Aurora Pagani
13/04/2023
#LetsGuide
Primo incontro per me con la cucina Nikkei e mi sono innamorata! Abbiamo scelto uno dei menù degustazione e il ragazzo che ci ha seguito durante la serata ha illustrato ogni portata con dovizia di particolari e con una grande passione. Abbiamo apprezzato l’ottima qualità degli ingredienti, l’estrema cura nei dettagli, gli accostamenti non scontati e deliziosi, i sapori bilanciati, i cocktails fantastici. Hanno una carta dei vini interessante, ottima scelta tra vini provenienti da tutto il mondo. La location è confortevole, il conto in linea con la qualità offerta. Troppo occupata ad assaporare le portate che ho spesso dimenticato di fare foto!
Vale Musarra
09/02/2023
Un luogo che ti colpisce sin dall'ingresso, che affaccia sulla cucina e sul bar. Lo staff, che è la cosa a cui faccio più caso, cordiale e preparatissimo, ti accoglie con sorrisi e semplicità. È un posto elegante, eppure familiare e caloroso.
Non avevo mai mangiato peruviano quindi ci siamo fatti consigliare e devo dire che non ce ne siamo pentiti! Ogni piatto, oltre al piacere della spiegazione, portava con sé sapori davvero unici e particolari. Ho usufruito anche della degustazione di rum e mi ha sorpreso per la scelta molto azzeccata, anche da accompagnamento. Il conto è stato in linea con l'esperienza e con la tipologia di locale (abbiamo anche fatto bis di drink), ovviamente non vi aspettate di pagare 30 euro a testa (esistono degustazioni o menù alla carta), però penso che sia più che dovuto per la qualità del cibo, per lo più pesce, e per l'idea di locale etnico gourmet.
Purtroppo ero di passaggio da Verona ma quando tornerò in città ci passerò di nuovo sicuramente!
Nene Sartori
23/02/2023
ristorante spettacolare e il cibo è davvero buonissimo. purtroppo si trova in una zona molto centrale quindi il parcheggio è sempre un problema.
noi abbiamo provato uno dei menù degustazione proposto, per l'esattezza il menù Inka da 60 euro a persona, con cocktail abbinati ai piatti. l'abbinamento era molto buono. si può eventualmente ordinare anche alla carta.
volendo c'è la possibilità di andare solo a bere qualcosa o fare aperitivo nella parte del bar.
sara lugobonisson
20/02/2023
Siamo tornati in questo ristorante a distanza di alcuni mesi dalla prima esperienza. Devo dire che le alte aspettative hanno decisamente rispecchiato la realtà.
Ottima qualità, estrema cura dei dettagli.
Assolutamente consigliato
Michele Balletta
24/05/2023
Ottimo! Tecniche di cucina di altissimo livello, sapori decisi e ben bilanciati.
Anticucho spettacolare.
La degustazione prevede 7 piatti e 6 drink abbinati per 60€ con una qualità prezzo che si trova di rado.
Personale attento, cordiale e che descrive ogni piatto dalla sua concezione ai gusti presenti con precisione senza scadere nella pedanteria.
Continuate cosi!
Marco Albadoro
18/02/2022
Le mie aspettative sono sempre molto alte e questo locale è stato all'altezza!
È stato tutto buonissimo, davvero!
La mia compagna è peruviana ed ho avuto esperienze pregresse con alcuni piatti, ma il mix tra il tradizionale e quel tocco di innovazione sono stati un'esperienza unica! Consigliato a tutti coloro che amano il buon cibo abbinato a dei drink unici ed esclusivi!
Vi consiglio di prenotare, ne vale tutto!
Il personale è davvero attento a capire cosa si vuole, dando una descrizione di ogni piatto, eseguendovi dall'inizio alla fine in modo egregio!
PROVARE PER CREDERE!!
Simone Massagrande
15/12/2022
Un ottimo ristorante etnico. Michele, il proprietario sa il fatto suo ed è sempre pronto a spiegare la atie la provenienza dei vari piatti. Il cuoco è peruviano e molti ingredienti vengono importati per l'autenticità. Complimenti lo consiglio.
Jakopo 678
26/02/2022
Una sorprendente esperienza.
Locale curato , personale disponibile e gentile.
Piatti innovativi e unici nel proprio genere che vengono puntualmente illustrati e spiegati con precisione.
Materia prima fresca e ricercata.
Un nuovo genere di cucina a Verona, un mix tra Perù e Giappone rivelatosi sorprendentemente piacevole.
Prezzi in linea con il genere di piatti proposti.
Consigliato.
Saira Diaz Castro
18/02/2022
Ottimo servizio, anche se non avevo prenotato! Cibo eccelso: ho trovato un mix tra i miei gusti (sono peruviana e quindi le mie aspettative erano davvero alte!), quindi tra il tradizionale e quel tocco di innovazione che esalta delle pietanze davvero uniche! Consigliato a tutti coloro che amano il buon cibo abbinato a dei drink unici ed esclusivi!
Il personale è davvero attento a capire cosa si vuole, dando una descrizione di ogni piatto (essendo peruviana, devo dire che anche nelle pronunce e nei nomi degli ingredienti ho trovato un'ottima conoscenza!)
PROVARE PER CREDERE!!
Samuele
17/11/2021
Da Inka, il rigore della cucina giapponese sposa perfettamente l'estrosità di quella peruviana. Lo stile Nikkei, è evidente nei piatti: il carattere esotico e fantasioso del centro america è compagno ideale della tradizione culinaria nipponica, con le sue simmetrie ed i suoi sapori forti, decisi.
SALA
Appena entrati ci pensa Raz a farvi sentire a casa, reduce da una esperienza a la Canonica, vi guiderà nella scelta dei piatti, in un ambiente soffuso, elegante, moderno.
MENU
Il menu degustazione è la soluzione ideale per chi non si è mai affacciato alla filosofia Nikkei, come nel nostro caso, consiglio quindi di farsi guidare in questo mondo inesplorato ma affascinante, ricco di sorprese, di colori. Assieme ai piatti ci vengono portati anche i loro Cocktail, veramente di altissimo livello, sia di difficoltà tecnica di preparazione che di gusto. Troverete quindi, per esempio, per smorzare la piccantezza del Ceviche Jalapeño, la morbidezza e freschezza di un Kombucha al melograno (un fermentato di tè orientale).
FINALE
Menzione speciale per il dolce, "Piña Colada", che ha trasportato la mia mente ai miei ricordi caraibici, un trionfo di freschezza, una dolcezza mai invadente che avvolge il palato.
Questi ragazzi faranno strada.
Meglio non svelare le altre sorprese che Inka ha da offrire, bisogna soltanto provarlo.