Davide Grisi
04/06/2023
Filia è un quadro a mezzavia tra l'espressionismo astratto in stile Pollock e la street art. Può non piacere, ma non può non lasciare a bocca aperta. Nei piatti si vede la ricerca di abbinamenti-consistenze, profumi e sapori, un piccolo concerto-scoperta ad ogni portata. Il servizio è preciso, attento e informale. Non c'è l'impostazione pesante da ristorante gourmet. Niente cravatte o papillon. Solo il dettaglio di una spilletta rosa sul reverse delle giacche di sala. Dal lampone non lampone fatto di campari e arancia come dolce, risalendo al cubo di pearà bricioline di pane e salsa cren nel tris di antipasti, passando nel mezzo per il piatto forte: lo spaghettino freddo mantecato alle ostriche e ciuffo d'erba ostrica sulla cima di un gomitolo di mare. Non aspettatevi una carta vini del territorio, per carità qualcosa c'è, del territorio, ma il Valpolicella non la fa da padrone. Filia è un ristorante di Filosofia, che potrebbe non essere la vostra, ma è indubbio che lo sia.
Pietro Marini
21/06/2023
Siamo stati in questo locale per il compleanno della mia ragazza e siamo usciti davvero molto soddisfatti. L'ambiente è piccolo (5 coperti) ma questo aiuta ad avere un servizio attento e presente (ma non invasivo). La cucina è ottima sono uscito dal ristorante arricchito di nuove esperienze culinarie che difficilmente si riescono a provare in ristoranti per così dire tradizionali. Abbiamo preso i due menù degustazione con l'abbinamento dei vini e la scelta delle etichette è oggettivamente una marcia in più di questo ristorante. Una esplosione di vini biodinamici che mi hanno fatto scoprire un mondo che a mia discolpa non conoscevo. Per il servizio, la professionalità e la qualità di cibo e vino mi azzarderei anche a dire che i prezzi non sono neanche tanto alti. Complimenti a tutti!
Paolo Maragna
16/02/2023
Una nuova visione di cucina vi attende in questo ristorante tranquillo e estremamente confortevole e accogliente. Cibo ottimo e personale molto disponibile e cordiale. Prezzo ragionevole per l'offerta.
Mario Gisimundo
13/06/2023
Ambiente raffinato, taglio giovanile, arredi di pregio. Complimenti allo chef per lo studio delle proposte menu, mensili. Da elogiare abbinamento vini consigliati dal Maitre. Gentilezza e cortesia. Una nota speciale per i bicchieri in cristallo di alta qualità e corredo della tavola. Bella esperienza.
Alessandro Cavara
28/05/2023
Incredibile esperienza da Filia . Un percorso gastronomico ricco di sapori e giovane audacia. Più che un ristorante mi piace pensare di essere stato all’interno di un’ “officina dei sapori” l’ambiente sobrio e minimale, oltre che l’affabilità del personale di sala, ti permettono di concentrarti sui sapori studiati dallo chef Michael che fa centro su tutta la linea. La ricercatezza della stagionalità e la continua ricerca di nuove sperimentazioni fanno venire voglia di provare Filia ancora e ancora. In bocca al lupo per tutto! Vi meritate il meglio. Veramente un’ottima serata! Una cornice azzeccatissima per il nostro undicesimo anniversario!
MASSIMILIANO DESOLEI
11/03/2023
Tutto perfetto. Ristorantino piccolo, come piace a me, dove niente è lasciato al caso e tutto è curato nei minimi particolari. Chef e sommelier super fantastici, pietanze assolutamente originali ma con un'occhio alla tradizione e agli ingredienti veronesi. Peccato abitare a Monza ed essere così lontani. Sicuramente molto meglio di ristoranti stellati dove abbiamo cenato. Chi va a Verona deve passare da qui, tralasciando i classici ristoranti con menù turistico.
Gianni Stringari
28/07/2022
Ristorante di alto livello. Piatti di ottima qualità. Personale gentile e disponibile.
Buona selezione di vini. Molto buoni anche i dolci.
Anna
30/03/2022
Locale elegante, giovane e dinamico, che rispecchia a pieno il menù. Sapori, colori e consistenze creano una perfetta musica per il palato e gli occhi.
giulia sattin
07/01/2023
Piccolo e curato ristorante di qualità, sono stata molto bene. Staff cordiale e preparato.
Giulia Stella
16/06/2022
Un percorso di sapori pieno di sorprese, ottimi vini abbinati, cura e attenzione per il cliente. Da provare!
Federica Festi
17/05/2022
Perfetto, un angolo di ottima cucina, ricercata, piacevolissima. Opzioni senza glutine.
Bravi!
roberta Silva
27/11/2022
Cena eccellente: sperimentazione e tecnica che si fondono al gusto. Ho apprezzato in particolare l'antipasto alla zucca (composta da quattro diverse consistenze di zucca: i semi tostati, una purea in vinaigratte, una dadolata affumicata e una mousse agli agrumi) e il risotto con il rafano, cavolfiore viola e tastasale. Un ristorante che promette di entrare nel novero dei migliori ristoranti di Verona.
Mauro Caraffini
01/10/2022
Al di sopra delle aspettative! Lo chef unisce in modo sorprendente la tradizione con l'innovazione ottimo anche il servizio sia per il consiglio sui vini sia per l'accoglienza. Potrebbe essere un ristorante stellato ed essendo cliente lo dico contro il mio interesse. Infatti il rapporto qualità prezzo è buono
Maurizio Nicoletti
17/03/2022
Ristorante gourmet. Ottima cucina e lista vini. Pieni voti 🔝
Alessandro
21/01/2023
Semplicemente il top. Chef straordinario. Sommelier sublime . Posto bellissimo. Ottima cantina. Siete fantastici ragazzi!
Elena Fusaro
17/05/2022
Sempre una conferma. Un angolo di ottima ristorazione a Verona.
Aldo Giambenini
23/11/2022
Cucina molto interessante e ben eseguita. Carta vini ben selezionata. Luogo in cui torno spesso anche perché cambia il menù una volta al mese.
matilde sperati
29/11/2022
Ristorante molto raffinato. Piatti eccellenti , molto ricercati e accurati nella presentazione, abbinati a dell'ottimo vino.