Pietro Beraldini
04/05/2023
Che esperienza! Davvero unica e da ripetere
Ristorante con pochi posti a sedere, alcuni al bancone, da cui è possibile vedere lo chef che prepara alcuni piatti, alcuni ai tavolini e pochi all'esterno. Sono presenti due menù "degustazione", uno di pesce (quando siamo stati noi quello di pesce era anche senza glutine, ma comunque basta avvisare per tempo ed è sempre disponibile) ed uno vegetariano. I menù seguono la disponibilità e la qualità dei prodotti che lo chef riesce ad acquistare, quindi potrebbe anche variare di giorno in giorno in base ai fornitori.
C'è davvero molta cura e studio dietro a ciascun piatto, abbiamo assaggiato 8 portate, un crescendo di gusto e particolarità. Impossibile spiegarli tutti, segnalo solo anguilla e moeca davvero speciali! Molta attenzione anche al non sprecare cibo, cosa che abbiamo apprezzato molto. Ottimi anche i vini e i sake a disposizione. Prezzo congruo con qualità e servizio offerti. Davvero un'esperienza da provare, sicuramente torneremo! Grazie e complimenti!
Lilla Grimaldi
09/12/2022
Siamo tornati per la terza volta da madres (già prenotato la quarta!) Questa volta abbiamo provato il nuovissimo menù Omakase. Come ogni volta piatti squisiti presentati benissimo ma soprattutto la qualità del pesce più alta mai trovata a Verona. Complimenti allo chef Hakim e a tutta la sua squadra.
Duke Fleed
02/10/2022
Madres é un luogo in cui vorrei tornare a mangiare ogni sera! Ogni piatto é una straordinaria invenzione, ma alcune diventano subito indimenticabili: ad esempio l'ostrica fritta col garum! Oppure la capasanta coi funghi e quelle spezie deliziose!
Il bao al baccalà mantecato di ben venuto vi fa subito capire il livello del ristorante.
Il dashi di scoglio é saporitissimo con una gradevole acidità, e anche se ci sono saporiti molto forti nel piatto non coprono quelli più delicati delle seppie o della triglia. Tutto trova il suo posto.
I piatti sono tutti alla temperatura a cui dovrebbero essere, niente scotta e niente é freddo. La temperatura giusta per gustare il piatto e i suoi profumi.
Il morone, che non avevo mai assaggiato prima, é tenerissimo e dolce, davvero buono.
La trota del chirashi veramente migliore di molti altri salmoni mangiati in altre parti 👏👏
Non vediamo l'ora di tornare!
chiara di rienzo
03/03/2022
Esperienza unica nel suo genere.
La location è molto curata; è elegante e minimal ed è il perfetto incontro tra il moderno e l'antico. Il moderno con il suo arredo nero ed i tavoli il legno chiaro, mentre l'antico con le ceramiche fatte a mano esposte nel locale. Il personale è super preparato e molto attenti nel venire incontro alle esigenze dei clienti.
I veri protagonisti però, sono dentro la cucina, che creano dei piatti pazzeschi.
Fin'ora pensavo di aver assaggiato la cucina giapponese, ma mi sono ricreduta assaporando queste delizie. Tra tutti il tonno, quando esplodono le uova che ci sono sopra è un colpo al cuore.
Il baccalà mantecato è come lo hanno disegnato, è un'amabile fiore, dal sapore delicato ma dalla consistenza friabile e croccante fuori con il cuore morbido che si squaglia.
Non provo neanche a parlare del dolce, è una sorpresa frizzante.
La selezioni dei vini, anche questa curata al massimo, i kombucha, fatti esclusivamente da loro sono pazzeschi ed i sake non è di certo quello che ci propinano al all u can eat.
Peccato solo che abito nel Lazio, sarebbe potuto essere il mio ristorante preferito di quando non ho sbatti di pensare a dove andare e mangiare divinamente.
Riccardo Lemini
08/03/2023
Locale sobrio, ben curato, con atmosfera molto piacevole. I piatti stupiscono uno dopo l'altro e sono estremamente curati in ogni aspetto, dalla descrizione fino all'insieme di sapori che si susseguono al palato. Lo staff gentilissimo e preparatissimo, ognuno con una sua area di competenza che arricchisce ancora di più la serata. In due, abbiamo provato sia il menù vegetariano che quello a base di pesce e abbiamo apprezzato ogni singola portata, in particolare la trota, l'hummus e l'aringa. Assolutamente consigliato!
Anna
25/02/2022
Location molto curata, come i piatti e le spiegazioni, che stuzzicano la curiosità e la voglia di sapere. Una ventata d'aria fresca. Unica nota un pò stonata il rapporto tra il costo del menù e delle bevande....
Da provare e tornarci sicuramente. Bravi! 😊
luisa micheletti
31/03/2023
Un ottimo percorso vegetariano, ricco di gustose sfumature. Meravigliosi il tostino con la frittata e la patata con lo scorzone. Finalmente un cuoco che non ricorre ad aglio e cipolla per dare insaporire le verdure. Molto belle anche le presentazioni, curate ed estremamente invitanti.
Da non perdere assolutamente: il finale con il piccolo budino al lampone che.... esplode in bocca.
Alessandro Mattiello
10/01/2023
Locale molto intimo, accogliente e arredato con gusto. Cucina che esprime in modo chiaro influenze giapponesi osando coraggiosamente anche su gusti più locali, ma sempre in modo innovativo. Il percorso di degustazione esplora consistenze ed ingredienti vari e completi, con una commistione di esperienze molto riuscita e non descrivibile all’interno di etichette o categorie prestabilite. Tutto il personale offre un servizio molto alla mano ma sempre cordialissimo e professionale. Ottima anche la scelta di vini e sakè. Lo raccomando caldamente.
Camilla Padovani
09/04/2023
Superlativo merita ed è molto interessante abbinare ai singoli piatti il vino o il sake consigliati dal maitre, personale gentile e competenze. Per palati curiosi e aperti a abbinamenti di sapore unici a verona, eleganti e ben equilibrati!
Silvia Amighini
25/09/2022
Uno dei miei nuovi locali preferiti. Locale unico e ambiente intimo. Grande studio e cura di piatti e ingredienti.