Aurora Boccafola
24/03/2023
Locale molto carino, curato nei dettagli.
Cucina tipica veneta con piatti molto interessanti, ero veramente indecisa su cosa ordinare. Se dovessi tornare a Verona, saprei dove andare a mangiare!
Consigliata la prenotazione.
habibol86
08/04/2023
Fantastica Osteria nel centro di Verona. Lo staff super cordiale, ci ha strappato un sorriso in diverse occasioni. Il cibo fantastico, e ambiente davvero intimo. Grazie per la bellissim serata. Ci torneremo sicuramente
lorenzo Corradelli
25/06/2023
Ragazzi la pastisata con polenta è cibo per gli dei, il risotto al Barolo da rivedere . .i prezzi sono aumentati parecchio, rispetto al passato ma ci sta, quando la qualità è ottima.
Giuseppe Ramazzin
26/02/2023
Sita nell’affascinante centro storico diVerona a pochi passi da Piazza delle Erbe, questa osteria offre un’accoglienza familiare in ambiente rustico dal fascino d’altri tempi. Cucina tradizionale Veronese offre piatti preparati con grande professionalità per palati che amano la cucina di sostanza.
Raffaella 28
18/03/2023
Abbiamo preso tagliere dell'osteria, gnocchi alla pastisada e bigoli al ragù d'asino, tutti e tre davvero ottimi e abbondanti.
Bel locale, non è economico, tuttavia il rapporto qualità prezzo è giusto.
Consigliamo la prenotazione.
Roberto Di Maggio
07/06/2023
Locale piccolino ma accogliente nel centro di Verona, arredato in stile rustico e situato in una zona abbastanza tranquilla, appena fuori dal caos delle piazze principali. Il menù offre quasi tutti piatti della cucina Veneta dove la carne la fa da padrone. Noi abbiamo preso un primo (ragù d'anatra) e due secondi. Le porzioni sono abbondanti e discreta la qualità degli ingredienti. Da non perdere le tante frasi simpatiche appese dovunque che rallegrano l'atmosfera. Molto gentile e disponibile la proprietaria; servizio rapido e prezzi nella media.
Claudio Motta
26/03/2023
Osteria con cucina in pieno centro storico a Verona. È cambiata con il passare degli anni, fino a qualche anno fa era la classica Osteria dove "bere un goto" oggi è possibile mangiare e anche molto bene. Il locale è molto piccolo (quindi è consigliabile prenotare) ma accogliente con la cucina a vista e il servizio viene fatto con simpatia, io ho mangiatodei bigoli al ragù d'asino veramente buoni, difficile trovarne di migliori e con porzioni abbondanti, e il conto è adeguato considerando soprattutto che si è in centro storico.
L'unica nota stonata è il vino rosso sfuso che è mosso e viene servito freddo meglio spendere qualche euro in più è prendere il rosso della casa in bottiglia!!!
Paola Sajetti
08/12/2022
Siamo stati a pranzo in questa osteria: ambiente accogliente, molto bello, ben arredato e con cucina a vista. Bigoli ottimi, porzioni abbondanti. Tra i secondi consiglio vivamente la pastisada con polenta: una vera delizia! Servizio veloce ed informale. Da consigliare!
Cristina Roncoroni
22/05/2023
Grazie di questa esperienza a Verona. Per prima cosa, non abbiamo avuto la sensazione di essere “turisti” ma abbiamo ricevuto accoglienza, cura e simpatia, in un ambiente davvero piacevole. È cosa da sottolineare perché piuttosto rara in città con questa vocazione (la mia, stupida Roma, per prima).
Nel merito della cucina, una menzione meritano due piccole cose (Dio è nei dettagli): il pane e la giardiniera fatta in casa che accompagnava il tagliere.
Detto questo, bigoli con il ragù d’asino definitivi.
Offerta di vini limitata ma con buon rapporto qualità/prezzo.
