Attilio Rigato
07/01/2023
In visita a Verona in giornata, una passeggiata per le vie del centro... avevamo prenotato in questo locale che non conoscevo.
Piacevole sorpresa.... Ambiente elegante e raffinato, non molto grande, molto curato nei dettagli....
Ottimo il servizio, personale gentile e premuroso.
Antipasti tradizionali, risotto allAmarone (strepitoso), un valpolicella da mandare a memoria....
I dolci: buono il tiramisù, la bavarese con crema di prosecco e lavanda (fantastico).
Prezzi in linea col locale e con la città di Verona, locale adatto a tutte le fasce d'età, famiglie comprese.
Se si è a Verona in giornata o in vacanza, questo locale, merita una sosta...
Ema
10/05/2023
Il ristorante è tranquillo e ben arredato. Dato che si trova nel parte centralissima della città l'attività conta sui turisti , come me. Mi sono trovato così bene che ho cenato lì per tre giorni consecutivi e ho potuto verificare che è frequentato da molte persone del posto. I piatti che ho preso erano ottimi : salumi, primi , carne. I dolci sono buoni. Servizio cortese , socievole e simpatico.
Sabrina Vurchio
20/12/2021
Una delle migliori trattorie mia provate.
Location affascinante situata proprio tra le classiche stradine del centro storico Veronese. Abbiamo mangiato un paio di primi, antipasti e il dolce. Tutto davvero buono, si possono apprezzare i sapori tipici di queste terre. Piatti semplici, senza troppi ghirigori ma di ottima riuscita, davvero eccezionali. Il personale ti fa sentire indubbiamente a tua agio. Un'ottima sorpresa! Lo consiglio! Ovviamente meglio prenotare prima.
Martina Buldrini
06/11/2022
siamo state tra amiche a cena ieri sera, e nonostante il pienone per la fiera cavalli ci hanno trovato un tavolo e offerto un calice nell'attesa. Cibo ottimo e porzioni giuste. Personale gentilissimo! Consigliato!
Maria Saccà
02/12/2021
È proprio vero che le cose belle, a volte, capitano quando meno te l'aspetti. L'ultimo giorno a Verona abbiamo dovuto bloccare nostro giro a causa del diluvio universale. Cercando riparo per l'ora di pranzo, ci siamo imbattuti nella Trattoria Reale, a due passi da Piazza delle Erbe.
La sua posizione centralissima potrebbe far pensare di trovarsi davanti all'ennesimo ristorante "acchiappaturisti": sbagliatissimo. Innanzitutto gli interni danno la sensazione di tornare indietro nel tempo; è un locale storico dall'atmosfera magica.
Ci siamo sentiti coccolati dall'inizio alla fine del pranzo, non solo fisicamente perché ci ha dato riparo l'1 Novembre, senza prenotazione, ma anche emotivamente: Trattoria Reale vanta un menù caratterizzato da piatti tipici della Cucina Tradizionale Veneta e Italiana e vi confermo che abbiamo assaggiato una delizia dopo l'altra.
Vi posso dire che, se capiterete in questo ristorante, mangerete uno dei migliori risotti all'Amarone che abbiate mai mangiato. Non mi dilungo ulteriormente, per farvi vedere le portate deliziose e belle da vedere. In ordine di apparizione:
• Risotto all'Amarone
• Guancetta brasata su letto di purè di sedano rapa
• Mousse alla nocciola, gelée al caffè e crumble di caramello salato
• Tiramisù della casa
Princess
29/04/2023
Osteria caratteristica della zona. Servizio molto attento e pronto a consigliare devo dire in ottima maniera per quantitativi e piatti locali. Prezzi adeguati. Ho provato per la prima volta il risotto all'amarone lascio 4 stelle solo per la cottura troppo ardente.
Corinne Busatta
10/04/2023
Uno dei pochi ristoranti in centro non acchiappa-turisti.
Servizio ineccepibile: personale professionale e simpatico, avevamo fretta e ci hanno serviti con rapidità.
Piatti sublimi: consigliamo gli spaghetti con calamari e gamberoni (foto) e i paccheri alla gricia.
Prezzo giusto.
