Alessandra Toni
19/06/2023
Ormai io e il mio compagno abbiamo eletto Osteria Pazza Idea come il nostro ristorante di riferimento per le occasioni speciali, per quando vogliamo sentirci coccolati e vivere un'esperienza, sia a livello culinario che di servizio, difficile da trovare altrove.
Le proposte del menù sono originali, un'esplosione di gusto e una delizia per gli occhi. Dalle materie prime utilizzate di ottima qualità e trattate con grande cura, fino agli impiattamenti sempre capaci di sorprendere: non ci sarà un vostro senso che resterà inappagato dai loro piatti. Consiglio vivamente, in particolare, l'ombrina al vapore, il gambero hawaiano e gli spaghetti con cruditè di gamberi rossi. Da segnalare anche i dolci: ieri sera abbiamo persino avuto la fortuna di avere, come fuori menù, il cabaret che è stata un'esperienza di piacere assoluto. Un plauso, quindi, alla chef Eleonora per la sua creatività, la sua ricerca e la proposta di piatti mai banali, ma capaci di stupire e restare ben impressi nella memoria.
Dopo il cibo di altissima qualità, nota di merito per il servizio: non ho mai trovato una cura e un'attenzione al cliente pari a quella di questo ristorante. E ho visitato molti ristoranti in vita mia, non solo in Italia. Una coccola che inizia dalla nasoterapia a inizio pasto, pensata per potenziare i sensi del gusto e dell'olfatto, e che continua ininterrottamente per tutto il servizio, grazie alla cordialità, ai sorrisi e alla cura di Grace e di tutto lo staff di sala capaci di farci sentire a casa in ogni momento. Un plauso a voi.
In tutto ciò non ho ancora menzionato la location: intima, raccolta, calda, elegante, molto adatta per cene romantiche ma anche per gruppi più numerosi.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Cosa aggiungere ancora? Che se ci fosse una sesta stella, metterei anche quella.
Manuela Del Carlo
04/07/2023
Serata davvero deliziosa! Siamo stati accolti da un locale grazioso e curato nel minimo dettaglio, dall’attenzione nel servizio fino ai delicati e ricercati piatti.
Consiglio vivamente questo locale per chi cerca un’esperienza diversa dal solito.
Andrea Pignatelli
23/02/2023
È la prima volta che dó pieni voti a un locale. Personale preparato, attento e professionale, cibo eccellente nella presentazione e al palato, ambiente rilassante e molto ben arredato, sicuramente romantico in ambiente con luci soffuse ma non troppo.
C'è chi potrà dire che è un po' caro ma la spesa vale tutto il servizio, bravi meritate una buona pubblicità, consiglio.
Denny Pisa
14/03/2023
Ci siamo tornati per l ennesima volta con altri amici che non vi erano mai stati,.... che dire... eccellenti in tutto dal servizio, alla descrizione ai piatti ! Siamo usciti ben più che rilassati ... sia grazie alla favoloso "nosoterapia" agli agrumi offerta ad inizio cena ... che dal resto della serata... come essere in famiglia! grazie a tutte/tutti!
Danilo, Franco Rebecca Stefano e... Polpetta! ! TOP!
Daniela Scarel
09/02/2023
" L'importanza di stupirsi ogni giorno "
Già entrando nella Pazza Idea ci si trova immersi in una dimensione del tutto originale e ricercata, dove l’eleganza dell’ambiente fa da cornice ad autentici capolavori di arte culinaria ...
Queste eccellenze danno origine ad un vero e proprio spettacolo per tutti e cinque i sensi … bello ascoltare “la signora Eleonora, direttrice della Pazza Idea” e il personale che raccontano con passione la storia di ogni piatto.
Gentilezza e cordialità ci accolgono dal momento in cui si varca la soglia di questo gioiello, arricchito di Arte antica, oggettistica che richiama il nostro artigianato e dove tutto è in eterno movimento, pensato per noi, per chi vuole portare con sé il ricordo di una serata veramente indimenticabile per poi parlarne con amore a chi deve assolutamente provare questa magia!
Un ultimo accenno alla "sorpresa" che viene riservata a ogni ospite nel momento in cui si siede al tavolo, perché il primo stupore viene servito dall'inizio... Non fatevi sfuggire i dolci!
Un sentito ringraziamento alla padrona di casa e a tutto lo staff ...
Un abbraccio a presto!!!
Annalisa Beneforti
06/02/2023
Location particolare , piacevolissima la luce soffusa e la musica in sottofondo.
Portate gradevoli , molto "sceniche" e curate.
Curiosa ma direi "nuova" la nasoterapia iniziale .
Lo consiglio per una cena un pò diversa in un ambiente intimo dal gusto un pò retrò e un pò esotico .
Luca Guidi
19/06/2023
Splendida esperienza, location e servizio curato e accogliente. Ottima l'offerta culinaria, belle presentazioni, straordinaria e scenografica l'apertura.
Da provare
Elvezio Martinoli
28/11/2022
Una cena della quale ci ricorderemo a lungo. Il servizio è stato ottimo dall’entrata nel locale fino al momento di partire. Si sente la passione di svolgere il proprio mestiere al meglio e la volontà di far star bene il cliente. E questo da parte di tutto il team. Quanto è arrivato dalla cucina lo definisco sopraffino. Il prezzo corrisponde alla qualità di questa bella esperienza. Assolutamente consigliato.
L P
01/05/2023
Bellissimo ambiente affascinante atmosfera romantica con luce soffusa adatto per cena intima Piatti ricercati con presentazione ricercata e sapori buonissimi e la naso terapia e stata una sorpresa. Servizio ottimo consiglio vivamente
Flavio D
26/06/2023
Abbiamo passato una piacevolissima serata: tutto assolutamente impeccabile, dall'ambiente elegante al servizio, molto scrupoloso ma sempre riservato e professionale.
I piatti non solo erano tutti ben presentati e spiegati, ma soprattutto buoni, saporiti, curati nei dettagli e negli accostamenti. Ogni portata è stata un'esplosione di sapori, colori e profumi!
Spero di tornare e poter provare nuovi piatti. Di solito siamo clienti esigenti, eppure non saprei trovare un difetto...
Anche i tempi di attesa, per quanto non brevissimi, sono stati giusti: e siamo usciti dal locale pieni, soddisfatti e con un conto molto onesto!
Già consigliato ad amici e colleghi!
Un grande grazie alla chef Eleonora!!!