Michela Anna Liotto
01/08/2021
Andrea Palladio.
Basilica Palladiana, arte storia e innovazione.
Racchiude in questo periodo l'esposizione dell' artista asiaghese Frigo che contempla 33 violini più 1 violoncello dedicati all'inferno di Dante, uno per ogni canto, illustrandone l'opera. Cinque anni di dedizione culminano celebrando i 700 anni dalla morte del sommo poeta.
Visitare assolutamente
Guido Martini
11/07/2021
Ricorda il Palazzo della Ragione di Padova (non so quale sia stato realizzato prima). Al suo fianco, ha una torre che ricorda quella degli Asinelli di Bologna, che funge da consueto orologio astronomico per la piazza centrale. 1 euro il biglietto per gli abitanti di Vicenza e dintorni, 2 euro per gli altri. L'impatto? Molto bella, anche se trasmette l'idea che sia più interessante come facciata o come belvedere piuttosto che inglobare contenuti artistici significativi (o per meglio dire originali). Comunque, è una recensione da osservatore esterno, ci può essere un'esperienza secondaria che mi smentisce. Anche se è ardua venire a Vicenza appositamente per vederla.
Mattia Riberti
14/12/2020
La piazza più famosa e affascinante di Vicenza. Da visitare assolutamente se si raggiunge questa città. Il campanile è molto bello, e la piazza è piena di bar e locali dove rilassarsi in compagnia.
Chiara Tomasella
24/08/2021
Il centro di Vicenza è da vedere :) In una giornata di sole il panorama dalla terrazza merita, attualmente il bar in cima è chiuso. Consiglio di includere l'esperienza nel biglietto cumulativo e di far coincidere la visita con la presenza di mostre temporanee
Carmen Zin
25/06/2021
È lo sfondo del "salotto" di Vicenza, la Piazza dei Signori. Caratteristica la sua cupola verde che spicca nel panorama della città, visibile molto bene dal Piazzale Vittoria a Monte Berico.
Nella parte bassa ha diversi negozi e bar; la parte centrale è utilizzata come sede di mostre, mentre sulla terrazza si trova un bar dove oltre che bere si può anche godere di una splendida vista sui tetti di Vicenza.
Fabio Jacopini
16/08/2021
Imperdibile attrazione vicentina. Da sola vale la visita. All'interno vengono allestite interessanti mostre.
Fabrizio Di Girolamo
19/04/2021
Uno dei luoghi più incantevoli di Vicenza. Magari meno famoso di altri monumenti artistici veneti, ma che merita assolutamente di essere visitato almeno una volta da tutti coloro che fanno un tour delle maggiori città del Veneto e del Nord Italia. Consigliatissimo, nonostante l'abbia visitato durante una giornata piovosa.
Eleonora Pavesi
06/01/2020
Bellissima l'architettura classicista del Palladio, la basilica palladiana si inserisce deliziosamente nella romantica piazza dei Signori di Vicenza! La basilica ospita mostre temporanee d'arte organizzate dalla città di Vicenza, ma è possibile visitarla anche da sola, al modico prezzo di due euro. Dentro tutto è geometrico, simmetrico, maestoso, ordinato, e si gode di un'ottima vista sulla piazza, sulle vie e sugli edifici circostanti! Tappa consigliatissima anche per una gita di un giorno a Vicenza, magari informatevi per la Vicenza card!!!