddisfare il cliente con le scelte. Consigliato a tutti quelli che vogliono passare una serata davvero speciale.
A presto
Simone e Benedetta da Roma
Жанна М
20/08/2022
Siamo arrivati a Verona per 2 giorni e abbiamo deciso di pranzare qui perché abbiamo conosciuto il locale guardando il programma "Quattro Ristoranti". Bel posto, buon servizio, ma... le porzioni sono piccole (anche per me, ma non mangio molto😂), e il prezzo è alto, la scelta dei piatti non è grande. Le stoviglie sono belle, ma non comode per mangiare. Il dolce è davvero delizioso.
marco marini
05/03/2023
Bel posto in centro, a due passi da Ponte Pietro e piazza Dante; servizio attento alla mia allergia al glutine. Ottimo cibo, provati manzo all'olio, baccalà e aringa. Inserirei carta dei vini a calice.
Piera Mele
03/05/2023
La prima sera del nostro soggiorno a Verona abbiamo deciso di farci una coccola e mangiare in questo posticino davvero particolare. L'accoglienza è stata impeccabile, un ambiente curatissimo in ogni dettaglio e super pulito. Le pietanze gustossime e ricercate, il vino ottimo, così come il pane. Freschissimo e fragrante. Purtroppo non siamo riusciti ad assaggiare i dolci, perché troppo sazi. Però sono certa che non avrebbero deluso le nostre aspettative. Lo consiglio? Assolutamente sì!
Antonello Riccio
02/01/2023
BELLA ESPERIENZA DI S. SILVESTRO
"Amelia" si trova in un vicolino appartato nel pieno centro di Verona, e ci siamo arrivati perchè abbiamo visto la puntata Veronese di "4 Ristoranti", che non casualmente ha vinto. Dopo esserci seduti abbiamo letto alcune delle ultime recensioni e confesso che abbiamo anche pensato di uscire. Invece per fortuna ci siamo fermati ed abbiamo pranzato ottimamente, in un ambiente sobrio ma raffinato, personale gentilissimo, piatti presentati bene e davvero sfiziosi, porzioni più che adeguate, per un menu sufficientemente vario. Altra piacevole sorpresa all'arrivo del conto, che alcuni hanno descritto come "sproporzionato". Invece abbiamo pagato il giusto per un pranzo di questo tipo ed in una location così elegante (107 euro in due, due portate a testa più il dessert, con un calice di rosso ed il caffè). Tornassimo a Verona non escludiamo di tornare da "Amelia": così magari avremo anche la possibilità di conoscere Micol personalmente. Buon anno a tutti (anche a quei recensori che ti portano fuori strada. In fondo, basta non ascoltarli).
Margherita Menegardo
15/04/2023
Locale bellissimo, cibo squisito, personale molto gentile e disponibile. Lo consiglio!