Carlo
04/04/2024
Personale molto gentile e attento tutto squisitissimo, ottimo vino .
Tornerò sicuramente
Claudio Motta
20/12/2022
Una delle osterie storiche di Verona ora anch'essa passata alla ristrutturazione. Si può trovare parte del cibo della tradizione (io ho mangiato una pastisada de caval) veramente molto buona e le porzioni sono generose, il locale è rimasto pressapoco quello di un tempo con delle belle travi a vista e un locale bello spazioso e con una bella luce. Il servizio più che da osteria è da ristorante molto professionale e cortese buono il rapporto qualità prezzo soprattutto se si considera che si è in pieno centro storico della città.
Consigliatissimo
Valeria Caniato
18/06/2023
Cucina divina e atmosfera familiare, superaccogliente!
Il migliore su Verona!
Consiglio vivamente i ravioli di zucca e le tagliatelle con il ragù d’oca.
rodolfo de biasio
09/05/2022
Posto trovato sulla guida touring club, abbiamo deciso di provarlo, cercando una trattoria nel centro di Verona dove non avremmo dovuto spendere un patrimonio per il pranzo
Il posto è caratteristico, con tavoloni in legno e soffitto a travi. Ci incuriosiva il perché del nome "il carroarmato", nulla di straordinario,la proprietaria, una signora molto simpatica e disponibile, ci ha detto che si chiamava così già quando l'hanno rilevato negli anni addietro. In onore di ciò hanno fatto fare anche un modellino in ferro, del carroarmato disegnato da Leonardo Da Vinci di cui allego una foto. Per quanto riguarda il cibo nulla da eccepire, anche i prezzi non erano altissimi (abbiamo preso due primi ed un antipasto in due) unica nota dolente e stata prendere un calice di vino consigliato da loro, di cui non ricordo il nome perché purtroppo siamo stati li qualche mese fa, che ha fatto salire il prezzo di circa 10 /12 euro. Cosa che da un po' fastidio, dato che ci si aspetta da una trattoria dei prezzi abbordabili o quantomeno, ove dovesse costare di più, farlo presente o aggiungere un listino prezzi. Invece casualmente, proprio quello che richiedeva un costo maggiore, era dettato a voce. Ma purtroppo eravamo nel centro di Verona, anche se in una via secondaria, ma altamente turistica e si sa come funzionano le cose in questi posti.
In ultimo devo menzionare la loro grappa, buonissima, che ho chiesto sfacciatamente di farmi offrire a fine pranzo.
Enrico Sprea
06/03/2023
È un'antica osteria nel centro storico di Verona, un tempo di proprietà di un militare carrista. Da qui ne è derivato lo strano nome.
Venne ristrutturata, dagli attuali proprietari, negli anni 80 e ha ripreso a funzionare egregiamente. La cucina è tradizionale della terra Veronese e i locali sono storici e molto belli. È possibile prenotare per il pranzo o la cena. Il personale è qualificato, simpatico e disponibile.
Tina Sunday
23/04/2023
Personale gentile. Locale tranquillo e accogliente. Cucina tipica.
Piero Pighetti
28/12/2022
Sono rimasto solo due giorni a Verona , ma questo è il top . Lo consiglio , ambiente familiare, piatti buonissimi
Davide R.
13/04/2018
Il posto non è niente male Secondo me Purtroppo però il menù è un po' limitato anche se inerente alla tradizione Veronese . I prezzi sono in linea con quelli delle osterie locali ovvero un primo dagli 8 ai €10 è un secondo dai 10 ai 15 il vino della casa non è male. Tutto sommato valutazione positiva
Giuseppe Sornicola
02/03/2022
Ottimo pranzo in quel di Verona. Piatti ottimi della Tradizione e personale molto cortese e gentile. Tornerò di certo.
Maria Egle Facci
30/03/2018
Locale spartano che conserva l’antico “splendore” risalente al 1300 circa, tavoli, sedie e sgabelli come le vecchie osterie. Tanta cortesia da parte del personale e della titolare. Ci siamo trovati qui per la presentazione del libro di un’amica Laura Zanetti: “partivamo a marzo”, una bella e buona serata.
Stefano D'amore
02/03/2022
Non ho foto dei piatti perché abbiamo spazzolato tutto, nemmeno il tempo di appoggiarli al tavolo. Ravioli alla zucca sublimi così come le tagliatelle ai funghi porcini e i nervi e cipolle. Vino della casa ottimo e le padrone di casa deliziose... Più di così!
Davide Panzeri
24/09/2019
Buonissima Osteria, fuori dal centro caotico. Si respira aria di antica osteria, partendo dai tavoli in legno fino al muro a cassettoni. Ottimi piatti, anche tradizionali. Servizio cordiale e simpatico, prezzi onesti, nulla da ridire. Ci ritornerei di sicuro.
Antonello Serra
06/07/2019
Locale tipico, spartano, accogliente, non troppo affollato. Pietanze particolari e saporite. Ampia scelta di vini. Gestione professionale ed affabile anche con i clienti occasionali. Prezzi nella media. Consigliato.