Stefania S
23/08/2020
Se siete alla ricerca di un luogo semplicemente per consumare un pasto, questo non è il posto giusto. Quando si arriva, si viene accolti dal gestore con la cortesia di un amico che vi sta ospitando in casa propria e una professionalità a dir poco ineccepibile, che mettono il cliente immediatamente a proprio agio. Il sig. Mario ci ha illustrato, una volta accomodati, il percorso di degustazione che aveva da proporci per un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori, lasciandoci liberi di scegliere tra il consumare consultando il menù alla carta o proseguire con la sua proposta; felicissimi di aver proseguito con quest’ultima, ci siamo accorti immediatamente della ricerca degli ingredienti e dell’esecuzione e presentazione di ogni piatto, da cui ne derivava un’esplosione di sapori per il palato. Abbiamo passato una piacevole serata e fatto scoprire a nostro figlio la professionalità e il garbo che ci vogliono nel proprio lavoro, come ci sono stati dimostrati dai proprietari, oltre che un meraviglioso viaggio tra i sapori. Da provare!
Vittorio Ravaioli
04/09/2019
Probabilmente il miglior ristorante di pesce dove io sia stato stato!
A Villammare, frazione marina di Vibonati nello splendido golfo di Policastro, a pochi passi dal mare Mario e Lorenza Riccardi hanno una proposta di mare davvero soprendente e innovativa.
Crudo freschissimo, crostacei del golfo (una rarità) esaltati dai sapori netti dei prodotti genuini che Mario fa arrivare dalla sua rete di fornitori rigorosamente locali.
La carta del vino sorprenderà i più esigenti.
Un consiglio: lasciate la fretta alla porta e lasciatevi guidare in questo degustazione, (ri)scoprirete sapori dimenticati ed accostamenti arditi ma sensazionali. Il prezzo di una cena o degustazione è assolutamente onesto.
Arturo Carusi
01/06/2019
Un posto oltre che incantevole dove puoi mangiare delle cose cucinate in modo diverso...gourmet....il proprietario, il Sig.Mario è un enologo e potrà consigliarvi i migliori vini....ho cenato con un amico e posso solo dire che sono rimasto entusiasto dall'antipasto e del primo che ho mangiato.....tutto accompagnato da delle bollicine francesi e con il finale di grappa da poter soltanto dire che era strepitosa.
Francesco Brescia
05/08/2020
Due piccole premesse, la prima é che non sono stato al locale di Villammare perché momentaneamente chiuso ma a quello di Ispani, la seconda che é un genere di ristorante che difficilmente riesco a paragonare ad altri locali perché ad un livello di ricercatezza maggiore alla norma.
Bene, detto questo parto dalle cose più banali: abbiamo mangiato veramente bene, bevuto altrettanto bene e il locale è il contesto sono una cosa meravigliosa. Il ristorante è legato al bed & breakfast dello stesso proprietario che ci ha lasciato veramente senza parole per la ricercatezza nell'arredamento e la capacità di accostare un arredamento moderno a una struttura tradizionale.
I piatti sono molto ricercati sia negli ingredienti che nella composizione. Si può mangiare sia pesce cotto che crudo e i piatti sono molto ricercati; lo definirei un ristorante di alta cucina.
Noi abbiamo preso il menù degustazione di crudi composto da quattro antipasti, un primo un secondo e un dolce. Per il vino ci siamo lasciati consigliare dal proprietario e siamo rimasti soddisfatti di tutto, i vari ingredienti si univano perfettamente.
Ora veniamo alla fine, il conto. Noi ammetto eravamo molto pensieroso su questo punto. Dopo esserci stati direi che sarebbe troppo riduttivo soffermarmi su questo punto.
Ovviamente non abbiamo speso come mangiare una pizza ma siamo tornati a casa pienamente soddisfatti.
Questo ristorante non ci ha fatto passare semplicemente una bella cena ma ci ha regalato un'esperienza completa che ci ha lasciato qualcosa che racconteremo per i prossimi anni se non di più.
Il prezzo totale é fin troppo basso per il contesto.
Ragionate così: spenderei qualche soldo in più per lanciarmi in Trentino col parapendio ma avere un ricordo indelebile? Se la risposta è sí vi consiglio di provare questo ristorante.
Ultima nota di merito al proprietario che é stato incredibilmente gentile e corretto su tutto, se volete maggiori dettagli chiamate lui che saprà togliere ogni vostro dubbio I'm maniera corretta. Noi ci siamo fidato ed é andata benissimo.
Da provare!
Alessandro Martino
25/03/2018
Locale molto ben curato, pulito ed elegante. La cortesia e l'attenzione per il cliente al primo posto. Il titolare una persona molto squisita gentile, presta attenzione ad ogni dettaglio non facendo mai mancare nulla sul banchetto del piacere. Antipasto fresco e molto buono, primo piatto con una presentazione a dir poco bella, ma soprattutto molto buono.... Un mix di ingredienti semplici ma che creano un sapore unico. I secondi piatti ottimi, pesce fresco, quasi ancora si senta il mare. Un mix di bontà e cordialità che permettono una serata tranquilla e rilassante lo consiglio vivamente.
Angelo Facchi
11/09/2017
Abbiamo cenato in questo posto, scelto grazie alle recensioni su TA.
Scelta non poteva essere migliore.....
Gli antipasti spettacolari per gusto e fantasia. Crudo eccezionale - polpo alla griglia con misto verdure, sublime
I primi non sono da meno. Linguine con pomodorini gialli e BOTTARGA FRESCA, mai mangiato una bottarga così buona - tagliolini con gamberi rossi e taccole, fantastico.....
Per finire come dolce, una spuma di formaggi con crema limone e croccante grandioso.....
Bella e molto curata la location.
Il proprietario è una persona gentile e molto capace... Farà di tutto per consigliarvi al meglio (anche in fase di prenotazione). Si vede che è una persona alla quale piace il suo mestiere e lo fa con grande passione.
Prezzo onesto, se si considera la qualità dei prodotti e la bontà....
Sicuramente è il miglior ristorante della zona
Wanda Famulari
08/08/2018
Attenzione per il cliente sempre da 10. Tutta la cena e' stata impeccabile per gusto e preparazione. Gli antipasti di crudo una delizia per il palato. Ogni pietanza è stata commentata, una sorta di percorso culinario... un condensato di cultura, tradizione e innovazione, sapore e amore per la cucina.
Grazie!!
rita trere
26/08/2019
La Cantinella è molto accogliente, pochi tavoli e ti senti al centro del mondo perché il personale di sala è molto presente e mai invadente. Il cibo è davvero fresco e cucinato con cura. La scelta degli ingredienti molto ricercata e spesso a km0 . Qualità prezzo davvero onesta. Ci torneremo sicuramente e lo consiglio vivamente. Mangiare non vuol dire solo nutrire il corpo ma anche l'anima.
Luigi Olivieri “77”
01/10/2019
Ottima Qualita del Materie Prime ed Ottimo Servizio. Serietà e Trasparenza nell'indicare e consigliare il pescato più fresco. Unico appunto la sproporzione nell'antipasto tra il polipo e le verdure. Mi sarei aspettato una maggiore quantità di pesce, anche a costo di pagare qualcosa di più. La qualità è giusto pagarla e in questo locale c'è ne molta !
Italo Bianculli
04/04/2019
Una cena ieri sera tramutata in una bellissima esperienza! Un piccolo ristorante dove grande è la gentilezza, la professionalità, la qualità delle materie prime e la sensibilità nel trattarle. Complimenti alle persone che ne sono interpreti. E per finire..un eccellente rapporto qualità/prezzo.