In generale, prezzi giusti in relazione all’offerta (anche per abbondanza delle porzioni, oltre che per qualità) e al luogo. A presto.
Anna
20/04/2023
Una vera “osteria” nel cuore di Verona!
Servizio amichevole, piatti squisiti e prezzo onesto!
Lo Consiglio!
Nicola Olivieri
21/04/2022
Piccolo ma curato ristorante nella tradizione veronese.
Sito in centro anche se fuori dai tipico itinerari turistici, il che lo rende un luogo tranquillo da ricercare, anche per scoprire parti di città meno note.
Piatti tipici, curati, abbondanti e gustosi.
Personale cortese e veloce, disponibile.
Prezzi onesti e meritati.
Andrea Vidoni
22/10/2022
Tipica osteria veronese. Servizio cordiale, alla mano e molto competente.
La cucina offre una varia scelta di primi piatti tipici del veronese, tutti molto buoni.
Consigliatissima!
Lucia Marcolin
20/12/2021
L'esperienza gastronomica migliore sulla quale mi sono imbattuta. Locale intimo e accogliente con posti limitati - prenotazione superconsigliata ! Cucina tradizionale ma saporitissima che rivaluta ed interpreta ricette casalinghe in piatti curati ed abbondanti. Servizio ed accoglienza eccellenti - il tutto condito da gentilezza, educazione e soprattutto sorrisi che allietano la breve attesa della preparazione di piatti espressi ! Insomma una vera chicca, garantita veronese. Ottimi i vini.
Ottimo rapporto qualità-prezzo (a dire il vero supera le aspettative). Consigliatissimo.
Maria Quinto
28/02/2023
Osteria tipica veronese con ottimo cibo, rapporto qualità prezzo ottimo, accogliente e anche molto intimo, personale simpatico e gentile. Consiglio di fermarsi almeno una volta se si va a Verona 🤗
Damiano Pi
14/10/2021
dopo aver visto diverse osterie mi decido e prenoto anticipo. Ambiente piccolo ma carino , la cucina a vista. La proprietaria è accogliente.
Nel nostro pranzo abbiamo assaggiato diverse polpettine più 2 primi : lasagna radicchio e monte veronese e pastissada de caval con polenta. Tutto accompagnato da un ottimo calice di Volpolicella Superiore.
Andate tranquilli e fatevi una bella mangiata.
Chiara Toto
02/02/2022
Un locale piccolo, ma molto carino e curato nel dehor, situato nel centro della città. Abbiamo mangiato due primi: bigoli con ragù d'asino e maccheroni con tastasal e monte veronese (salsiccia e formaggio tipico), entrambi buonissimi e porzioni abbondanti. Per secondo abbiamo assaggiato la polenta con pastisada de caval, quest'ultima buonissima, la polenta un po' meno. Il tutto è stato accompagnato da un Valpolicella indimenticabile. Il servizio è stato gentile ma non rapido, ma è comprensibile considerato che fosse domenica a pranzo e da quel che ho notato c'era solo una persona ai tavoli. Prezzi un po' superiori a ciò che ci si aspetterebbe da un'osteria, ma tutto sommato è stata un'esperienza piacevole e che consiglierei!
Francesca Meneghetti
25/09/2021
Consigliatissimo! L'osteria si trova in una strada tranquilla nonostante sia in pieno centro storico. Abbiamo potuto mangiare all'esterno in tutta tranquillità. I proprietari sono affabili e gentili, il servizio è stato impeccabile. Io e il mio compagno abbiamo assaporato le polpette (buone), due primi (entrambi squisiti con la pasta cotta a puntino😋), un dolce (mele e cannella, buonissimo). I prezzi sono più che onesti. Da tornare sicuramente!
Alice Orsi
07/04/2023
Posto semplice e molto accogliente.
Il cibo è una vera coccola, ti fa sentire un po' a casa.
Il panino con il cotechino e le varie polpette sono davvero ottime.
La torta di mele è stata la ciliegina sulla torta.
Lo consiglio