Vivamente consigliato
Janos Falconi
11/03/2023
Ottima trattoria in centro a Verona. Luogo molto accogliente, personale super gentile e cibo ottimo il tutto accompagnato da una piacevole musica di sottofondo.Cosa volete di più ?
Assolutamente consigliato
Samantha Danese
20/12/2022
Ci siamo passati per caso alla ricerca di un posto in cui cenare che non fosse una trappola per turisti. Piatti buoni e prezzo nella media
Alessia Gurrieri
17/04/2023
Ristorante super consigliato, nonostante la sua posizione centrale non è un acchiappa turisti, anzi è proprio un posto tradizionale, curato nei dettagli. Cibo buonissimo, io essendo vegetariana ero dubbiosa di trovare qualcosa di particolare e invece sono rimasta super soddisfatta dai ravioli ai funghi con monte veronese, al mio fidanzato invece sono piaciuti un sacco gli gnocchi al sugo d'asino, ovviamente entrambi non abbiamo resistito a fare la scarpetta con il pane! Abbiamo optato per un vino veneto e ci è piaciuto un sacco. Una nota di merito va ad Alessandro, super cordiale, simpatico, ci ha messo a nostro agio e ha contribuito a rendere la nostra serata speciale.
Afraid Tomatoes
24/09/2022
Tagliatelle ai funghi e filetto ai funghi, entrambi fuori menù senza specificare il prezzo che infatti era ben più alto dei piatti da menù!
A parte i prezzi i piatti erano molto buoni, servizio piacevole.
Anouk Darkwolf
26/03/2023
Pranzo con amici tedeschi e la loro bambina. Il personale ci ha accolto con estrema dolcezza e simpatia, ottima cucina, ampia carta dei vini (anche se non sono un'esperta), locale dagli interni bellissimi e con plateatico situato in una vietta tranquilla, prezzi in linea con il centro città. Ci siamo sentiti veramente a nostro agio, anche la bimba che ha mangiato un piattone di spaghetti! Caldamente consigliato!
Domeniko Salierno
18/10/2021
Domenica autunnale per le strade di Verona, il sole ci accarezza e riscalda in queste tiepide giornate.
Lo stomaco inizia a brontolare e decidiamo di cercare un posto in cui pranzare.
Tra i tanti che offre la città, il nostro occhio cade su questa location.
Trattoria Reale. Il mio primo pensiero è stato che magari in passato questa era una locanda che ospitava i Reali del luogo, ma invece Reale è solo il cognome dei proprietari.
Il posto, all'interno, è molto suggestivo e carino. Emana qual calore che persone come me cercano proprio in una trattoria.
Ci accolgono con molta gentilezza e cortesia. Ci preparano un tavolo per tre persone e ci fanno accomodare. Decidiamo di provare un antipasto ed un primo diverso a testa. Il tutto accompagnato da un buon vino.
I piatti, ben serviti e molto eleganti alla vista, ci sorprendono anche per la qualità dei loro prodotti.
Tre antipasti, uno più buono dell'altro, e tre primi che mi farebbero venir voglia di ritornarci.
Il posto, ripeto, è molto caldo e familiare, si mangia più che bene, e sono sicuro che se oggigiorno ci fosse un Re ed una Regina lo renderebbero davvere "Reale".
Nota eccezionale, a fine pranzo, uscendo all'esterno, ho avuto anche il privilegio di assistere al passaggio delle magnifiche "Frecce Tricolore".
Francesco Mazzitelli
18/04/2023
Locale carino. Servizio ottimo e personale molto gentile e simpatico. Buono il risotto all'amarone. Consigliato
Maria Egle Facci
18/05/2019
Eravamo usciti da un incontro e dovevamo recarci ad un concerto con solo 1 ora di tempo. Siamo entrati in questo bel ristorante dicendo le nostre esigenze, ci hanno accontentato, ottimi “spaghetti con vongole”. Servizio veloce, gentili e locale ben curato. Ritorneremo
Francesca Troise
30/04/2023
Posto accogliente, ideale per una cena a due in un'atmosfera da sogno. Personale gentilissimo e disponibile, oltre il cibo buono.