Melania Di Mare
13/07/2023
Location molto carina e particolare. Ottimo cibo e ottimo servizio! Particolarmente buoni i grissini che ci hanno portato accompagnati dal pane, si sentiva che erano fatti in casa. Assolutamente da provare il primo con il tartufo e il fegato alla veneziana. Super consigliato!!
irene bastante
16/05/2023
Non è possibile raccontare una Bottega che puoi soltanto vivere.
Più che bottega, un tempio sacro del vino. Tra i più antichi e ricchi di storia locali italiani, l’avventura della Bottega inizia nel ‘500, durante il dominio della Serenissima Repubblica di Venezia.
Il design, dai colori e dagli arredi in stile medievale e tirolese, risalgono ai primi del Novecento e furono in parte eseguiti dal decoratore Pino Casarini. Le pareti verniciate ad olio sono scandite da decorazioni lignee a motivi geometrici. Di pregio sono le sedute, la boiserie, i divisori e i tavoli in legno, in particolare quelli di forma ottagonale. Originali sono pure i lampadari costituiti da fiaschi di bottiglia contornati da fasce di ferro battuto.
All’esterno l’ingresso è ben segnalato da lanterne a parete in ferro battuto e vetro rosso ed è caratterizzato da massicce imposte di legno che si aprono su serramenti vetrati di colore ambrato.
L’insegna luminosa a bandiera di colore verde e lettere bianche riporta il nome “Bottega Vini”.
Ma il suo vero tesoro è custodito nella meravigliosa cantina, una delle più belle al mondo e la più “importante” del Veneto, che conta 14mila vini provenienti da 5 continenti e circa 120 vini quotidianamente in mescita da etichette locali.
Oltre a degustare vini e bevande alcoliche, la Bottega è anche il luogo perfetto per assaggiare il meglio della tradizione culinaria veronese.
Dal 2004 la Bottega del Vino viene insignita del prestigioso premio “Wine Spectator Grand Award” per la Carta Vini.
La Bottega era, è e sarà un punto di riferimento per tutti, una tappa doverosa per chi a Verona arriva da turista, ma anche per chi la vive quotidianamente.
Foodie-Mike!
28/03/2023
Locale storico di Verona! Un MUST per gli appassionati di vino! Carta vini veramente impressionante, più di 4.000 etichette di tutte le fasce prezzo. Il Menu è semplice, fatto bene, con piatti della tradizione, materia prima eccellente! Ambiente SUPER! Personale gentilissimo e molto preparato! Bravissimi!
Andrea Fraticelli
09/05/2023
Bella accoglienza,
Locale molto particolare con ampissima scelta dei vini
Risotto all’amarone e brasato eccellenti, cottura del riso perfetta sul tortello mi aspettavo più spinta del tartufo.
I prezzi sono in linea con la centralissima posizione del locale e la qualità della materia prima
Bravi
Gianluca Cicchetti
02/01/2023
Antica bottega del vino è un ristorante/enoteca che per chi passa da Verona credo sia obbligatorio visitare. Il locale all'interno è molto suggestivo, bottiglie ovunque e la carta dei vini più che una carta è un'enciclopedia incredibile per tutti i palati.
La qualità del cibo è indiscutibile; noi abbiamo provato due antipasti visibili in foto (tris di polente e il formaggio mont d'or) per poi lanciarci su una guancia brasata all'amarone e un ragù di capriolo con ricotta affumicata. Ragù delizioso, ma la guancia davvero speciale. Il tutto accompagnato da un buon vino scelto sulla loro Bibbia dei vini.
Posto super consigliato!!
Francesco Auregli
20/01/2023
Ambiente straordinariamente ricco di fascino, ottima cucina, una carta dei vini "enciclopedica". Sommelier preparato, cortese, che non pressa il cliente. La visita alle cantine lascia senza fiato. Noi siamo stati giovedì a pranzo. Quasi certamente una delle enoteche più fornite e importanti d'Italia.
Luigi P
28/11/2022
ottimo risotto e una bistecca ben gustati con un ottimo amarone Tommasi del 2015.
Dopo cena siamo stati ospitati nella favolosa cantina per gustare un Marsala De Bartoli vecchio Semperi invecchiato dal gusto supremo.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Renato Tebaldi
20/06/2023
Locale fantastico! Tra tutte quelle bottiglie e vecchi arredi c'è un atmosfera tutta particolare! Da "vivere" assolutamente almeno una volta! Abbiamo mangiato ottimo cibo e bevuto dell'ottimo vino! Personale super cortese e sommelier molto preparato! Super consigliato!
Alexandra Signori
05/11/2022
Posto molto piccolo ma accurato,situato in centro Verona , si prenota obbligatoriamente dato il successo del locale .
Cibo molto buono , inutile ribadire che hanno una vastissima scelta di vino
Risotto all Amarone eccezionale ,la carne si scioglie in bocca strepitosa e anche il puré consiglio vivamente
Ludovico Zarelli
14/12/2022
Tra i vini buoni che ho mai bevuto, tutto accompagnato da una atmosfera calda e accogliente , un locale ben curato e il personale molto gentile e cortese.
Michele Castelletti
31/10/2022
Il locale è molto curato, particolare, parete ricoperte di vini.
Mangiato risotto all'amarone. L'avrei cotto 1 minutino in più ma... Molto molto buono.
E poi... L'amarone. Il mio preferito.
Bravi i camerieri. Si, speso tanto ma avuto indietro un'esperienza.
Bravi
Giorgia Tartaglione
10/01/2023
Mangiato benissimo, porzioni generose, piatti davvero ben fatti, bravi ! Non vedo l'ora di tornarci
laura gamberini
08/05/2019
Una location fantastica, locale storico nel centro di Verona. Un inno al vino e allo stare in compagnia. Cantina superba, piatti eccellenti e servizio cortese. Possibilità anche di stuzzicheria e calicetto, con un'ampia scelta di antipastini. Irrinunciabile il risotto all'Amarone e il somari o con polenta, specialità della casa, ma ottime anche le proposte di pesce e i dolci. Prezzo adeguato al servizio e condizionato dalla scelta dei vini. Consigliata la prenotazione.
Andrea Pulici
24/05/2022
Devastante! Vino da paura e piatti della tradizione eseguiti alla perfezione. Un must per chi passa da Verona! Super consigliato! L’ambiente è molto caldo e accogliente. Il personale è molto gentile e super preparato
Michela
19/02/2023
Un ristorante particolare, antico, amante del vino e delle bottiglie. Dall'esterno non capisci la bellezza finché non entri e ti ritrovi in una Verona senza tempo. Notevole la carta dei vini. C'è anche la possibilità di fare un aperitivo con cicchetti particolari. Pranzo fantastico, rapporto qualità prezzo ottimo. Non abbiamo visitato la cantina, ma torneremo sicuramente!
Sara Strazzacappa
06/11/2022
Locale storico in centro dove poter bere un ottimo calice di vino. Possibilità di pranzare o cenare. Consigliato prenotare.
Sara Emiliani
02/04/2019
Il locale si trova nel pieno centro di Verona, in una traversa della via principale dei negozi. È arredato in modo molto caratteristico e particolare. La carta dei vini dei vini è molto vasta, tanto da essere letteralmente presentata su un libro. Il personale è molto gentile e preparato. Buono anche il cibo