Luogo incantevole. Piani superiori non visitabili. Giardino fantastico. Arrivare presto la mattina perché la fila è lunga.
giuseppe agostini
13/06/2021
Splendida villa palladiana a Vicenza dei Conti Valmarana che ancora la gestiscono e la vivono visto che alcune sale non sono visitabili ma si possono vedere dalla uscio della porta con oggetti che appartengono alla famiglia. Progetto molto particolare a pianta quadrata che si ispira al Pantheon di Roma con le 4 facciate rivolte verso i punti cardinali.
Consiglio la visita Guidata davvero molto bella e noi abbiamo trovato una persona molto preparata e gentile.
Unica nota negativa che a tolto una stella la totale mancanza di parcheggio sebbene lo spazio ci sia...davvero una nota dolente per un sito Patrimonio dell'umanità
Roberto tzaky
29/08/2021
La struttura è eccezionale
Il genio di Paladio non ha eguali
L interno rovinato da affreschi inutili
Il bianco nativo avrebbe esaltato l'opera ....secondo me
Luca Onniboni
02/05/2021
Uno dei capolavori dell’architettura italiana dal maestro Andrea Palladio. Una meta imperdibile se si è in zona o un’ottima scusa per fare un giro da queste parti. Una volta superato l’ingresso si può procedere liberamente nel giardino della villa e ammirarla da ogni punto di vista. Gli interni sono perfettamente ben curati e alcune stanze hanno ancora gli arredi. Il salone centrale a tutta altezza vale poi da solo il prezzo della visita.
Francesco Tessarollo
23/05/2021
Autentico 'gioiellino' del Palladio.
Più che una residenza di campagna, come sono tutte le altre sue ville venete, un pezzo di vera arte, quasi una scultura. Vista da fuori si rimane estasiati dalle forme armoniche e nonostante le dimensioni la puoi ammirare in tutta pienezza.
AL VI
26/08/2021
Fantastica senz'altro ma era chiusa.
Barbara Palella
17/07/2021
Bella, ma si può vedere solo il piano terra (notevole il salone centrale circolare) che ha poche stanze. Il costo del biglietto è troppo caro (10 euro).
Piero Marchesiello
17/08/2021
Esperienza unica. Un sito di alto valore culturale. Raffinato