Mary Enn
14/10/2018
Gelateria consigliatissima! Si trova tra Ponte Pietra e la nuova funicolare. Vende un gelato 3 volte buono: sano, etico, ecologico. Il personale giovane e appassionato ai proprio prodotti offre un gelato squisito con materie prime scelte con cura. Per gli appassionati del cioccolato consiglio il Cremino di San Zeno, per gli appassionati vegani l'unico a Verona lo ''Spirulì'', per chi vuole assaggiare un gelato tipico veronese ''Sbrisolona e recioto di Verona''. In ogni periodo si trovano giusti diversi mai assaggiati prima, perché la caratteristica del locale è la sperimentazione e l'offerta di prodotti di qualità.
Claudio S. Delvai
20/07/2018
Finalmente una gelateria originale. Artigianale, con gusto non banali, ecologica, sostenibile e solidale. Bravi gelatai a cui piace anche sperimentare. I gusti classici ci sono è sono STREPITOSI. Se siete in zona, passaggio obbligato!!
March Riera
28/03/2019
Sono stato a È Buono, la considero una delle migliori gelaterie di Bologna. Ho apprezzato le torte e i biscotti gelato, tutto artigianale ed ecologico (posate biodegradabili) ;)
Martina Folini
26/03/2019
Il gelato al pistacchio più buono che io abbia mai assaggiato. Consigliatissimo! La gelateria si affaccia su Ponte Pietra ed al tramonto regala un panorama spettacolare. Una tappa imperdibile!
Gilberto Gibi
28/09/2020
Gelateria tra Ponte Pietra e la Funicolare, la frutta è biologica e lo sono gran parte dei gusti. Squisito!
Giulia Uliari
05/04/2019
Ho provato la brioche siciliana con pistacchio e gianduia ed era squisita e soprattutto ho apprezzato che le stoviglie siano biodegradabili!!!
Lorenzo B
11/08/2019
Ottimi gusti, raramente sono rimasto così soddisfatto. Presenti anche le tipiche brioches siciliane col "tuppo" da prendere con granita o gelato dentro. Consigliato
Giorgio Lodi
03/10/2020
Una delle gelaterie migliori di Verona. Qualche gusto davvero originale, ma da io meglio di se’ nei gusti tradizionali. Il pistacchio è il cavallo di battaglia di questo posto che ha la particolarità di organizzare delle giornate in laboratorio dove si possono imparare i segreti dell’arte del gelato. Ma il segreto qui è uno solo: la scelta degli ingredienti che sono tuttti di altissima qualità e biologici. Noi abbiamo trascorso una bellissima mattinata a fare e mangiare vari gusti di gelato e le quattro ore sono semplicemente volate. Una esperienza da fare con figli e amici per capire quanta passione c’è in uno dei prodotti più buoni del mondo! Bravi!
Chiara Lonardoni
05/07/2020
Ho partecipato ad un laboratorio per la preparazione del gelato all'interno di questa gelateria. Posso assicurare che si tratta di autentico gelato artigianale, preparato con ingredienti di prima scelta e da persone che credono davvero nel loro lavoro. Il risultato non può che essere eccezionale! 😉 Dai gusti classici a quelli originali (come ricotta, miele e basilico) sono tutti degni di essere assaggiati almeno una volta nella vita! Ci tornerò sicuramente! 😍
Marta Lupi
20/10/2020
Lo sapete che, oltre a vendere il gelato più buono di tutta Verona, èbuonoverona organizza anche delle esperienze all'interno del suo laboratorio artigianale per scoprire come produrre questo prodotto invidiato in tutto il mondo?
Io ho avuto modo di partecipare ad una di queste classi e grazie a Ben - il mitico gelatiere - ho scoperto che non è sufficiente mescolare qualche ingrediente seguendo ricette ben precise. Serve cura, attenzione, una costante ricerca verso materie prime di altissima qualità e amore per il prodotto.
Se vorrete intraprendere anche voi questa esperienza, resterete rapiti dalla passione che Ben dedica al suo lavoro.
Scoprirete che per creare una base gelato (con latte o senza, nella sua versione vegan) sono necessarie più di quattro ore di lavorazione (motivo per il quale troverete questo semilavorato già pronto per non farvi perdere tempo) e vi cimenterete nella creazione dei gusti veri e propri: il pistacchio di Bronte è in assoluto il n.1, ma amerete anche la gianduia, la mandorla, il cioccolato fondente e i tanti altri gusti che avrete modo di creare e... assaggiare!
Giusto per rendere ancora più speciale questa gelateria artigianale, sappiate che alla base di tutto c'è anche un progetto sociale di tutto rispetto.
Se siete a Verona, DOVETE fermarvi qui!