Roberto Brambilla
31/05/2023
È un piccolo grande museo di arte moderna e contemporanea . Le prime sale sono dedicate al premio Carnevalotto con opere di Arnaldo e Gio’ Pomodoro, Cascella e altri. Proseguendo una straordinaria collezione di riviste “Linus” donate da Pieraccini, un omaggio al pittore Giorgio Michetti, e le ultime sale dedicate alla città del carnevale Viareggio. Lo consiglio per una visita.
FRANCO Franco
07/01/2023
Bellissima mostra del mitico paroliere di Giorgio Gaber,Alessandro Luporini. Nei dipinti di Luporini si vede l'amore che lui ha, per la sua città natale, Viareggio. Complimenti a tutti.
chameera dinesh
12/06/2023
Prima volta sono venuto questo galleria d art . Niente male. Anche nel posto e bellissimo una parte mare....tranquillo come posto.
Claudio Bocchini
23/02/2020
Bellissima galleria d’arte. Anche se non ha delle opere di grande richiamo ci si passa volentieri più di un’ora. Personale gentilissimo. Molto bello anche l’allestimento delle sale.
laura domenici
04/01/2023
Gran bella galleria. Ben organizzata l'esposizione anche per mostre temporanee. Palazzo con vista verso la piazza Mazzini e il mare che incanta. E poi nel sottotetto una sorpresa 🤩l'atelier di Catarsini!!!
Nicoletta Quirini
28/06/2019
Bella la mostra permanente, artisti fra i massimi esponenti del 900. Molto bella la mostra attuale, temporanea, dedicata a Moses levy
Federico Gori
01/03/2020
Bel posto con delle collezioni interessanti. Per un pomeriggio alternativo. Lo spazio è spesso riempito da mostre temporanee. 8 euro per l'entrata è tuttavia alto
Luciano Volpi
26/11/2021
Non mi sarei aspettato tanto. Tutto perfetto, all'interno di un grande Palazzo con la Biblioteca, questa Mostra permanente oltre che di Lorenzo Viani, Icona di questa sua città di Viareggio, tanti altri lavori contemporanei. Bella l'esposizione del Carnevalotto con i vincitori, poi salendo di sopra si apre con capolavori assoluti donati da due famiglie Viareggine. Si prosegue con le sale dedicate a Lorenzo Viani e qui bisogna essere preparati sulla sua storia, bisogna studiarlo per apprezzare questo artista, scomparso troppo presto. Consiglio fermamente la visita, oltre che un soggiorno, anche in inverno.
Anna Maria Vittoria
25/09/2021
Sono stata in visita al GAMC di Viareggio per la mostra di Jaen Michel Folon. L'edificio antico si sviluppa su due piani affacciando sui giardini e quindi il mare. Le mostre permanenti sono molteplici, ben suddivise e pregevoli. Tra tutte il percorso dedicato a Lorenzo Viani, e tutto il miglior novecento pittorico in un ordine arioso ma logico in cui spiccano le serigrafie di Greco e l'autoritratto di De Chirico. Senza trascurare il Premio Carnevalotto con dipinti e sculture le altre di Mitoraj e Pomodoro.
Da non perdere assolutamente.
Paolo Bulleri
03/01/2023
Esperienza molto interessante e sito molto bello .
Staff gentile e premuroso. Voto 5 stelle su 5
Roberto Cestari
25/07/2022
Una galleria sorprendente con opere di grandi contemporanei italiani e una sezione monumentale per il grandissimo Viani. Oltretutto a un prezzo di ingresso decisamente basso
Vincenzo Riccio
05/03/2023
Lorenzo Viani: uno dei personaggi che rappresentano il cuore di Viareggio!
Adriana Antonaci
18/08/2021
Strepitosa. Non mancatela!
In questo momento accoglie la mostra di Folon: una festa di colori.
Ma le collezioni stabili, Lucarelli e Pieraccini, sono una considerevole raccolte dell'arte moderna Italiana.
Infine la scoperta più interessante: le opere di Lorenzo Viani, espressionista italiano....emozionante.
Marco Ferri
17/01/2022
Un luogo molto interessante dove la storia e l'arte del Novecento si intrecciano per offrire un percorso davvero attraente. Da visitare assolutamente.
Cristiana Mosca
02/06/2023
Gallaria molto bella e il personale molto gentile la consiglio
Alessandro Deru
04/09/2022
Una collezione unica. Un peccato che sia poco pubblicizzata in zona, vale sicuramente la pena fare una visita se si è I zona
dario cangelli
27/02/2022
Collezione Viani incredibile e veramente imperdibile
Antonietta Scala
08/08/2019
La galleria è molto interessante per le collezioni permanenti,imprescindibile per conoscere in modo approfondito Viani. In questo momento c è il valore aggiunto della bellissima mostra di Moses Levy. Da non perdere
Fernando J. Pires
19/09/2020
È stata una piacevole sorpresa: diverse sale con opere di Picasso, Mirò, de Chirico, Pomodoro, Delvaux, Mitoraj... artisti locali... Tanta bellezza in un buon percorso espositivo e, in alcune sale, l'illuminazione è molto efficace.