Sluurpy > Ristoranti a Viano > Ristorante Locanda Belvedere

Recensioni di Ristorante Locanda Belvedere, Viano

Clicca per espandere
Alessandro Casali
11/03/2022
Il locale, sito a Prediera, é in stile anni '70: la location é molto pulita, anche se ormai richiederebbe un rinnovamento. Il cibo, però, é sensazionale: non ho trovato alcun difetto in nessuna portata. Siamo partiti, dopo il piccolo antipasto in omaggio, con un tris di tortelli: porri e pistacchio molto particolari e delicati, speck e radicchio con un gusto deciso e armonico, tartufo che definirei sopraffini e saporiti (davvero clamorosi questi ultimi). Sono tra i migliori tortelli che si possano trovare nel Reggiano perché la pasta é ottima ed ha lo spessore ottimale, il tortello ha il giusto quantitativo di ripieno e la giusta dimensione e tutto é fatto a mano con ingredienti locali. Come secondo abbiamo ordinato il filetto di maiale all'aceto balsamico che risulta morbidissimo, cotto a puntino e con un gusto agrodolce mai stucchevole: da provare se siete amanti della carne di maiale perché davvero é un'impresa trovarci un difetto. Il dolce: torta di tagliatelle tipica reggiana che deve avere un gioco di consistenze e saporiti perfettamente bilanciato e che anche in questo caso é stato centrato in pieno (la marmellata tra la frolla e il ripieno é una marmellata chiara dal leggero gusto agrumato che non ammazza il sapore del ripieno che profuma di mandorla). La casa offre poi l'amaro che è il nocino fatto a meno che degnamente conclude questo viaggio gastronomico della tradizione. Le porzioni sono abbondanti e in due abbiamo speso (con acqua e quartino di vino) 54€. Che dire? Consigliatissimo! Noi torneremo sicuramente.
Maria Elena Fortuna
02/04/2023
Abbiamo cenato ieri sera con amici. Abbiamo mangiato diverse tipologie di tortelli conditi con burro, messo a disposizione anche il ragù (buonissimo). Cucina casalinga ma molto buoni, sfoglia leggerissima. Preso anche un assaggio di passatelli in brodo, leggerissimi e delicati. Assaggio di torte fatte in casa. Locale anni 70, ordinato e pulito. Personale gentilissimo e disponibilissimo. Accesso non agevole per i diversamente abili. I servizi igienici pulitissimi e ordinati ma non accessibili ai diversamente abili. Rapporto qualità/prezzo buono. Torneremo per provare i secondi, sicuramente buoni. Consigliatissimo
Franz Castellan (VonFranz)
03/06/2019
Ristorante storico in collina. Le specialità sono i tortelli come primo, di vari tipi oltre ai classici, le grigliate, le verdure pastellate. Se desiderate un pasto vegetariano, riuscirete a mangiare, ma non troverete il simbolo a forma di carotina sul menù. La gentilezza e disponibilità del personale, sia camerieri che proprietari, è esemplare. Quando è pieno si aspetta un po' di più. La terrazza, coi tavoli all'aperto con bel tempo, dà il nome al ristorante.
Ilaria Beneventi
12/02/2023
Patrimonio dell’Unesco! Non saprei come riassumere in altro modo. Il locale lo frequento da anni, vado diverse volte all’anno. Location anni 80, molto tipica della zona, molto basica ma pulita. Gestito ancora dalla famiglia: spontaneità e passione, sempre quella! Cibo tipico casalingo, una meraviglia! Assolutamente da provare!
Ruben Landelli
09/09/2018
Direi favoloso. Dal primo al caffè tutto fantastico. Consiglio tortelli al capriolo. Ottimi. Come secondo grigliata mista di carne. Sublime. Il posto panoramico è incantevole. I prezzi sono alla portata di tutti. Se si vuole passare un giorno spensierato questo è il posto giusto.
Letizia Fabbri
04/07/2023
Locale molto carino situato in mezzo alle colline, ha un balcone con vista sulle colline spettacolare. Cibo buono, (da provare i tortelli assolutamente) , personale gentile e disponibile.
Alberto Valentini
20/06/2023
Ottima location adatta soprattutto d'estate per cenare in veranda La cucina è tipica emiliana e le portate sono gustose ed abbondanti. Il titolare è una persona cortese
Nicola L. “Nick”
22/05/2023
Un angolo di tradizione, qualità e cordialità nel cuore delle colline reggiane. Tutto buono. I primi sono di alto livello! Bravi
Mirco Bonacini
16/01/2023
Location anni 70, con cibo fatto completamente a mano. Tutto sempre perfetto, dall'antipasto al dolce, con piatti buoni come li faceva mia nonna. Una certezza intramontabile a prezzi davvero onesti, e con un servizio ottimo.
Manuel
30/12/2020
Pranzo della Vigilia 2019, veramente una ottima scelta, su consiglio di amici: pranzo completo per 30 euro a testa. Iniziamo dai tortelli verdi molto buoni, il sapore della pasta all'uovo fresca spiccava come mai avevo sentito prima; crespelle ai porcini leggere e delicate, squisite. Cappelletti ottimi. Brasato saporito al punto giusto, faraona e coniglio cucinati alla perfezione. Contorni anche questi buoni. Dolci tutti fatti da loro con una spongata da Lode. Bravissimi, consigliato senza ombra di dubbio! Unico consiglio: vini rossi fermi a temperatura ambiente e averne qualcuno più invecchiato, da abbinare ancora meglio alle carni.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni