Stefania Massa
26/08/2022
È possibile fare visita guidata per capirne meglio la storia. Viene utilizzata per eventi pubblici,e il suo aspetto maestoso è decisamente scenografico. Vale la pena fare un giro. I volontari stanno cercando di fare il possibile per conservarla nel migliore dei modi, ma la struttura è molto grande. Panorama mozza fiato.
Consiglio la visita. Ampio parcheggio.
Rosalba M. Begalla
28/05/2022
Bellissima fortezza! Aperta anche nel weekend, la visita guidata è davvero interessante e piacevole! Guida talentuosa ed esperta! Vivamente consigliato!!!
Alberto DOZZO
20/04/2023
Una fortificazione assediata più volte nei secoli per la sua posizione strategica, oggi questa sua caratteristica paga più lo sguardo del turista che del grande generale. Il fiume PO scorre silenzioso ai suoi piedi, un grande ponte ad arcate permette al visitatore della pianura di arrampicarsi verso il forte. Poco rimane dei fasti del passato, una parte esigua ma dal fascino unico, meglio essere "scortati" dalla guida e nonché custode. Luogo di guerre e di battaglie nel giorno della mia visita però, sede della festa di Primavera con cibo, arte,musica, danze e buon vino sotto un cielo che sembrava infinito.
Monica Pappacena
17/04/2023
Siamo stati una domenica dove hanno organizzato visita guidata e stand con pranzo con varie scelte.
Un posto simbolo e storico per le varie battaglie con una terrazza ed un panorama a vista tra Asti Trino catena montuosa valdostana
Clo 1789
27/05/2022
Rocca di Verrua o Fortezza di Verrua.... antica fortificazione citata già dal x secolo. Di ciò che era rimane ben poco ma il panorama è stupendo. Piccolo bar all'interno. Se passate da quelle parti fate un giro. Non ci sono problemi di parcheggio.
Marco
26/09/2022
Si cammina nella storia! Bellissima esperienza, consiglio di visitare la fortezza con la rispettiva visita guidata !
Marco PuMA 2
18/09/2021
L'ultimo tratto per arrivare è nello sterrato, possibilità di visitarlo secondo gli orari, molto bello e maestoso
Marcello Moiso
08/07/2022
Un bellissimo panorama a 360 gradi.Una suggestione storica legata all'assedio di Torino del 1706.
Franco Margaria
01/05/2023
Posto particolare con stupenda vista panoramica
Michele Armillotta
01/08/2022
Solo visitato all esterno di sera, durante il giorno visite all interno.
Vedere su sito
GF C
17/07/2021
La struttura è stata erosa negli anni , ma con l' aiuto del buon Enrico , abbiamo fatto un salto nella storia del luogo in maniera veramente interessante. Non oso pensare quante cose si perdono coloro che per 5 euro non fanno la visita guidata, che ti immerge nella reale vicenda del luogo.
Marco Amato
07/05/2023
Scoperta per caso da segnaletica sulla strada che mi aveva incuriosito,molto interessante per la sua storia ed il panorama,complimenti ale guida che ci ha fatto da cicerone
Gianluca pollino
02/05/2023
Location affittabile per eventi, vista a 360 gradi sulle colline e valle del Po molto suggestiva.
marco trivi
23/07/2019
Posto magnifico, a pochi minuti da Cavagnolo, salendo per la strada sterrata, si può ammirare questa imponente fortezza dalla vista magnifica! Ben tenuta, la guida sa catturare le attenzioni di bambini e non. Consiglio vivamente per una mezza giornata
claudia bidone
23/07/2018
Ha ospitato un evento per la conoscenza ed in difesa del popolo Mapuche organizzato dalla pro loco e successivamente il ballo folk sul prato della terrazza.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla vista panoramica a 360 gradi dal Monviso al Vercellese, dalle Alpi al corso del Po. Tramonto spettacolare.
All'interno del cortile è presente un servizio ristoro.
Alcuni pannelli rievocativi della storia locale ricordano episodi accaduti nel XVII secolo.
Servizi igienici della Rocca presenti ma uno fuori uso e uno non proprio pulito.
Francesco Danni
02/04/2023
Interessante visita ai resti della fortezza del 600, grande panorama sulla pianura e le montagne